Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Più che altro penso stia malissimo il motore su una front in acciaio.
Comunque battute a parte, il problema dell’ età è relativo. Il problema è arrivare il più avanti possibile con il minor numero di acciacchi. Ci potrebbe stare, per alcuni, anche a 40 dover pensare all’ elettrica. Meglio quella che star sul divano ...... come sono tollerante....mi son sempre sentito un talebano a riguardo!
Saranno gli incentivi alle ebike che si possono, da qualche giorno, usufruire qui in valle:babb:
Solo all'idea di una front in acciaio con motore stavo per avere un conato di vomito! :omertà:
Certo che non è una questione di età, ma quando vedo ventenni con l'elettrica qualche domanda me la faccio...:nunsacci:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io a 42 anni ho motorizzato la full perché mi ero rotto di "perdere tempo" in salita soprattutto perché ne ho poco!
E poi a 44 mi sono comprato la Ragley bluepig perché le discese che avevo a disposizione erano diventate troppo facili! Ahahahaha
Hai fatto bene andando avanti a tornare indietro....:°°(:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Dobbiamo un po' perdere questo campanilismo rinascimentale che tanto ancora ci accompagna.
Queste fazioni, queste differenze tra gente che alla fine pratica lo stesso sport.
Il calcio è diseducativo il più delle volte, la bici no.
Arrivo al dunque:

"Non è che la front cattiva sia meglio o peggio di una full o il contrario.
Dipende sempre quello che le guida, come ha voglia o possibilità di interpretare la cosa.
L'unica verità in tutto questo è "se non le hai entrambi" ... ti perdi molto.
Così una DH, una gravel, una bdc, un XC, una trail, un all mountain, un enduro..
Son belle tutte.
Poco più di un anno fa presi una gravel e via a fare una lunga gara endurance.
Venivo dal gravity, nulla di più opposto.
Eppure, mi ha dato moltissimo.
La mia vita corre su terra, ma chi lo dice che non mi possa divertire anche su asfalto o ghiaia?
Se ami la bici, le ami tutte." (tranne le elettriche XD)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dobbiamo un po' perdere questo campanilismo rinascimentale che tanto ancora ci accompagna.
Queste fazioni, queste differenze tra gente che alla fine pratica lo stesso sport.
Il calcio è diseducativo il più delle volte, la bici no.
Arrivo al dunque:

"Non è che la front cattiva sia meglio o peggio di una full o il contrario.
Dipende sempre quello che le guida, come ha voglia o possibilità di interpretare la cosa.
L'unica verità in tutto questo è "se non le hai entrambi" ... ti perdi molto.
Così una DH, una gravel, una bdc, un XC, una trail, un all mountain, un enduro..
Son belle tutte.
Poco più di un anno fa presi una gravel e via a fare una lunga gara endurance.
Venivo dal gravity, nulla di più opposto.
Eppure, mi ha dato moltissimo.
La mia vita corre su terra, ma chi lo dice che non mi possa divertire anche su asfalto o ghiaia?
Se ami la bici, le ami tutte." (tranne le elettriche XD)

absolutely goddam right! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
D

Deleted member 85439

Ospite
@Akira81
Colgo l'occasione,per rinnovarti una pronta gguarigione.
Però mi chiedo confuso!
Quali sono queste frontcattive?
Quelle con le ruote più leggere possibile? Per pedalare in salita?
Con gomme scorrevoli in pedalata?
Quelle con il gruppo 30/50?
Per pedalare in salita?
Quelle con i componenti più leggeri?
Allora poi mi chiedo anche:
A che servono impianti frenanti tipo DH?
A che servono telai con 63 si angolo?
A che servono telai lunghi come autobus?
Akira81 perdonami, sarà l'età sarà che c'è capisco poco....
Ma FRONTCATTIVE
.....quando sei cattivo.....
Tutto il resto e' noja.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81
Colgo l'occasione,per rinnovarti una pronta gguarigione.
Però mi chiedo confuso!
Quali sono queste frontcattive?
Quelle con le ruote più leggere possibile? Per pedalare in salita?
Con gomme scorrevoli in pedalata?
Quelle con il gruppo 30/50?
Per pedalare in salita?
Quelle con i componenti più leggeri?
Allora poi mi chiedo anche:
A che servono impianti frenanti tipo DH?
A che servono telai con 63 si angolo?
A che servono telai lunghi come autobus?
Akira81 perdonami, sarà l'età sarà che c'è capisco poco....
Ma FRONTCATTIVE
.....quando sei cattivo.....
Tutto il resto e' noja.

Beh se mi citi il Califfo mi inchino.
Credo, come "front cattive" s'intenda "cattiva per me", inteso il proprietario.. per questo ne esistono più declinazioni.
Detto questo col termine "cattiva", in generale si intende "ignorante", bella aperta, con molta escursione per il genere..
"Cattiva" perché le fai fare cose e può far cose al limite dell'enduro con annesso bike park.
Belle perché "sbagliate", belle perché emozionanti.. e qui i reparti di ortopedia ringraziano.
Hanno fascino non c'è un caxxo da fare. E poco male se pesano qualche cosa in più, se arrugginiscono,
se poi esageri "ti fai male". Al cronometro più lente di una full (non in tutti i contesti) , ma tremendamente più sanguigne, dirette.
Se vai a fare una "Megavalanche" con la front cattiva sei un pirla.. perché molto probabilmente non finisci la gara.
Ma se esci a farti 2 ore un tuo trail, 2 volte su 3 ti diverti di più che con la full.
Perché ti emozioni subito, lo sbaglio lo paghi il doppio. Se riesci a restare veloce e pulito come se fossi in full,
vuol dire che stai veramente sul pezzo.. e arrivi a casa con un sorriso a 72 denti.
Tutto qui.
La front cattiva è quella ragazza che seppur stronza, la tromberesti sempre.. perché in fondo la ami, ma non glielo puoi dire.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Beh se mi citi il Califfo mi inchino.
Credo, come "front cattive" s'intenda "cattiva per me", inteso il proprietario.. per questo ne esistono più declinazioni.
Detto questo col termine "cattiva", in generale si intende "ignorante", bella aperta, con molta escursione per il genere..
"Cattiva" perché le fai fare cose e può far cose al limite dell'enduro con annesso bike park.
Belle perché "sbagliate", belle perché emozionanti.. e qui i reparti di ortopedia ringraziano.
Hanno fascino non c'è un caxxo da fare. E poco male se pesano qualche cosa in più, se arrugginiscono,
se poi esageri "ti fai male". Al cronometro più lente di una full (non in tutti i contesti) , ma tremendamente più sanguigne, dirette.
Se vai a fare una "Megavalanche" con la front cattiva sei un pirla.. perché molto probabilmente non finisci la gara.
Ma se esci a farti 2 ore un tuo trail, 2 volte su 3 ti diverti di più che con la full.
Perché ti emozioni subito, lo sbaglio lo paghi il doppio. Se riesci a restare veloce e pulito come se fossi in full,
vuol dire che stai veramente sul pezzo.. e arrivi a casa con un sorriso a 72 denti.
Tutto qui.
La front cattiva è quella ragazza che seppur stronza, la tromberesti sempre.. perché in fondo la ami, ma non glielo puoi dire.
Spetto un mona di sponsor,e la mega mi piacerebbe farla con la mia FRONT CATTIVA.. . .sono un vecchietto e mi rimane solo rotolare sui trail se neve tanto meglio,sempre meno dura e zozza del cemento freddo di uno skatepark :smile: :smile: :smile: :smile: :-?:
P.s. cercasi sponsor x mega!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
D

Deleted member 85439

Ospite
:celopiùg:@Akira81
Come va? Hai ripreso in pochino di vita " normale"?
Ti auguro una ripresa migliore del " passato"
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
la front cattiva nella mia interpretazione è semplicemente il lato punk della mtb , un ritorno alle origini....
sta roba qua insomma ( play it loud... :spetteguless: ) :

Scusate l’ OT
Musica Punk, foto del profilo un pirata, di Milano ( giusto?), circa 20 anni nei primi anni 80.....
Leggendo qua e là , magari anche un pirata dei Navigli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo