Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho il Primal 29. Sicuramente dipende molto da come vai. Come geometrie secondo me è moderno senza essere estremo. Ma è abbastanza rigido. Sul ripido non ho problemi... Ma sui tratti molto scassati se ci passi forte... Si fa sentire. Ma non posso fare raffronti con altri telai perché come front ho solo questo.

Cmq ora sono alla Paganella. Effettivamente su Willy Wonka e Hustle & Flow in po' di braking bumps spacca mani ci sono... Ma più che altro nei punti dove si taglia la pista da sci
E ci sono pure dei panettoni fatti male, infatti ogni weekend qualcuno ci pianta il muso, fra poco faranno la H dell'elicottero li a fianco della willi... visto il via vai.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Le xm 1501 sono ruote con raggi sp. La rigidità è data molto anche da quella tipo di mozzi e raggi. Io monto ztr flow mk3 più wtb asy 29 con raggi j bend sfinati 2 1.65 2. Con forca 150mm auron. Sul nuovo telaio primal Con 150mm arriverei a 65.5 di angolo sterzo. E un ov è reach maggiore.. Ci penserò su.


Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Sicuramente le XM sono rigide, ma prima ci montavo delle e13 TRS base e ora solo poco più "morbida"

@fafnir non ho l'esperienza per poterli valutare. Abituato a girare quasi esclusivamente su sentieri naturali, per me i panettoni sono un po' ostici. Non lo affronti fronte, soprattutto quelli lunghi, tanto non ho velleità di tempi o trick. Poi quando imparerò a saltare per bene se ne riparlerà
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sicuramente le XM sono rigide, ma prima ci montavo delle e13 TRS base e ora solo poco più "morbida"

@fafnir non ho l'esperienza per poterli valutare. Abituato a girare quasi esclusivamente su sentieri naturali, per me i panettoni sono un po' ostici. Non lo affronti fronte, soprattutto quelli lunghi, tanto non ho velleità di tempi o trick. Poi quando imparerò a saltare per bene se ne riparlerà
Dietro ci sta un 29x 2.40? Io sul primal + mi devo fermare al 2.30

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sicuramente le XM sono rigide, ma prima ci montavo delle e13 TRS base e ora solo poco più "morbida"

@fafnir non ho l'esperienza per poterli valutare. Abituato a girare quasi esclusivamente su sentieri naturali, per me i panettoni sono un po' ostici. Non lo affronti fronte, soprattutto quelli lunghi, tanto non ho velleità di tempi o trick. Poi quando imparerò a saltare per bene se ne riparlerà
Sono fatti male, non serve essere dei fenomeni per capirlo. Basta andare a Bressanone e quando scopri che li puoi prenderli a tutta e quasi quasi sentirti un pro dei salti allora capisci che è a Paganella che qualcosa è sbagliato.
d4f1e18c2a0f27646d6bb124e045582d.jpg
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
E ci sono pure dei panettoni fatti male, infatti ogni weekend qualcuno ci pianta il muso, fra poco faranno la H dell'elicottero li a fianco della willi... visto il via vai.

Ieri sono stato a fare il Peter Pan ed è decisamente messo meglio dal punto di vista dei braking bumps. Stavano facendo anche dei lavori sull'Easy Rider.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri sono stato a fare il Peter Pan ed è decisamente messo meglio dal punto di vista dei braking bumps. Stavano facendo anche dei lavori sull'Easy Rider.
A fai stanno lavorando secondo me perché c'e' stato Masserini settimana scorsa e ne ha parlato male su Facebook, ha detto che è molto peggiorato.
Casualmente due giorni dopo erano gia al lavoro.

Non è solamente una mia opinione quindi
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A fai stanno lavorando secondo me perché c'e' stato Masserini settimana scorsa e ne ha parlato male su Facebook, ha detto che è molto peggiorato.
Casualmente due giorni dopo erano gia al lavoro.

Non è solamente una mia opinione quindi

Masserini per i sentieri è meglio del giro d’Italia per le strade. Influencer.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tipo di telaio sia questo? É una bici in vendita e il venditore dice essere un Primal 29 del 2019, ma il pezzo saldato al tubo sella mi sembra diverso dalle immagini che vedo sul sito. Quello della bici in vendita é pieno quello sul sito é cavo.
279418
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tipo di telaio sia questo? É una bici in vendita e il venditore dice essere un Primal 29 del 2019, ma il pezzo saldato al tubo sella mi sembra diverso dalle immagini che vedo sul sito. Quello della bici in vendita é pieno quello sul sito é cavo.
Vedi l'allegato 279418
Dipende dalla taglia: nella S il rinforzo è saldato più in basso perché il fuorisella è più corto.
Che taglia è quella in vendita?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Non lo so non c'è scritto però sembra che sia un Primal plus del 2017 perché monta sia ruote da 27.5+ che 29. Lui l'ha montata con le 29. E da come dici tu, la taglia dovrebbe essere S. Un po' piccola per me, sono alto 1.74. comunque, come telaio come é? Mi interessa molto la pedalabilità
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non lo so non c'è scritto però sembra che sia un Primal plus del 2017 perché monta sia ruote da 27.5+ che 29. Lui l'ha montata con le 29. E da come dici tu, la taglia dovrebbe essere S. Un po' piccola per me, sono alto 1.74. comunque, come telaio come é? Mi interessa molto la pedalabilità
Guarda è il mio stesso telaio. Come pedalabilità si pedala bene se è montata con forca da 130 140, e con ruote non troppo pesanti. Però per te è decisamente troppo piccola quella taglia

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo