Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Io invece ho cattive notizie da riportarvi dagli UK...... :-(

Mc.: "Now I'm waiting for the new Ti handlebar..... Do you have any idea when will it be available?"
Rust: "Hopefully by the end of the year"

:cry::cry::cry:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ottimo a sapersi, ho già tutti gli olii e il grasso del caso e appena ho un po' di tempo faccio il mio primo service delle 200 ore. Se vedo che è troppo delicato farlo da me la porto in assistenza.
noooooo portala in assistenza!!
ma poi che oli hai? avrai il rockshox normale, mica l'andreani.. non ha le stesse proprietà.
se le fai il service rockshox migliora, ma rimane la merda stock originale.. il problema rimane.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
noooooo portala in assistenza!!
ma poi che oli hai? avrai il rockshox normale, mica l'andreani.. non ha le stesse proprietà.
se le fai il service rockshox migliora, ma rimane la merda stock originale.. il problema rimane.
Non è mica la pozione segreta di Panoramix...basta prendere un olio a pari viscosità e probabilmente è già simile al maxima di rockshox, nei damper sempre quelli sì usano, 15-20 cSt a 40°C....[emoji28]
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Oh alla fine l’ho presa...
alla faccia di @McVit_II !!! ;-)
Ora devo capire come montarla... 27,5”+ / 29”.
Ho solo freni (Cura) e reggisella (Yep).


f8d9b1324c7f5a870ad224e426047f86.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bello!non farlo riposare troppo sotto l'albero però eh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot and akko69

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
noooooo portala in assistenza!!
ma poi che oli hai? avrai il rockshox normale, mica l'andreani.. non ha le stesse proprietà.
se le fai il service rockshox migliora, ma rimane la merda stock originale.. il problema rimane.
Akira, Davide usa olio extra vergine vai tranquillo

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Bella.. e componentistica ottima.
Cura+yep = il resto che sia pregiato.
Qualità prezzo orientati su una forca tipo una ultima Lyric Ultimate.. o se vuoi restare "made in italy" vai di Selva, la vecchia la si trova in offertissima.
guarnitura truvativ carbon dub 170mm.. costa il giusto (230 euro).
cerchi Hope enduro 29"con mozzi pro4 colorati, meglio quelli col canale da 23, sono più massicci, i 30mm sono teneri e pesano di più.

La Lyrik mi pare fin troppo... già ora sulla full difficilmente riesco a mettere in crisi la Pike (con kit Andreani!).
pensavo ad un'altra Pike... non so come sia la Revelation, per rimanere in casa RS.
La Selva è un'ottima forca a detta di chi ce l'ha ma non l'ho mai provata...
per le ruote mi trovo bene con DT Swiss e pensavo all'XM1501 sia da 27.5 sia da 29 (canale 30).
guarnitura devo studiare... sicuramente da 170mm.
attacco cortissimo, 30/35 perché confrontata con la full (che nasce in effetti 26") ha lo stesso passo ma un reach molto più lungo...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: McVit_II

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non è mica la pozione segreta di Panoramix...basta prendere un olio a pari viscosità e probabilmente è già simile al maxima di rockshox, nei damper sempre quelli sì usano, 15-20 cSt a 40°C....[emoji28]

Si genio, ma non credo sia quello che lui dice di avere già..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
La Lyrik mi pare fin troppo... già ora sulla full difficilmente riesco a mettere in crisi la Pike (con kit Andreani!).
pensavo ad un'altra Pike... non so come sia la Revelation, per rimanere in casa RS.
La Selva è un'ottima forca a detta di chi ce l'ha ma non l'ho mai provata...
per le ruote mi trovo bene con DT Swiss e pensavo all'XM1501 sia da 27.5 sia da 29 (canale 30).
guarnitura devo studiare... sicuramente da 170mm.
attacco cortissimo, 30/35 perché confrontata con la full (che nasce in effetti 26") ha lo stesso passo ma un reach molto più lungo...

;-)

Non fare stesso reach della full.. falla 2 cm più lunga.. la Pole flette abbastanza, ma se ti trovi bene va bene. Anche io mi trovo bene in DtSwiss, ma come rims 471 e 511.. anche raggi competition 2.0-1.8.-2.0 e nippli squorx brass.. come mozzi preferisco gli Hope pro 4.. anche se il 240 DT e il 350(che ho sul Gravel) vanno molto bene. Valutati anche un montaggio cerchi custom da PTCycles. Io mi son trovato molto bene. Non riesco a usare cerchi da 28raggi come quelli che mi hai elencato, perché li svergolo subito. 32 raggi a mio avviso, sono perfetti. Tutto questo pesa però. Quindi se vuoi una biciclettina bella scattante vedrai che con la Pike e i Dt che vuoi montare sarà un bel razzetto. Beato te che puoi montare componenti così leggeri. Metti foto appena l’hai completata, mi raccomando


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Domani porto in Park la Pole.. gomma dietro nuova “Michelin Enduro rear 2.40 gum-x3 cazzi e mazzi”, poi le ho preso anche delle “Galfer verdi” per i Cura4.. ma non le monto subito. Voglio rodarle. Nuovo manubrio dal Renthal carbon 790 +2cm, al renthal alu 800 +3cm.. vedremo se anche questa Michelin sbobba. Se succede “addio Michelin”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Domani porto in Park la Pole.. gomma dietro nuova “Michelin Enduro rear 2.40 gum-x3 cazzi e mazzi”, poi le ho preso anche delle “Galfer verdi” per i Cura4.. ma non le monto subito. Voglio rodarle. Nuovo manubrio dal Renthal carbon 790 +2cm, al renthal alu 800 +3cm.. vedremo se anche questa Michelin sbobba. Se succede “addio Michelin”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Spacca tutto!! io invece capatina all'holy Hansen che di questo periodo non c'è nessuno e non faccio da tappo.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
New entry...
che dire..mi riservo di conoscerla meglio ma per ora promette benissimo,sembra proprio si guidi come la volevo,giocosa e agile(ma resta cmq un bel carrarmato con le 29).
per fortuna che ho scelto la taglia abbondante(ero a caavallo tra L e XL).
Si sente che il telaio è leggerissimo,è un po' pesantina di montaggio ma a me non spaventa,con il tempo la aleggerirò,piu che altro cambierei le gomme,le wtb da 2.6 sono davvero esagerate,avete consigli a tal riguardo?
sorpresa la revelation,funziona una favola per adesso,mi sembra sia sufficentemente sostenuta a meta corsa a differenza della yari che ho sulla reign che devo tenerla 15psi più della tabella per farla funzionare decentemente.
onesti e per ora funzionano bene gli sram level...
anche il cambio (NX11v)per ora va molto bene,spero duri anche!
 

Allegati

  • IMG_5033.JPG
    IMG_5033.JPG
    326,8 KB · Visite: 106
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo