Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la nomad va bene cosi è n'endurona ha da esse sobria.... :-?:
Ni...nel senso che la trovo meno "esclusiva" delle altre 2...anche la Niner che hai non mi fa impazzire, mentre questa ha più il suo perché secondo me.
Se dovessi dimezzare il parco bici saprei cosa tenere... :sbavon:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ni...nel senso che la trovo meno "esclusiva" delle altre 2...anche la Niner che hai non mi fa impazzire, mentre questa ha più il suo perché secondo me.
Se dovessi dimezzare il parco bici saprei cosa tenere... :sbavon:

perché la niner non l'hai provata...
non è un mezzo che fa venir voglia di disfarsene :free::mrgreen:
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per usare il medio, dovresti circa appartenere a questa specie.. Vedi l'allegato 287311
ahah
in realtà mi meraviglio che così poca gente usi il medio, trovo che usare l'indice per stringere il manubrio migliori notevolmente la presa... e a quel punto rimane libero il medio.
che poi no, vista la forma delle leve oggi sul mercato c'è poco da meravigliarsi che nessuno usi il medio...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ahah
in realtà mi meraviglio che così poca gente usi il medio, trovo che usare l'indice per stringere il manubrio migliori notevolmente la presa... e a quel punto rimane libero il medio.
che poi no, vista la forma delle leve oggi sul mercato c'è poco da meravigliarsi che nessuno usi il medio...
Lo uso,lo uso,ultimamente poi...non con la tigre eccheavevatecapito,quando sono in macchina ci sono certi rincoglio@@@@:via!:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
vedremo, a provarla su strada sembra molto piu' scorrevole di quanto pensassi....
Ocio che con copertoni plus la pressione gioca un ruolo fondamentale..io ho sempre un manometro portatile nel marsupio così se ho lunghi trasferimenti su asfalto parto con gomme belle gonfie e successivamente aggiusto la pressione..
Comunque veramente bello il bardino COMPLIMENTI, se in futuro dovrò poserare una mtb stai sicuro che ti chiamo:-?:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
ahah
in realtà mi meraviglio che così poca gente usi il medio, trovo che usare l'indice per stringere il manubrio migliori notevolmente la presa... e a quel punto rimane libero il medio.
che poi no, vista la forma delle leve oggi sul mercato c'è poco da meravigliarsi che nessuno usi il medio...

Fitz.. "il medio" va usato per i "pertugi".. c'avrai avuto na ragazza no?

Per frenare usa l'indice..
 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ocio che con copertoni plus la pressione gioca un ruolo fondamentale..io ho sempre un manometro portatile nel marsupio così se ho lunghi trasferimenti su asfalto parto con gomme belle gonfie e successivamente aggiusto la pressione..
Comunque veramente bello il bardino COMPLIMENTI, se in futuro dovrò poserare una mtb stai sicuro che ti chiamo:-?:

:mrgreen: :smile:
grazie ormai sto prendendoci la mano con le poserate :-)
son curioso di vedere come si gira co ste plus, mi sa che dovro' procurarmi un manometro....
tu su che pressioni viaggi?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
29" tutta la vita.. su un HT a maggior ragione.
Per come la vedo io, 27,5" solo DH-freeride da park.. per saltare le 27,5" son meglio.. tutto il resto, le 29" le sdrumano. poi sinceramente, con la Taival saltavo eccome.. (tranne l'ultimo.. l'ultimo mi è venuto un po' malino..)
Vedi l'allegato 287299
Intanto aspetto che arrivi il telaio. La voglia di montarla 29, dal momento che non ne ho mai provata una, è tanta. A maggior ragione avendo anche una full 27.5. Vedremo.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
:mrgreen: :smile:
grazie ormai sto prendendoci la mano con le poserate :-)
son curioso di vedere come si gira co ste plus, mi sa che dovro' procurarmi un manometro....
tu su che pressioni viaggi?
io ho questo,piccolo, leggero e va bene,come pressioni con copertoni 2.8. 1bar/ant e 1.1 o 1.2bar/post..peso 80kg in ordine di marcia,comunque con i michelin che hai montato penso che non dovresti avere problemi sulla carta sono molto validi..
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo