Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao, nello specifico ai possessori della Moxie. Mi è arrivata la seguente informazione da Pipedream, tradotta in italiano come a seguire:
-
Spedizione | importazioni internazionali

Le cornici verranno spedite utilizzando un servizio espresso assicurato, tracciato e firmato e ti forniremo le informazioni di tracciamento quando le riceveremo dal corriere.

Tutte le spedizioni da Taiwan includono la documentazione necessaria per conformarsi alle normative. Come precedentemente indicato, è possibile che si verifichino dazi e tasse sulle vendite quando le merci vengono importate.

Quindi devo pagare l'IVA in dogana ? Vostre esperienze sulla procedura di spedizione/consegna?

Grazie

Non vorrei dire inesattezze, ma c'è la possibilità che ci sia da pagare iva (22%) e antidumping (48% max) e dazi (credo poca roba). Su un plico voluminoso come un telaio, le possibilità credo aumentino.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi devo pagare l'IVA in dogana ?
Se spediscono da Taiwan devi pagare IVA e dazio alla dogana. Ovviamente sono tasse che non avrai pagato all'acquisto (come invece succede nel caso in cui spediscano da UE).
Non so se per i telai in acciaio sia previsto antidumping come su quelli in carbonio, bisogna informarsi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La cosa strana e che sono andato a controllare la ricevuta d acquisto e la VAT risulta inclusa pagata.
e allora c'è qualcosa che non va secondo me, ma sei sicuro che il tuo telaio arrivi da Taiwan? Perchè quella potrebbe essere una comunicazione informativa generica e non riguardare il tuo caso. Nel sito si legge:
All Pipedream frames are shipped from the UK (unless otherwise stated).
A.L.I.C.E. adventure bike kits are shipped direct from Taiwan using TNT express: this is to minimise handling and so we can offer fair and competitive international pricing.
International customers who pre-order a Moxie can chose to have it sent direct from Taiwan.
quindi i Moxie dovrebbero essere spediti da UK a meno di una tua diversa scelta.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao, nello specifico ai possessori della Moxie. Mi è arrivata la seguente informazione da Pipedream, tradotta in italiano come a seguire:
-
Spedizione | importazioni internazionali

Le cornici verranno spedite utilizzando un servizio espresso assicurato, tracciato e firmato e ti forniremo le informazioni di tracciamento quando le riceveremo dal corriere.

Tutte le spedizioni da Taiwan includono la documentazione necessaria per conformarsi alle normative. Come precedentemente indicato, è possibile che si verifichino dazi e tasse sulle vendite quando le merci vengono importate.

Quindi devo pagare l'IVA in dogana ? Vostre esperienze sulla procedura di spedizione/consegna?

Grazie

Un altro Moxie, mi fa piacere!
Non pagherai dazi, quando avevo comperato io spedivano direttamente da Taiwan per le destinazioni "vicine" o per le quali non era logisticamente conveniente far transitare da UK.
Le consegne in Europa arrivano dall'Inghilterra, infatti in fattura ti hanno addebitato la VAT inglese.
Le mie esperienze sono positive, mi sono arrivati aggiornamenti sullo stato della spedizione e per i due telai non ho avuto problemi.
Di che colore lo hai preso, e in che taglia?
 
Ultima modifica:

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
e allora c'è qualcosa che non va secondo me, ma sei sicuro che il tuo telaio arrivi da Taiwan? Perchè quella potrebbe essere una comunicazione informativa generica e non riguardare il tuo caso. Nel sito si legge:

quindi i Moxie dovrebbero essere spediti da UK a meno di una tua diversa scelta.
Moxie | almost there!

Frames are in the paint shop and will be completed in the next few days. Following that, they'll be wrapped and boxed ready for dispatch.

We'll update you as and when we have more information so we'd ask if you could be patient for a little while longer. If you have a really important request, please email us and we'll do our best to get back to you within 48 hours.
Shipping | international imports

Frames will ship using an express service which is insured, tracked and signed-for and we'll give you the tracking information when we get it from the courier.

All shipments ex-Taiwan include the necessary documentation to comply with regulations. As we've previously advised, you may incur duty and sales tax when your goods are imported.

Questa è l'email arrivata, se generica potrebbe essere un po forviante per il destinatario.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Un altro Moxie, mi fa piacere! Non dovrebbe succedere, quando avevo comperato io spedivano direttamente da Taiwan per le destinazioni "vicine" o per le quali non era logisticamente conveniente far transitare da UK. Le consegne in Europa arrivano dall'Inghilterra, invatti in fattura ti hanno addebitato la VAT inglese.
Le mie esperienze sono positive, mi sono arrivati aggiornamenti sullo stato della spedizione e per i due telai non ho avuto problemi.
Di che colore lo hai preso, e in che taglia?

Long- Blu, infatti il pagamento è stato fatto in Sterline e c'è la VAT inclusa nel totale. Quindi mi aspetto spedizione da UK
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Moxie | almost there!

Frames are in the paint shop and will be completed in the next few days. Following that, they'll be wrapped and boxed ready for dispatch.

We'll update you as and when we have more information so we'd ask if you could be patient for a little while longer. If you have a really important request, please email us and we'll do our best to get back to you within 48 hours.
Shipping | international imports

Frames will ship using an express service which is insured, tracked and signed-for and we'll give you the tracking information when we get it from the courier.

All shipments ex-Taiwan include the necessary documentation to comply with regulations. As we've previously advised, you may incur duty and sales tax when your goods are imported.
Questa è l'email arrivata, se generica potrebbe essere un po forviante per il destinatario.
secodo me è generica e il tuo telaio non arriverà direttamente da TW.
però puoi scrivergli per chiedere conferma.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Moxie | coming your way very very soon!

Boxes are prep'd, Hope, fork and dropper orders are neatly lined up; labels are printed and your details are in the shipping system all ready for the imminent arrival of the frames.

The frames cleared UK customs this (Tuesday) morning and will be delivered to us tomorrow before midday. If all goes to plan, UK orders will go out tomorrow night followed by international orders (ex-UK) on Friday 10th.

International orders ex-Taiwan are already on their way but the tracking numbers we've been given are missing their prefix and suffix so when we've tested them, we get no tracking info'. All we know is that they're on their way to you by TNT Express: we hope to update you soon.
International imports

All shipments ex-Taiwan include the necessary documentation to comply with regulations. As we've previously advised, you may incur duty and sales tax when your goods are imported.

For your information, the Harmonised Tariff Code for bicycles is 8714.91 and countries will further sub-categorise parts and components as 8714.91.XX where XX identifies the item.

Questa era quella arrivata a me, un po' prima della spedizione dall'Inghilterra.
Ho evidenziato in grassetto quello che scrivevano sui telai spediti da UK. Non pagherai nulla più di quello che ti hanno fatturato. In ogni caso, se vuoi essere tranquillo, puoi scrivergli.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Non vorrei dire inesattezze, ma c'è la possibilità che ci sia da pagare iva (22%) e antidumping (48% max) e dazi (credo poca roba). Su un plico voluminoso come un telaio, le possibilità credo aumentino.

no, perchè non è un'importazione extra UE. Dazio ed iva si pagano su import fa fuori UE.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
no, perchè non è un'importazione extra UE. Dazio ed iva si pagano su import fa fuori UE.

Parlava di una spedizione da Taiwan^^'

Solo successivamente è emerso che (forse) il telaio verrà spedito da GB
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Si, sembra proprio ti sia divertito!!!
E quella sella?!?!comoda?mi dai qualche info?

sulla full uso da tempo la Camel YourAir e la volevo anche sulla front ma non se ne trovano più.
ho ripiegato quindi sulla Vertu, presa su Amazon a poco... probabilmente cinese, non so.
come tipologia di sella mi piace proprio perché flette e non è rigida. di contro può risultare con poco grip e un po' lunga...
 
  • Mi piace
Reactions: Sguattero

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Moxie | coming your way very very soon!

Boxes are prep'd, Hope, fork and dropper orders are neatly lined up; labels are printed and your details are in the shipping system all ready for the imminent arrival of the frames.

The frames cleared UK customs this (Tuesday) morning and will be delivered to us tomorrow before midday. If all goes to plan, UK orders will go out tomorrow night followed by international orders (ex-UK) on Friday 10th.

International orders ex-Taiwan are already on their way but the tracking numbers we've been given are missing their prefix and suffix so when we've tested them, we get no tracking info'. All we know is that they're on their way to you by TNT Express: we hope to update you soon.
International imports

All shipments ex-Taiwan include the necessary documentation to comply with regulations. As we've previously advised, you may incur duty and sales tax when your goods are imported.

For your information, the Harmonised Tariff Code for bicycles is 8714.91 and countries will further sub-categorise parts and components as 8714.91.XX where XX identifies the item.
Questa era quella arrivata a me, un po' prima della spedizione dall'Inghilterra.

Ho evidenziato in grassetto quello che scrivevano sui telai spediti da UK. Non pagherai nulla più di quello che ti hanno fatturato. In ogni caso, se vuoi essere tranquillo, puoi scrivergli.
The frames cleared UK customs this (Tuesday) morning and will be delivered to us tomorrow before midday.

Significa che ha passato la Dogana in UK
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
prima uscita con le michelen wild enduro al posto delle maxxis exo 3 bla bla bla......
felicissimo, ho girato a pressioni volutamente piu' basse del solito ( m'ero portato comunque 2 camere...)
terreno misto,con parecchia roccia e scassato, zero problemi, guadagnati 250 grammi ( pensare che volevo alleggerirla... :smile: )
mi avevano detto che sarebbero state meno scorrevoli ed in effetti lo sono, ma non cosi tanto, in discesa un altro mondo, spalla davvero solida,] zero colpi ai cerchi nonostante la pressione usata.
son tornato a casa col sorrisone :-)
Bondella? ma non mi dovevi avvisare per lo stem qualora fossi "salito al norde"? ;-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ecco un po' di foto delle discese di oggi dall'etna sui trail più famosi: Stumpjumper e Citelli.
[A Vedi l'allegato 286853 Vedi l'allegato 286855 Vedi l'allegato 286854 Vedi l'allegato 286856
Ecco un po' di foto delle discese di oggi dall'etna sui trail più famosi: Stumpjumper e Citelli.
Vedi l'allegato 286853 Vedi l'allegato 286856

Piano Provenzana posto fantastico. Domenica scorsa ho girato da quelle parti.
Bellissima l'ultima foto!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bondella? ma non mi dovevi avvisare per lo stem qualora fossi "salito al norde"? ;-)

excuse moi :pirletto: ma eravamo in 2 ad aver deciso di venire nonostante fossimo malconci dal raffreddore...
abbiam deciso in tarda sera, poi l'altro al mattino ha pure dato forfeit ed anch'io ero li per lasciare, ma il sole mi ha convinto .....

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo