Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si fatta verniciare un due anni fa, poi usata per un anno e poi accantonata per la full, e adesso è tornata.
Adesso ha una Lyric RC 2step 130/160, con due token, e gomme dhf2.5 e dhr 2.4 con sistema Anaconda come anti-foratura.
Ho aggiornato anche la trasmissione, serie sterzo, sterzo e attacco.


Curiosità, sulla full come fai a tenere la Quest davanti ?
regge?

:nunsacci:
 
Dalla foto si vede che monti gomme Mavic sia front che rear...e dalla tassellatura mi pare una Quest...e chiedevo...riesci a tenerla davanti?
e' una gomma da posteriore...per questo ho chiesto
azz che occhio, fai conto che non sapevo neanche come si chiamavano, erano le gomme in dotazione ai cerchi mavic, e le ho montate solo per testare la full, visto che ho fatto un miscuglio tra le due bici, davanti ci torna al più presto un dhf:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
azz che occhio, fai conto che non sapevo neanche come si chiamavano, erano le gomme in dotazione ai cerchi mavic, e le ho montate solo per testare la full, visto che ho fatto un miscuglio tra le due bici, davanti ci torna al più presto un dhf:prost:
Ok...ma ero curioso se lo avevi provato davanti

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Ok...ma ero curioso se lo avevi provato davanti
ciò fatto una sola uscita, molto fangosa, come si vede, e si sente ovviamente che non è gomma fatta per fare certe cose, diciamo che in condizioni di fango medio, come quelle trovate, si può usare, io ero a circa 1.5-6 di pressione davanti, e non ho avuto grossi problemi, certo l'unica volta che ho cercato di forzare, mi è partito immediatamente l'anteriore,da quel momento guida regolare e poco "scattosa" .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciò fatto una sola uscita, molto fangosa, come si vede, e si sente ovviamente che non è gomma fatta per fare certe cose, diciamo che in condizioni di fango medio, come quelle trovate, si può usare, io ero a circa 1.5-6 di pressione davanti, e non ho avuto grossi problemi, certo l'unica volta che ho cercato di forzare, mi è partito immediatamente l'anteriore,da quel momento guida regolare e poco "scattosa" .


Ok...penso possa andar bene su una "marathon"...ma su una bici spinta penso che restituisca subito i suoi limiti.
Davanti ci vuole una gomma "da ant."...grazie cmq delle tue impressioni...:prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ok...penso possa andar bene su una "marathon"...ma su una bici spinta penso che restituisca subito i suoi limiti.
Davanti ci vuole una gomma "da ant."...grazie cmq delle tue impressioni...:prost:

mica è sempre vero.....
io uso su tutte le mie bici la minion dhr come anteriore ed il dhf come posteriore e mi trovo benissimo.
il dhr all'ant è la miglior gomma abbia mai provato, tiene in tutte le situazioni.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mica è sempre vero.....
io uso su tutte le mie bici la minion dhr come anteriore ed il dhf come posteriore e mi trovo benissimo.
il dhr all'ant è la miglior gomma abbia mai provato, tiene in tutte le situazioni.

ma tu hai l' eccezione che conferma la regola...:mrgreen:
Il DHR2 è una gomma da ant. e da post...ma in versioni diverse.
Anche la Vigilante...o la Convict...o lo Shorty le puoi mettere davanti e dietro...ma sai a cosa vai incontro.
La Quest è "tendente" al post...e non mi azzarderei a metterla davanti su una bici spinta.
Ma qui si entra nel tunnel delle Gomme da Enduro...se vuoi ne possiamo parlare di là.
:prost:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Nessuno sa darmi qualche feedback su queste 2 front di cui starei valutando l' acquisto...

Il dubbio è tra Stanton Switch9er e Orange Crush 29
Capisco che la sostanziale differenza è tra acciaio e alluminio, mi chiedo quale sia il miglior compromesso vista la destinazione d' uso..

Della Stanton ho letto diverse recensioni e tutte positive e può ospitare forcelle fino a 160mm e non è poco, mentre la Orange forcelle fino a 140mm e una buona geometria oltre ad avere un costo più ragionevole

Grazie per i suggerimenti
Occhio che l'alluminio è rigido e in discesa scassata scalcia. Per contro sul liscio è un fulmine. Dipende da cosa cerchi.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
numeri da spavento!!!! oooooohhhhh
soprattutto i metri

boh, non so se è tanto o poco, sono molto fortunato perché ho un colle di 800 m con belle discese nel bosco proprio attaccato all'ufficio, e in pausa riesco ad andare -abbastanza spesso-...in compenso da due anni circa non posso andare nei fine settimana...quindi cerco di compensare.
Certo ogni tanto mi sento un criceto (sempre su e giù dallo stesso cocuzzolo, anche se ci sono varianti sia a salire che, specialmente, a scendere), ma va molto bene così...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
boh, non so se è tanto o poco, sono molto fortunato perché ho un colle di 800 m con belle discese nel bosco proprio attaccato all'ufficio, e in pausa riesco ad andare -abbastanza spesso-...in compenso da due anni circa non posso andare nei fine settimana...quindi cerco di compensare.
Certo ogni tanto mi sento un criceto (sempre su e giù dallo stesso cocuzzolo, anche se ci sono varianti sia a salire che, specialmente, a scendere), ma va molto bene così...
Guarda ti capisco...lo ho fatto pure io da settembre 2017 ad ottobre 2018. Uscita in pausa pranzo
L uscita tipica era 15km x 250m, 1 ora circa.
Però 120mila metri son tanti!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi girato in quel di Verona( monte Pastello ) una pietraia continua dall inizio alla fine(bellissimo), gia al solo pensiero di rifare il 601 sul Garda con la Front mi viene voglia di prendere una compressa di Votaren...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Guarda ti capisco...lo ho fatto pure io da settembre 2017 ad ottobre 2018. Uscita in pausa pranzo
L uscita tipica era 15km x 250m, 1 ora circa.
Però 120mila metri son tanti!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Tanti si ma nn tantissimi. Se abiti in zone collinari o montane sei quasi "obbligato" a fare dislivello.Io se esco di casa e giro a dx salgo a sx scendo. Allo fine sono praticamente obbligato al dislivello ( che tra le altre cose mi piace). Non tengo molti conti ma nell' arco di un anno, alternando bici, scialpinismo e qualche salita a piedi faccio mediamente 3000d+ a settimana. Fai i conti ed è presto fatto:-|. A km invece non ne ho la più pallida idea:pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo