Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Buongiorno a tutti...
Dopo aver letto tutta la discussione (ammetto che sono partito dalla parte 5 e 6) mi è stato detto salita la scimmia e dopo un paio d'anni di fermo vorrei rifarmi una bike ignorante e divertente.. Una HT insomma. Avendo una disponibilità molto limitata pensavo di farmela in casa con i pezzi che ho già e poi il resto tra mercatino e siti vari...
Arrivando al punto vorrei qualche info in più su un telaio che mi piace un sacco e che mi sembra qualcuno del gruppo abbia, si tratta del Dartmoor Primal 29, da considerare che sono 1.90 per 90kg.
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti

Ciao Luca, io ho la Dartmoor Primal 29. E' un telaio piuttosto rigido. Ottimo scalatore, anche sul tecnico.
Rispetto a geometrie più moderne, questo forse ha un angolo sella abbastanza classico.
Dietro ci metti massimo 2,35/2,40
Secondo me partire con questo progetto ha un buon prezzo. Poi magari se il discorso ti piace, potrai pensare anche a qualcosa di diverso.
A me piace molto lo Stanton Switch9er
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao Luca, io ho la Dartmoor Primal 29. E' un telaio piuttosto rigido. Ottimo scalatore, anche sul tecnico.
Rispetto a geometrie più moderne, questo forse ha un angolo sella abbastanza classico.
Dietro ci metti massimo 2,35/2,40
Secondo me partire con questo progetto ha un buon prezzo. Poi magari se il discorso ti piace, potrai pensare anche a qualcosa di diverso.
A me piace molto lo Stanton Switch9er
Grazie mille per la risposta, sarebbe quella la mia intenzione
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Boh non so.
Comunque, complimenti ad @Akira81. Datemi un sentiero tecnico trialistico a rischio di cappotto, ma non fatemi staccare troppo le ruote da terra.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Fondamentalmente a me fatemi anche solo salire, che le discese le devo fare tutte in qualche modo .....vedi l' ultima Gargasecca dove mi son divertito poco. La tua soddisfazione però mi ha ricompensato.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Fondamentalmente a me fatemi anche solo salire, che le discese le devo fare tutte in qualche modo .....vedi l' ultima Gargasecca dove mi son divertito poco. La tua soddisfazione però mi ha ricompensato.
Per sdebitarci della tua disponibilità, ti porteremo a Lugano con @superskinny che ci farà da guida.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao,se ti può interessare vendo il mio telaio NS eccentric cromo nero in taglia L 350€ con serie sterzo dartmoor..in ottime condizioni!
Interessante... pensavo mi sarebbe stata stretta la taglia L ma guardando un po di geometrie nel sito ufficiale, anche se per poco, mi andrebbe bene...
Il pensiero malsano potrebbe prendere il via
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Interessante... pensavo mi sarebbe stata stretta la taglia L ma guardando un po di geometrie nel sito ufficiale, anche se per poco, mi andrebbe bene...
Il pensiero malsano potrebbe prendere il via

Se ti va come taglia, sicuramente l'NS in acciaio ha qualcosa in più. Ti da anche la serie sterzo e la Dartmoor non costa proprio 10 euro...
La L non è certo piccola. Magari ti servirà uno stem di 60
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fondamentalmente a me fatemi anche solo salire, che le discese le devo fare tutte in qualche modo .....vedi l' ultima Gargasecca dove mi son divertito poco. La tua soddisfazione però mi ha ricompensato.


Per via degli alberi caduti...o perchè andavo troppo piano?? :azz-se-m:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Se venite in paganella a trovarmi, questo salto lo fate anche voi tranquilli.

L'ultima volta che mi hanno detto di stare tranquillo è stata quando @gianluca1989 mi disse "qua devi mollare i freni, frena solo quando te lo dico io".

Sto ancora aspettando che mi dica "frena". Sono passati tre mesi e mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo