Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Complimenti! Mi piace proprio... Un chiarimento, ma le xr1501 non sono un po' leggerine? Tipo da xc...?

Come ti ha detto @l.j.silver sono le XM. Le avevo vendute ad un amico ma poi per vari motivi sta tenendo ferma quella bici e allora gli ho dato le e13 e mi sono ripreso le XM. sono classificazione All Mountain. Sicuramente le EX sono più toste, ma per come guido io, le ritengo più che sufficienti. Anche sulla Canyon Spectral che è 160/150 di serie montano le M1700. Stessa categoria ma con mozzi DT350 in luogo dei 240S delle XM.

@Akira81 la tua però è enduro molto spinta. La mia è più Trail/AM

ora dev solo cambiare quel parafango orribile e trovare uno stem di 50 che sia sui -7/-9 gradi perché sul tecnico ripido in salita tende un po' ad impennarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and rovert

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono lisce come tavole da biliardo, ci sono dei panettoni per saltare.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Onestamente liscio come tavoli da biliardo no, a me sembra che Peter Pan e Willi wonka siano tale e quale a fine anno scorso quasi senza manutenzione, sulla Willy hanno giusto sistemato gli ultimi tre panettoni che l'anno scorso erano fatti da culo e sono esplosi in molti, ormai potevano fare la pista per l"elicottero li a fianco, ma basta.
Soprattutto su certi tratti dritti della Willy erano pieno di braking bumps da far venire il Parkinson e di certo non è roba fresca del 2019.
Poi ho provato la nuova zanna bianca e non ho mai trovato una cagata di tale livello in bike Park, spero facciano modifiche.

Liscio come un biliardo mi viene in mente solo Plose le 3 nuove.

C'ero anche io sabato scorso comunque e mi sono divertito, anche sul 787 e Giada line.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Akira81

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.126
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Onestamente liscio come tavoli da biliardo no, a me sembra che Peter Pan e Willi wonka siano tale e quale a fine anno scorso quasi senza manutenzione, sulla Willy hanno giusto sistemato gli ultimi tre panettoni che l'anno scorso erano fatti da culo e sono esplosi in molti, ormai potevano fare la pista per l"elicottero li a fianco, ma basta.
Soprattutto su certi tratti dritti della Willy erano pieno di braking bumps da far venire l'Alzheimer e di certo non è roba fresca del 2019.
Poi ho provato la nuova zanna bianca e non ho mai trovato una cagata di tale livello in bike Park, spero facciano modifiche.

Liscio come un biliardo mi viene in mente solo Plose le 3 nuove.

C'ero anche io sabato scorso comunque e mi sono divertito, anche sul 787 e Giada line.
Lisce come tavole da biliardo mi intendo che non ci sono rocce e radici, a parte la fine della peter che c'è un attimo di roccia, non per la difficoltà. Sui panettoni alla fine della willy ci si fa male perché si prende velocità in un attimo e se non sai saltare ti schianti...cmq preferisco sentieri meno lavorati e più naturali, ma questi sono gusti personali.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Onestamente liscio come tavoli da biliardo no, a me sembra che Peter Pan e Willi wonka siano tale e quale a fine anno scorso quasi senza manutenzione, sulla Willy hanno giusto sistemato gli ultimi tre panettoni che l'anno scorso erano fatti da culo e sono esplosi in molti, ormai potevano fare la pista per l"elicottero li a fianco, ma basta.
Soprattutto su certi tratti dritti della Willy erano pieno di braking bumps da far venire il Parkinson e di certo non è roba fresca del 2019.
Poi ho provato la nuova zanna bianca e non ho mai trovato una cagata di tale livello in bike Park, spero facciano modifiche.

Liscio come un biliardo mi viene in mente solo Plose le 3 nuove.

C'ero anche io sabato scorso comunque e mi sono divertito, anche sul 787 e Giada line.

Son stato anche io domenica e lunedi e il primo maggio.
Secondo me, tra maggio e il weekend scorso la situazione park è un po' peggiorata come braking bumps, non che prima mancassero.
Lunedì mattina ho visto che sistemavano l'hustle, che forse era quello più integro
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lisce come tavole da biliardo mi intendo che non ci sono rocce e radici, a parte la fine della peter che c'è un attimo di roccia, non per la difficoltà. Sui panettoni alla fine della willy ci si fa male perché si prende velocità in un attimo e se non sai saltare ti schianti...cmq preferisco sentieri meno lavorati e più naturali, ma questi sono gusti personali.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Secondo me erano (perché li hanno smezzati) semplicemente fatti male, io non so saltare ma panettoni ne ho fatti a decine e ad ogni velocità e la morte l'ho vista solo li!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Son stato anche io domenica e lunedi e il primo maggio.
Secondo me, tra maggio e il weekend scorso la situazione park è un po' peggiorata come braking bumps, non che prima mancassero.
Lunedì mattina ho visto che sistemavano l'hustle, che forse era quello più integro
La hustle è stata aperta fine anno scorso quindi ha pochi passaggi, io ho trovato un bike Park come penso di trovarlo a settembre non a giugno, forse (non ne sono certo) lo stanno facendo troppo grande e con troppo afflusso di gente e non riescono a starci dietro.
In più la gara settimana scorsa... adesso col secco voglio vedere come sistemano, impossibile
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da quello che ho capito il problema è presente più sulle piste bike park “basse” giusto @fafnir ?
I sentieri naturali del bear trail che ho fatto sono più cattivi e un po' scavati ma niente di che, si sa che la natura è resistente, radici e pietre aiutano a mantenere le condizioni.
Io parlo dei flow, secondo me hanno fatto poco o nulla soprattutto per Willy e Peter, braking bumps a giugno è una cosa mai vista, saranno le stesse dell'anno scorso.

Comunque troppo grande e sempre in ampliamento, pubblicità ovunque, centinaia di persone ogni giorno. I risultati sono purtroppo prevedibili.
Io sono per il poco ma buono, però al momento è ancora divertente, vedrò a settembre
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I sentieri naturali del bear trail che ho fatto sono più cattivi e un po' scavati ma niente di che, si sa che la natura è resistente, radici e pietre aiutano a mantenere le condizioni.
Io parlo dei flow, secondo me hanno fatto poco o nulla soprattutto per Willy e Peter, braking bumps a giugno è una cosa mai vista, saranno le stesse dell'anno scorso.

Comunque troppo grande e sempre in ampliamento, pubblicità ovunque, centinaia di persone ogni giorno. I risultati sono purtroppo prevedibili.
Io sono per il poco ma buono, però al momento è ancora divertente, vedrò a settembre

Capisco... Io ci vado per i sentieri del Bear Trail quindi sono tranquillo gli altri li faccio al massimo come riscaldamento
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ma dai ragazzi.. le faccio in front.
Che siano presenti un po' di "brake bumps" si, ma che siano messe in maniera catastrofica no.
In full te le mangi.. in front è fattibilissima.
Un sentiero naturale i distrugge ben prima.
Anche chi gira al Kronplatz (la nera) , nella parte alta le mani soffrono, il pezzo intermedio anche quello è pieno di buche da frenata.
Poi, che in Paga avrebbero potuto tirarli meglio quest'anno, quello si.
Ma andateci, vale la pena.
Se volete il super flow andate ad Andalo.. ocio ai panettoncini.. o parte la clavicola.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma dai ragazzi.. le faccio in front.
Che siano presenti un po' di "brake bumps" si, ma che siano messe in maniera catastrofica no.
In full te le mangi.. in front è fattibilissima.
Un sentiero naturale i distrugge ben prima.
Anche chi gira al Kronplatz (la nera) , nella parte alta le mani soffrono, il pezzo intermedio anche quello è pieno di buche da frenata.
Poi, che in Paga avrebbero potuto tirarli meglio quest'anno, quello si.
Ma andateci, vale la pena.
Se volete il super flow andate ad Andalo.. ocio ai panettoncini.. o parte la clavicola.
Teo non sto dicendo che è uno schifo, ma che è conciata esattamente come a settembre anno scorso e che secondo me non hanno fatto quasi nulla sulle vecchie, hanno rattoppato il peggio e via.
Quindi immagino che a fine stagione 2019 la situazione potrebbe essere bruttina, tutto qui.

Secondo me si stanno concentrando ad aprire troppa roba, anche roba insulsa tipo zanna bianca che se la provi ti viene da andare di corpo, invece di mantenere in condizioni eccellenti quello che hanno già
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Teo non sto dicendo che è uno schifo, ma che è conciata esattamente come a settembre anno scorso e che secondo me non hanno fatto quasi nulla sulle vecchie, hanno rattoppato il peggio e via.
Quindi immagino che a fine stagione 2019 la situazione potrebbe essere bruttina, tutto qui.

Secondo me si stanno concentrando ad aprire troppa roba, anche roba insulsa tipo zanna bianca che se la provi ti viene da andare di corpo, invece di mantenere in condizioni eccellenti quello che hanno già
beh dai , hanno rifatto nuova l'Apocalipse, pulendola tutta, stanno ampliando la strada grande per le piste da sci, quest'anno le "facili" soffrono, le hanno considerate meno.
Ma stanno facendo tanto in Paga dai, ce ne fossero di park così.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Teo non sto dicendo che è uno schifo, ma che è conciata esattamente come a settembre anno scorso e che secondo me non hanno fatto quasi nulla sulle vecchie, hanno rattoppato il peggio e via.
Quindi immagino che a fine stagione 2019 la situazione potrebbe essere bruttina, tutto qui.

Secondo me si stanno concentrando ad aprire troppa roba, anche roba insulsa tipo zanna bianca che se la provi ti viene da andare di corpo, invece di mantenere in condizioni eccellenti quello che hanno già

beh dai , hanno rifatto nuova l'Apocalipse, pulendola tutta, stanno ampliando la strada grande per le piste da sci, quest'anno le "facili" soffrono, le hanno considerate meno.
Ma stanno facendo tanto in Paga dai, ce ne fossero di park così.

Può darsi che non riescano ad arrivare da tutte le parti, ma a fine stagione l’anno scorso mi ero divertito.
Se hanno rifatto la nera come dice @Akira81 sicuramente c’è stato un bel po’ di lavoro. Zanna bianca se non ricordo male fa parte dei due o tre adatti ai kids, ci sta che non ti piace.
Restano anni luce avanti ad altri park con funivie che ora dell’arrivo sei diventato vecchio e dove devi agganciare la bike che sbatte ovunque mentre ti tocca salire alla garibaldina, quando in Paganella ti caricano e scaricano la bici con i guanti. Ovviamente non è questo il motivo principale per cui si va, ma è tanta roba e se penso che c’è gente che sale da Milano per andare a Gromo...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Può darsi che non riescano ad arrivare da tutte le parti, ma a fine stagione l’anno scorso mi ero divertito.
Se hanno rifatto la nera come dice @Akira81 sicuramente c’è stato un bel po’ di lavoro. Zanna bianca se non ricordo male fa parte dei due o tre adatti ai kids, ci sta che non ti piace.
Restano anni luce avanti ad altri park con funivie che ora dell’arrivo sei diventato vecchio e dove devi agganciare la bike che sbatte ovunque mentre ti tocca salire alla garibaldina, quando in Paganella ti caricano e scaricano la bici con i guanti. Ovviamente non è questo il motivo principale per cui si va, ma è tanta roba e se penso che c’è gente che sale da Milano per andare a Gromo...
Zanna bianca se lo fa un bambino ci lascia i denti e torna a casa con la pelle come fosse stato sbranato proprio da zanna bianca.

Hanno messo il ghiaino su tutta la pista nel primo tratto, una cosa inconcepibile
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Può darsi che non riescano ad arrivare da tutte le parti, ma a fine stagione l’anno scorso mi ero divertito.
Se hanno rifatto la nera come dice @Akira81 sicuramente c’è stato un bel po’ di lavoro. Zanna bianca se non ricordo male fa parte dei due o tre adatti ai kids, ci sta che non ti piace.
Restano anni luce avanti ad altri park con funivie che ora dell’arrivo sei diventato vecchio e dove devi agganciare la bike che sbatte ovunque mentre ti tocca salire alla garibaldina, quando in Paganella ti caricano e scaricano la bici con i guanti. Ovviamente non è questo il motivo principale per cui si va, ma è tanta roba e se penso che c’è gente che sale da Milano per andare a Gromo...
o a Sestola.. 35 minuti, per fare 10 curve, di cui 8 brutte.. ridicolo.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Zanna bianca se lo fa un bambino ci lascia i denti e torna a casa con la pelle come fosse stato sbranato proprio da zanna bianca.

Hanno messo il ghiaino su tutta la pista nel primo tratto, una cosa inconcepibile
no scusa, forse non hai compreso.
Quel "ghiaino" è il "fissante", che serve per "fare la strada". Lasciagli il tempo, deve farsi.
Fino a 1 mese fa c'era la neve..
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
no scusa, forse non hai compreso.
Quel "ghiaino" è il "fissante", che serve per "fare la strada". Lasciagli il tempo, deve farsi.
Fino a 1 mese fa c'era la neve..
Meglio così, immaginavo uno scopo specifico. Non mi è piaciuta in ogni caso neanche la parte in terra però
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo