Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
New entry...
che dire..mi riservo di conoscerla meglio ma per ora promette benissimo,sembra proprio si guidi come la volevo,giocosa e agile(ma resta cmq un bel carrarmato con le 29).
per fortuna che ho scelto la taglia abbondante(ero a caavallo tra L e XL).
Si sente che il telaio è leggerissimo,è un po' pesantina di montaggio ma a me non spaventa,con il tempo la aleggerirò,piu che altro cambierei le gomme,le wtb da 2.6 sono davvero esagerate,avete consigli a tal riguardo?
sorpresa la revelation,funziona una favola per adesso,mi sembra sia sufficentemente sostenuta a meta corsa a differenza della yari che ho sulla reign che devo tenerla 15psi più della tabella per farla funzionare decentemente.
onesti e per ora funzionano bene gli sram level...
anche il cambio (NX11v)per ora va molto bene,spero duri anche!
Cosa facciamo? Lo si sfancula? Bella!
 
  • Haha
Reactions: pippopresidente

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
wtb da 2.6 sono davvero esagerate,avete consigli a tal riguardo?

Bella bravo bis!! :-)
Per le gomme io mi sto trovando benissimo con l'accoppiata Kenda Hellkat davanti e Kenda Helldiver dietro, entrambe da 2.40"; la Hellkat fa paura da quanto grip ha, me ne sono innamorato, mai più senza!! La Helldiver è meglio di quel che appare (semislick); appena si consuma proverò la Nevegal2 al posteriore, ma non è detto che poi non torni con la Helldiver.
Cmq 'ste Kenda son veramente buone, secondo me se la giocano alla pari con le migliori Maxxis. Straconsigliate.
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bella bravo bis!! :-)
Per le gomme io mi sto trovando benissimo con l'accoppiata Kenda Hellkat davanti e Kenda Helldiver dietro, entrambe da 2.40"; la Hellkat fa paura da quanto grip ha, me ne sono innamorato, mai più senza!! La Helldiver è meglio di quel che appare (semislick); appena si consuma proverò la Nevegal2 al posteriore, ma non è detto che poi non torni con la Helldiver.
Cmq 'ste Kenda son veramente buone, secondo me se la giocano alla pari con le migliori Maxxis. Straconsigliate.
Che tipo di hellkat hai su all ant? Quella da dh o quella trail.? Io sulla front avevo messo la hellkat versione atc da trail all ant. Ma è Stata un pessima idea. Sul secco è polveroso scappa ovunque. In più l ho pure stallonata. La versione aec da enduro con carcassa rinforzata e mescola più morbida va meglio, ma Scorre pochissimo e sul duro proprio non mi da feeling. Dhf e assegai max grip sono un spanna sopra in queste situazioni. In inverno la kenda si difende meglio.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Che tipo di hellkat hai su all ant? Quella da dh o quella trail.? Io sulla front avevo messo la hellkat versione atc da trail all ant. Ma è Stata un pessima idea. Sul secco è polveroso scappa ovunque. In più l ho pure stallonata. La versione aec da enduro con carcassa rinforzata e mescola più morbida va meglio, ma Scorre pochissimo e sul duro proprio non mi da feeling. Dhf e assegai max grip sono un spanna sopra in queste situazioni. In inverno la kenda si difende meglio.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Giusto ieri ho girato su single-trail belli secchi e polverosi (se ti dice qualcosa: Canto), eppure la tenuta è stata OK!
Ho notato che rispetto all'High Roller ha bisogno di essere sgonfiata un pelo di più, ma poi la tenuta è eccezionale.
Per la scorrevolezza all'anteriore non è che mi faccia molti problemi sinceramente, in ogni caso scorre moooolto di più della MagicMary che avevo sulla Sanction.
WP_20190517_015.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Giusto ieri ho girato su single-trail belli secchi e polverosi (se ti dice qualcosa: Canto), eppure la tenuta è stata OK!
Ho notato che rispetto all'High Roller ha bisogno di essere sgonfiata un pelo di più, ma poi la tenuta è eccezionale.
Per la scorrevolezza all'anteriore non è che mi faccia molti problemi sinceramente, in ogni caso scorre moooolto di più della MagicMary che avevo sulla Sanction.
Vedi l'allegato 279202
Vabbè. Ma la atc scorre bene.. La. Mescola è molto più dura della aec. Penso sia questione di stile di guida e feeling.. A me sul secco è polveroso l unica gomma che mi permette tutto senza rischio è la dhf 3c dh casing. Certo son 1300 g circa di gomma. Ma non la cambio Con nulla. La. Mia Front è molto nervosetta e questa gomma la tiene calma

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
New entry...
che dire..mi riservo di conoscerla meglio ma per ora promette benissimo,sembra proprio si guidi come la volevo,giocosa e agile(ma resta cmq un bel carrarmato con le 29).
per fortuna che ho scelto la taglia abbondante(ero a caavallo tra L e XL).
Si sente che il telaio è leggerissimo,è un po' pesantina di montaggio ma a me non spaventa,con il tempo la aleggerirò,piu che altro cambierei le gomme,le wtb da 2.6 sono davvero esagerate,avete consigli a tal riguardo?
sorpresa la revelation,funziona una favola per adesso,mi sembra sia sufficentemente sostenuta a meta corsa a differenza della yari che ho sulla reign che devo tenerla 15psi più della tabella per farla funzionare decentemente.
onesti e per ora funzionano bene gli sram level...
anche il cambio (NX11v)per ora va molto bene,spero duri anche!

Bella! Ottimo che sia giocosa e agile, così adesso puoi mandarci i video-tutorial dei tuoi manual :prost:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Rispolverata la ht endureggiante.. Qualcuno possiede il nuovo telaio Dartmoor primal 29? Come va nello scassato e nei ripidi, io col vecchio telaio lo trovo molto stancante e impegnativo in quelle due situazioni.. Vedi l'allegato 279129

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Io ho il Primal 29. Sicuramente dipende molto da come vai. Come geometrie secondo me è moderno senza essere estremo. Ma è abbastanza rigido. Sul ripido non ho problemi... Ma sui tratti molto scassati se ci passi forte... Si fa sentire. Ma non posso fare raffronti con altri telai perché come front ho solo questo.

Cmq ora sono alla Paganella. Effettivamente su Willy Wonka e Hustle & Flow in po' di braking bumps spacca mani ci sono... Ma più che altro nei punti dove si taglia la pista da sci
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho il Primal 29. Sicuramente dipende molto da come vai. Come geometrie secondo me è moderno senza essere estremo. Ma è abbastanza rigido. Sul ripido non ho problemi... Ma sui tratti molto scassati se ci passi forte... Si fa sentire. Ma non posso fare raffronti con altri telai perché come front ho solo questo.

Cmq ora sono alla Paganella. Effettivamente su Willy Wonka e Hustle & Flow in po' di braking bumps spacca mani ci sono... Ma più che altro nei punti dove si taglia la pista da sci
grazie, con che forca l hai montata? e con che ruote?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Pike RCT3 140mm e ruote XM1501 con canale di 30mm
Le xm 1501 sono ruote con raggi sp. La rigidità è data molto anche da quella tipo di mozzi e raggi. Io monto ztr flow mk3 più wtb asy 29 con raggi j bend sfinati 2 1.65 2. Con forca 150mm auron. Sul nuovo telaio primal Con 150mm arriverei a 65.5 di angolo sterzo. E un ov è reach maggiore.. Ci penserò su.


Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo