Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
veramente figa la tua bici. Senza spendere una fortuna ti sei fatto una bella frontina con stile. Bravo.
Quei cerchi li farei esplodere in 3 uscite, e quella sella SMP si piega a guardarla sotto il mio peso (ne ho avute due, fan pena). Anche il freno a 1 poistoncino è discutibile, ma gusti son gusti. E tu in complesso li hai buoni. Uno, hai osato delle geometrie da malato psichiatrico, e questo ti fa onore e mi piace. Due, ha stile da vendere. Pollice in su!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giamba76

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
Grazie per i complimenti...
I cerchi cmq sono specifici per enduro
La sella può sembrare brutta...ma il mio culo gradisce solo questo formato!
Attacco e manubrio 35mm reciclati, perchè ho voluto prendere gli Hope E4 così da finire il budget...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
la differenza di pedalata è enorme se sali su una da 170mm e di colpo una da 175mm.. poi se ne usi una ti ci abitui. Ma la differenza è palese. Poi non sono 5mm.. ma 1cm ...

Akira però sinceramente mi sfugge perchè mai la differenza tra 175mm e 170mm secondo te è di 1cm e non di 0,5...... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la differenza di pedalata è enorme se sali su una da 170mm e di colpo una da 175mm.. poi se ne usi una ti ci abitui. Ma la differenza è palese. Poi non sono 5mm.. ma 1cm ...
quoto, la differenza è macroscopica tra 170 e 175.
si pedala tranquillamente con entrambe, ma saltando da una all'altra è impossibile non accorgersene.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
siccome ci vorrà un po' prima che arrivi tutto... vi elenco come verrà montata

Telaio: Dartmoor Primal 29 - Taglia M (colore verde scuro e scritta arancione)
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm Offset 51 boost
Gruppo: GX Eagle 1x12 completo
Freni: XT M8000
Dischi: SLX RT66
Ruote: e13 TRS con mozzi Novatec (canale 30mm) boost
Reggisella: telescopico Giant 125mm
Copertoni: Forekaster 2,35 post - HR2 3C 2,30 ant
Manubrio: Canyon Alu 780x31,8 rise 20
Manopole: Canyon G5
Stem: PRO Koryak 31.8 40mm
Serie sterzo: Cane Creek 40
Sella: dalla Cina con furore full carbon


spero di stare sui 12,5kg
penso sia venuta una bella bestiolina

e direi che se il giochino mi piace... l'anno prossimo ci si potrebbe mettere anche un telaio in acciaio
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
siccome ci vorrà un po' prima che arrivi tutto... vi elenco come verrà montata

Telaio: Dartmoor Primal 29 - Taglia M (colore verde scuro e scritta arancione)
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm Offset 51 boost
Gruppo: GX Eagle 1x12 completo
Freni: XT M8000
Dischi: SLX RT66
Ruote: e13 TRS con mozzi Novatec (canale 30mm) boost
Reggisella: telescopico Giant 125mm
Copertoni: Forekaster 2,35 post - HR2 3C 2,30 ant
Manubrio: Canyon Alu 780x31,8 rise 20
Manopole: Canyon G5
Stem: PRO Koryak 31.8 40mm
Serie sterzo: Cane Creek 40
Sella: dalla Cina con furore full carbon


spero di stare sui 12,5kg
penso sia venuta una bella bestiolina

e direi che se il giochino mi piace... l'anno prossimo ci si potrebbe mettere anche un telaio in acciaio
1: Il gx eagle è una merda 2: gli xt 8000 cambiano il punto di frenata a caldo 3: i rims eTrs sono fatti di burro 4: non mettere una gomma più larga al posteriore, semmai il contrario 5: le manopole g5 dopo un po’ perdono il tappino bianco a lato. Se sei in tempo come rim vai su Dtswiss Ex511 o Ex471 o Ztr flow .. freni cura, vai bene anche i 2. Con 240€ hai freni, dischi e distanziali. Come cambio valuta l’11 sram. Se vuoi stare sull’eagle Devi andare sul XO se vuoi un cambio che funzioni ma è fuori budget immagino. Mettici un 11v e gioca sulla cassetta. A mio avviso hai comprato un telaio mediocre. Non farti una bici del cazzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
1: Il gx eagle è una merda 2: gli xt 8000 cambiano il punto di frenata a caldo 3: i rims eTrs sono fatti di burro 4: non mettere una gomma più larga al posteriore, semmai il contrario 5: le manopole g5 dopo un po’ perdono il tappino bianco a lato. Se sei in tempo come rim vai su Dtswiss Ex511 o Ex471 o Ztr flow .. freni cura, vai bene anche i 2. Con 240€ hai freni, dischi e distanziali. Come cambio valuta l’11 sram. Se vuoi stare sull’eagle Devi andare sul XO se vuoi un cambio che funzioni ma è fuori budget immagino. Mettici un 11v e gioca sulla cassetta. Ha mio avviso hai comprato un telaio mediocre. Non farti una bici del cazzo. @shrubber83
Se non hai ancora il telescopico, vendo il mio yep Hc 155mm a 200€ + spedizioni. Un anno di vita, perfetto, pagato 380€ + 2 joistick e cavo e guaina nuovi. Zero gioco, scorre come il burro. Vendo perché è 31,6 e la mia nuova bici è 30,9 di larghezza tubo sella. Ciao
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
1: Il gx eagle è una merda 2: gli xt 8000 cambiano il punto di frenata a caldo 3: i rims eTrs sono fatti di burro 4: non mettere una gomma più larga al posteriore, semmai il contrario 5: le manopole g5 dopo un po’ perdono il tappino bianco a lato. Se sei in tempo come rim vai su Dtswiss Ex511 o Ex471 o Ztr flow .. freni cura, vai bene anche i 2. Con 240€ hai freni, dischi e distanziali. Come cambio valuta l’11 sram. Se vuoi stare sull’eagle Devi andare sul XO se vuoi un cambio che funzioni ma è fuori budget immagino. Mettici un 11v e gioca sulla cassetta. A mio avviso hai comprato un telaio mediocre. Non farti una bici del cazzo.

1) ho vari amici che lo usano senza lamentare tanti problemi
2) con gli XT mi sono sempre trovato benissimo. ho optato per shimano visto che ho altre 2 bici con impianti Shimano, una Saint e una XT a 4 pistoni e non ho alcun problema di cambio di punto di attacco (ce l'avevano gli XT vecchi più che altro)
3) i TRS so che sono morbidi, li ho presi da un amico ad una cifra onestissima. Per montare i cerchi da te nominati dovevo spendere oltre 500€
4) le forekaster mi trovo bene con il 2,35 al posteriore che in realtà non è più largo di una HR2. sono praticamente identici
5) le manopole non lo so come sono... le ho smontate dalla Spectral e le provo... ho anche una coppia di manopole Giant... ah... non hanno nessun tappino bianco a lato...
6) grazie ma il telescopico ce l'ho già....

prendo atto del tuo parere schietto, ma ritengo che sia del tutto personale.... sul fatto che il telaio sia un entry level lo sappiamo tutti, costa 250€

se avessi voluto spendere 3000€ ovviamente avrei potuto mettere componenti migliori... ma non era certo questa la mia intenzione
ritengo che la componentistica sia più che dignitosa e se il gioco mi piacerà, magari qualche upgrade lo valuterò, ma non certo ora...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo