1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Front da enduro - parte sesta

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da tostarello, 1/11/18.

Tags:
  1. Akira81

Akira81 Biker superis

Bike:
    Molte
    come darti torto..

2. Akira81

Akira81 Biker superis

Bike:
    Molte
    ma credo che la forca sia di molto oltre il 130..
    Se vuoi stare sul 130, guardati la Sonder Signal ti

3. gargasecca

gargasecca Biker incredibilis

Bike:
    Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992

troppo sbragata davanti...e pesa praticamente come la mia Full Carbon da Enduro...:nunsacci:

4. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    la ros9 è bellissima....tienitela!

• Mi piace Mi piace x 2
  5. CarmeloIlCicloNero

CarmeloIlCicloNero Biker urlandum

Ciao, anche se intervengo poco, seguo da parecchio, e volevo condividere con te la mia di esperienza.
    Come puoi vedere dal mio avatar, anche io ho una ros9, presa nel 2014, e dopo 3 anni la "scimmia" ha vinto, e ho preso una full, sempre niner...grani bici mi sono divertito un anno....adesso sto rimontando la Ros9, fortuna che non avevo dato via il telaio!

Questo per dirti, che anche se con qualche anno sulle spalle, la Ros9 è una bici strana, se ti trovi bene, tienila, sposta i pezzi o parte di essi sul nuovo progetto, ma non ti liberare di lei, perchè prima o poi ci torni.

Inoltre ti confermo che io ho sempre tenuto la bici molto più cattiva della tua, con una forcella da 150, e andava alla grande!

• Bel post Bel post x 1
  6. l.j.silver

l.j.silver Biker immensus

Bike:
    just for fun
    beh la mia ros pesa 13,5 e la mia nomad 13.8, mi sembra abbastanza normale quando si parla di acciaio, la mia vecchia honzo pesava pure di piu'

• Mi piace Mi piace x 1
  7. fafnir

fafnir Biker grossissimus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Il telaio della mia honzo pesava circa come il telaio della kona Process 111 full alluminio senza ammortizzatore, e la Process è una full molto pesante, siamo sopra i 3 kg per un telaio 29 cazzuto in acciaio

• Mi piace Mi piace x 1
  8. gargasecca

gargasecca Biker incredibilis

Bike:
    Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992

ok, ma quella linkata è un Titanio...che pesa decisamente meno dell' acciaio...:nunsacci:

9. gizzo72

gizzo72 Biker ultra

Bike:
    Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
    Ah!! Anche una full....sono proprio l' unico talebano con due front ( direi un po' coglione). Che full avete insieme alla vostra front??

10. Pito

Pito Biker serius

Bike:
    Evil Insurgent
    Pensa che io ho venduto la full (Evil Insurgent) per la front :smile:

In realtà la full mi manca parecchio e se questa volta riprendo ad andare in bici costantemente come qualche anno fa sicuramente sostituirà o affiancherà la front.

Al momento la Vanquish mi permette di riprendere piano piano anche su strada per fare fondo e in discesa si difende bene

11. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    2 full :mrgreen:

SC 5010 e nomad

12. Akira81

Akira81 Biker superis

Bike:
    Molte
    Credo che il discorso non sia è meglio front o full, perché sono due cose diverse.
    Io la full (Spartan carbon) la sto vendendo e mi faccio un frontino cattivo.
    Ma non rinuncerei mai alla full definitivamente.
    Credo che ambedue servano per degli scopi ben precisi, credo che ci siano momenti di vita,
    periodi dell'anno, condizioni ecc che fanno propendere per l'una o per l'altra.
    Credo nel frontino come "scuola" e come "piacevolezza". Senza tanti fronzoli, molto tecnica e via. Pura.
    Credo anche in un bel enduro-DH giù ber un bel rock garden o droppando saltoni al park.
    Morale: servono entrambi, senza una ti perdi qualcosa, senza l'altra pure.
    E se ti balla ancora la scimmia fatti pure un gravel e una BDC pura. Poi sei apposto.

Se fossi squattrinato e potessi avere una sola bici prenderei un all mountain full 29"o al max una Enduro 27,5" se faccio tanto park, 29" se la pedalo molto..

Due: Enduro 27,5" - Gravel
    Tre: DH27,5"-Frontino Enduro 29" - Gravel
    Quattro: DH27,5"- Frontino enduro 29" -Enduro 29"- Gravel
    Cinque: aggiungo una BDC pura al "quattro".

Fine di questo anno spero di essere al numero 3.. e prendermi un bel DH.
    Necessito di girare grosso. Frontino mi alleno, col gravel ci viaggio e col DH mi spezzo qualche osso.

13. fausto59

fausto59 Biker tremendus

Trova la differenza

• Mi piace Mi piace x 4
  14. pecke29

pecke29 Biker assatanatus

io ho:
    front: gas29 rovagrossa (al momento 27,5 + e singlespeed)
    full: specy camber 120mm ant, 110mm post (montata con roba usata, telaio compreso, cambio 1x10)
    essendo entrambe con pp12x142 dietro posso scambiare i montaggi, tra ruote e trasmissioni e forcelle (ho una marzocchi 140-110, una reba 120 e una suntour xcr 110)
    PS ieri ho fatto un giro con la rova con la suntour...mica male sta forca a molla bassa gamma

Files Allegati:

15. lucagazza

lucagazza Biker serius

MDE Damper 650b
    MDE 695

• Mi piace Mi piace x 1
  16. gizzo72

gizzo72 Biker ultra

Bike:
    Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
    Grazie a tutti, col tempo ( e appena posso economicamente ma francamente non è un problema di soldi il mio è semplicemente che ho il braccino un po’ corto..:pirletto:) pensavo di affiancare alle mie due front una full, non saprei se da enduro ( mi piace la salita e con un enduro faticherei un po’) o una full trail o Am. Insomma quando sarà il momento vi chiederò qualche consiglio, ora come ora sarei molto indeciso:maremmac:

17. Akira81

Akira81 Biker superis

Bike:
    Molte
    dal momento che hai due front, prenditi qualcosa di cattivo. Io andrei di enduro.

• Mi piace Mi piace x 2
  18. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    girovagando un po' in cerca di stimoli ( l'inverno per me è cosi',mi vengono in testa tante,troppe idee, sul cambiare - modificare bici....)
    ho trovato questo :

https://www.tacomaworld.com/threads/fs-niner-ros-9-mtb-27-5-medium.475619/

quindi sto prendendo in considerazione l'idea di trasformare in 27,5 + la ROS.

qualcuno ha gia' fatto questo giochetto con una 29? son piu' che graditi consigli su gomme e sopratutto ruote, ( anche se un idea gia' ce l'avrei...)

l'altra opzione sarebbe di mettere, senza dover cambiare ruote delle gomme da 2.5, ad esempio un combo maxxis highroller-minion 2,50 wt, ma ci staranno su cerchi da 23 mm interni?

#878 l.j.silver, 12/1/19
    Ultima modifica: 12/1/19
  19. Pitaro

Pitaro Biker ciceronis

Bike:
    La Shan!
    Non pensare che una full sia così penalizzante in salita, io non ho grande esperienza ma posso dirti che in salita mi trovo anche meglio con la Rune che con la Shan nonostante 1kg in più di telaio e tutti gli altri componenti passati da un telaio all'altro... L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che la posizione in sella migliore compensi la differenza di peso e un ammortizzatore non bloccabile. Io comunque peso quasi 90kg nudo quindi a me 1kg di bici fa poca differenza.

• Mi piace Mi piace x 1
  20. Pitaro

Pitaro Biker ciceronis

Bike:
    La Shan!
    Dici che si possono mettere i Neopos anche in una 36 Talas del 2012 (quella famosa che non ho ancora cambiato :smile:)?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina