Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Sabato ho mandato in letargo il rock razor che monto d'estate al posteriore,sostituito con un maxxis forekaster da 2.6EXO trovato online a prezzo stracciato..provato domenica mattina su terreno umido dopo la pioggia di sabato non è male e grippa bene,un buon copertone invernale..unico neo la carcassa non troppo feroce ma d'altronde é più un copertone per uso trail..speriamo di non aprirlo in due come una mela!!!
Vedi l'allegato 285762
l'orbea che ho ordinato lo monta di serie davanti... Secondo te ci può stare? dietro monta un Maxxis Rekon sempre da 2.6. che credo di carcassa simile ma più scorrevole... Fammi sapere se resiste così eventualmente mi preparo per tempo!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Sabato ho mandato in letargo il rock razor che monto d'estate al posteriore,sostituito con un maxxis forekaster da 2.6EXO trovato online a prezzo stracciato..provato domenica mattina su terreno umido dopo la pioggia di sabato non è male e grippa bene,un buon copertone invernale..unico neo la carcassa non troppo feroce ma d'altronde é più un copertone per uso trail..speriamo di non aprirlo in due come una mela!!!
Vedi l'allegato 285762
La tua alutech è veramente una bomba!
Hai mai postato il dettaglio del montaggio?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
l'orbea che ho ordinato lo monta di serie davanti... Secondo te ci può stare? dietro monta un Maxxis Rekon sempre da 2.6. che credo di carcassa simile ma più scorrevole... Fammi sapere se resiste così eventualmente mi preparo per tempo!
L'argomento copertoni è piuttosto delicato e soggettivo,stile di guida,tipo di terreno ecc ecc..vista in ottica enduro l'accoppiata forekaster ant. Rekon post non è la più indicata però sono comunque due copertoni da 2.6 dual EXO quindi con fianco rinforzato ed inoltre con la front sullo scassato la velocità non è esagerata quindi non scartarli a priori ma provali!!!poi se non ti trovi o nel frattempo il mio lo apro ne riparliamo:mrgreen:..
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Eh ma in video non rende... credo sia sicuramente più difficile di come sembra!

Non lo so.. A vederlo prima di provarlo mi ha un po' intimorito, è un mucchio di sanpietrini con un accenno di via pianeggiante tracciata da un ragazzo con la moto da enduro.

Poi però farlo è stato abbastanza semplice, molto di più di quello che pensassi. Non ho capito se per meriti miei, per meriti della bici (sicuramente la ruota da 29 ha aiutato tanto), o semplicemente perché il tratto è effettivamente semplice da percorrere.

Ad ogni modo mi ha fatto conoscere un po' meglio le reazioni del mezzo in quelle situazioni. Ora ho un pizzico di consapevolezza in più, che per migliorarsi è sempre utile.
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
L'argomento copertoni è piuttosto delicato e soggettivo,stile di guida,tipo di terreno ecc ecc..vista in ottica enduro l'accoppiata forekaster ant. Rekon post non è la più indicata però sono comunque due copertoni da 2.6 dual EXO quindi con fianco rinforzato ed inoltre con la front sullo scassato la velocità non è esagerata quindi non scartarli a priori ma provali!!!poi se non ti trovi o nel frattempo il mio lo apro ne riparliamo:mrgreen:..
si hai ragione, tutto dipende da mille fattori per lo più soggettivi. io sono solito girare sulla full con hans dampf dietro e magic mary davanti, però mi è capitato un estate dopo la 24 ore di finale di lasciare montati 2 racing ralph da 2.25 fino a consumarli senza distruggerli o bucare. Solo a settembre per il mezzo tour del bianco sotto minaccia dei miei amici :-D sono tornato alla configurazione solita... Questo per dire che guido abbastanza pulito, sono abbastanza leggero, ma per fare allmountain è meglio avere un margine di affidabilità...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
si hai ragione, tutto dipende da mille fattori per lo più soggettivi. io sono solito girare sulla full con hans dampf dietro e magic mary davanti, però mi è capitato un estate dopo la 24 ore di finale di lasciare montati 2 racing ralph da 2.25 fino a consumarli senza distruggerli o bucare. Solo a settembre per il mezzo tour del bianco sotto minaccia dei miei amici :-D sono tornato alla configurazione solita... Questo per dire che guido abbastanza pulito, sono abbastanza leggero, ma per fare allmountain è meglio avere un margine di affidabilità...

Comprensibili e legittime le richieste degli amici.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
La sta usando un mio amico e si trova bene.. un bel giocattolo per essere un telaio economico. La trovi più facilmente su chainreaction. Lui l'ha comprata lì

Quanto é alto il tuo amico, e che taglia ha preso? Sono un po' stupito dalle misure di questa Prone 29": ero convinto mi ci volesse una M come sempre, ma io che sono 175cm con 80 di cavallo cado in pieno nella S. Leggo recensioni di persone alte 178cm (5'10"... calcolato giusto? ) che prendono S.... Pero' se guardo le misure come reach e stack e le confronto con quelle della mia Speedfox, su cui sto perfetto con uno stem da 70 e la sella leggermente arretrata, vedo che la geometria della Prone sembra essere piu' corta e alta....
1571821741995.png
1571821845061.png

Su CRC trovo solo la L in nero. Ho trovato tutte le taglie su 26bikes.com a 240€ ( 182€ le S rossa e blu ) ed M/L blu su bike-mailorder , a 200€. Conoscete questi due siti?

Beh forse riuscire ad avere contemporanemente tutte queste specifiche su un solo telaio limita molto la tua scelta... magari potresti derogare su qualcosa tipo diam. del reggisella ...

Essendo uno sfizio e non una necessità, o trovo il telaio che mi permetta di riusare veramente tutto, ed ad un prezzo basso, oppure lascio perdere. Questa Prone sulla carta ha tutto. Se concludo, do' via la Deca Riverside che uso come mezzo per città e scampagnate in famiglia, almeno ho un vero muletto MTB ( es mi servirebbe questo WE che ho paura ad uscire con la Speedy che ha il telescopico che fa le bizze...)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!
 

Allegati

  • IMG_20191005_092840.jpg
    IMG_20191005_092840.jpg
    508,4 KB · Visite: 70
  • IMG_20191005_092826.jpg
    IMG_20191005_092826.jpg
    618,5 KB · Visite: 69

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!
Non so quanto vuoi spendere ma io vendo ad un migliaio di euro tutta la bici...metto priorità a chi compra tutto ma eventualmente potrei vedere di smembrarla... tealio cube stereo 29 140 carbon con carro alu. come trail va benone... come enduro ha il problema dell'ammo che non ci sta niente di meglio di quello che vedi... e poi il carro non è boost.
 

Allegati

  • IMG_20191006_181843 (1).jpg
    IMG_20191006_181843 (1).jpg
    400,8 KB · Visite: 33

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non so quanto vuoi spendere ma io vendo ad un migliaio di euro tutta la bici...metto priorità a chi compra tutto ma eventualmente potrei vedere di smembrarla... tealio cube stereo 29 140 carbon con carro alu. come trail va benone... come enduro ha il problema dell'ammo che non ci sta niente di meglio di quello che vedi... e poi il carro non è boost.
Vedi l'allegato 285814
Grazie Alex ma scriviamoci in privato. Ti rispondo li..Ho già abusato troppo di questa sezione ..ciao!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!
Vendi solo il telaio e con i componenti che hai giá montati un bel SONDER evol,900€ e dti porti a casa un telaio nuovo di buona fattura che da quel che ho letto va pure bene..ciao Luca! JV2_5788-640x427.jpg
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!
hai cambiato 2 telai in 2 mesi.. ora passi a full.. FERMATELOH!!!
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!

Noooo, ci abbandona uno dei membri storici di questa sezione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo