front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupocerviero

Biker ultra
....in questi casi , mai guardare se la spesa vale la logica ....

...esce un gran bel mezzo !!! quello sì !!!

....posta appena finito l'assemblaggio qualche bella foto , sono curioso di vedere l'insieme !!!

Beh, se sei curioso...
20150119_175251.jpg
20150119_175244.jpg
20150119_175211.jpg


Tra un paio di gg dovrei aver finito e poi posterò le foto.
Altro indizio, spero di stare sotto gli 11kg! :spetteguless:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Beh, se sei curioso...
20150119_175251.jpg
20150119_175244.jpg
20150119_175211.jpg


Tra un paio di gg dovrei aver finito e poi posterò le foto.
Altro indizio, spero di stare sotto gli 11kg! :spetteguless:

direi assolutamente non male....
aspetto con impazienza soprattutto impressioni sulla pike dual position , visto che ne stò valutando l'acquisto , ma non sò ancora se fissa o variabile
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
....lavora ! lavora !
...sarebbe un bell'obbiettivo stare sotto gli 11 kg , ma la vedo dura....

pur non conoscendo il montaggio completo, anche secondo me 11 kg è una stima un po' troppo ottimistica :nunsacci:

pesa 11 kg la mia OnOne in carbonio che è montata piuttosto leggera, con l'Hornet hai quasi 1 kg in più solo per il telaio e la Pike non è certo un peso piuma
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Molto dura...stare sui 12/13 kg,sarebbe già un bell'obbiettivo.

io la mia mondraker , con tutti gli up , ed è montata molto simile sono a 12,3 kg in taglia M con pedali e telescopico...
....e già di partenza non era male , con i pezzi orribili originali e pedali era 12,8 kg !!!
ero sceso sotto i 12 con tutti i pezzi che ho messo , tornato sopra con l'aggiunta del telescopico !!!
ma per il tipo di bike lo reputo un ottimo traguardo stare sui 12 basso con telai non in composito !

....scendere sotto gli 11 , vuol dire avere già un telaio leggerissimo e ruote carbon top dà 1,5 kg !!!
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Infatti,non bisogna dimenticare che sono mezzi più votati alla discesa,quindi sempre secondo me è meglio un kg in più e essere un po' più verso la robustezza. Poi dipende anche da che percorsi uno affronta. La mia Hornet e' 14/15 kg, ma io sono pesante e i percorsi che faccio sono a dir poco scassati.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
siamo a 9,9kg, ... però manca la guarnitura!:sborone:
Se hai già tutto se ci metti una Zee(tanto per prenderne una)che non è una delle più leggere, lasciando la corona originale, forse sei proprio lì! La mia Zee con corona della leonardi e mc pesa 830. Con la corona originale pesa un po' di più.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

lupocerviero

Biker ultra
Complimenti.. cmq la forca abbassabile era pire la mia idea ma molti mia hanno cpnsigliato qiella fissa

Grazie, anch'io ho letto pareri discordanti, ma siccome voglio una bici pedalabile e reputo 130mm più idonei a tale scopo, ho optato x la dual position.
Ciò che posso dirti subito è che trasmette una esagerata sensazione di solidità, sembra piuttosto fluida, il comando funziona benissimo ed è facila da azionare.
Ciò che mi incuriosisce è la regolazione, ho notato che oltre al rebound sul fondo, c'è un secondo registro sullo stelo di destra (oltre al blocco), compressione?
Insomma, ho smesso di impazzire coi click ohlins e ricomincio con quello Rs! :smile:
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Grazie, anch'io ho letto pareri discordanti, ma siccome voglio una bici pedalabile e reputo 130mm più idonei a tale scopo, ho optato x la dual position.
Ciò che posso dirti subito è che trasmette una esagerata sensazione di solidità, sembra piuttosto fluida, il comando funziona benissimo ed è facila da azionare.
Ciò che mi incuriosisce è la regolazione, ho notato che oltre al rebound sul fondo, c'è un secondo registro sullo stelo di destra (oltre al blocco), compressione?
Insomma, ho smesso di impazzire coi click ohlins e ricomincio con quello Rs! :smile:

Dovrebbe essere la compressione.. cmq io per lo stesso motivo volevo la 2p.. Poi un ragazzo che ha montato una 170 fissa mi a detto che la pedala strabene.. x cio facendo 2 conti prendo quella fissa e risparmio 65 euro ma se erano allo stesso prezzo avrei preso la 2p.. poi ti farò sapere come va
 

lupocerviero

Biker ultra
io la mia mondraker , con tutti gli up , ed è montata molto simile sono a 12,3 kg in taglia M con pedali e telescopico...
....e già di partenza non era male , con i pezzi orribili originali e pedali era 12,8 kg !!!
ero sceso sotto i 12 con tutti i pezzi che ho messo , tornato sopra con l'aggiunta del telescopico !!!
ma per il tipo di bike lo reputo un ottimo traguardo stare sui 12 basso con telai non in composito !

....scendere sotto gli 11 , vuol dire avere già un telaio leggerissimo e ruote carbon top dà 1,5 kg !!!

Non spaventarmi!
...glià ho paura di aver esagerato coi dischi!

0



...ed anche con le ruote, pesano 1540gr! :rosik:

0


...per non parlare di quelle gomme pesanti! :maremmac:
 

lupocerviero

Biker ultra
Se hai già tutto se ci metti una Zee(tanto per prenderne una)che non è una delle più leggere, lasciando la corona originale, forse sei proprio lì! La mia Zee con corona della leonardi e mc pesa 830. Con la corona originale pesa un po' di più.

Inviato utilizzando Tapatalk.

Non conosco la guarnitura che mi suggerisci, però come peso nn mi sembra malaccio.
corona mono? da quanti denti?
 

lupocerviero

Biker ultra
9.9? Mi potrrsti elencare il montaggio.. Troppo buono pre una 160 da enduro

...ho specificato che manca la guarnitura, quindi almeno 1kg sarà da aggiungere, no?
Per il momento ho speso davvero tanto, ma mi sono già studiato i prossimi step, manubrio in carbonio, pipa da 35mm extralite e manopole in spugna, ...e diciamo che qualche altra limatina al peso si dà!
Magari avessi trovato un telaio in carbonio con pp posteriore, allora si che la chiudevo a 10kg!
Vuoi sapere il gruppo? :augustin:
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
...ho specificato che manca la guarnitura, quindi almeno 1kg sarà da aggiungere, no?
Per il momento ho speso davvero tanto, ma mi sono già studiato i prossimi step, manubrio in carbonio, pipa da 35mm extralite e manopole in spugna, ...e diciamo che qualche altra limatina al peso si dà!
Magari avessi trovato un telaio in carbonio con pp posteriore, allora si che la chiudevo a 10kg!
Vuoi sapere il gruppo? :augustin:

Si si voglio saperlooo.. ma telescopico nn ne hai messo giusto? Cmq si ma magari che con la guarnitura arrivi a 10.8 è troppo buono.. nn dirmi k hai messo xx1 carbon
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Non conosco la guarnitura che mi suggerisci, però come peso nn mi sembra malaccio.
corona mono? da quanti denti?
Originale da 36, ma mi pare che sei sul chilo tutta originale. Mono corona. Era per dirne una a caso proprio perché notoriamente non è una leggera, è da FR, quindi se prendessi una non leggerissima anche nei peggiori dei casi resteresti sotto a 11 kg. Ti consiglio la Corona della leonardi se vuoi mettere un monocorona perché quella da 30 pesa solo 30 grammi, veramente leggera, in alluminio.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo