front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
:pirletto:lo sapevo che mi finiva ad impazzire

tra sigle varie non ci capisco un cavolo!! il bello è che vado a guardarmi il sito Shimano e ne so meno di prima.
Esempio: differenza tra comandi SLX M660 e M670?
e analogamente tra i cambi M663 M670 M675plus?

per quanto riguarda la guarnitura, in effetti, ragionandoci, se adattassi una tripla potrei usera prevalentemente la 36 su tutti i pignoni e potrei usare la 22 solo per le salite più difficili (praticamente sempre per me :smile::smile::smile:).
E così facendo potrei risparmiare prendendo ad esempio la guarnitura Deore.

Vedendo le immagini su google non capisco una mazza delle differenze di un top pull.
Scusatemi ma sono troppo scarsoooooo

se non ti arrivano info prima ti risp domani con calma via mp ;-)
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
..se si è allentato vuol dire che non era stretto bene...mi sembro Catalano e le sue massime...:loll:
..e per la forca, se lo hai, consulta il manuale dove trovi le pressioni dell' aria in base al tuo peso..se è troppo morbida vuol dire che c'è troppa poca pressione logicamente...:spetteguless:

ho controllato la pressione, ed era a 120 psi, quasi al max ...
io sono sugli 80 kg vestito, da manuale sarebbero 80 psi per il mio peso (80kg sono circa 175 libbre), devo abbassarla ? posso tenere una via di mezzo ? come mi devo regolare :nunsacci: ?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] Ostrega non fossi al verde nella maniera più completa me lo porterei via io!!! Nulla contro il machine, per cerità, ma il maiale è sempre il maiale ^^ [MENTION=121052]Mr.Evil[/MENTION] beh 1300m son pur sempre 1300m ^^
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] Ostrega non fossi al verde nella maniera più completa me lo porterei via io!!! Nulla contro il machine, per cerità, ma il maiale è sempre il maiale ^^

guarda...io con il fratellino minore piglet montato a 150 mi ci trovo come un sultano dentro all'harem...con quello penso che mi troverei come rocco nei suoi films più "hard". :smile:

anche se probabilmente il piglet risulta più eclettico.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Lo so, è sicuramente superiore al mio machine 11 (dopotutto il machine 11 era nato non per front da AM, è il classico telaio da street/dirt/bmx e simili riadattato prendendolo in taglia grande) ^^
 

iMelo

Biker popularis
Ciao a tutti ragazzi....ora sono un felice possessore di una MONDRAKER DURHAM bici prettamente da fr/DH....ultimamente mi stà balenando per la mente l'idea di farmi un bel frontino da enduro con 150 mm e doppia....purtroppo il budget ora è ristretto al massimo 500€ (ho appena comprato la mondy nuova nuova)..qualche consiglio su cosa cercare? sono veramente a digiuno di front da enduro...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
questo telaio mi piace veramente un sacco, prima o poi me ne faccio pure io una così anche se montata più economica, a quanto stà il peso la tua montata così?

dovrebbe essere di poco sotto gli 11kg

pesando i singoli componenti mi esce un 10,77, però non ho un bilancino verticale per verificare la bici completa... in ogni caso, l'ordine di grandezza è quello ;-)
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Scusate secondo voi il telaio SHAN in misura S non e che risulta troppo alto di avantreno con rispetto alla sella e va a finire che pedalo un chopper?
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
ragazzi una domanda....posseggo una kona five-o,davanti monta una pike da 140,è gia da un paio d anni che la uso e onestamente ho sempre lo stesso problema,nei tornantini stretti si fatica a caricare la ruota anteriore col risultato che non curva na cippa...adesso mi son messo a fare delle prove,pipa da 50,manubrio low rise,e senza spessori sotto la pipa.....ma quelli che montano forke da 160 come fanno a gestir l avantreno????voi che ne dite???
ps,nella foto è ancora montata con una pipa da 90 e 2 spessori sotto la pipa....
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    57,6 KB · Visite: 67

RocketLuke

Biker novus
21/7/12
31
0
0
Genova
Visita sito
Ecco il mio frontino incazzato, anche se devo ancora fare qualche modifica al gruppo sterzo( togliere tutti quelli spessori e tagliare la forca a misura), montare un kit tubless un bel reggisella telescopico e forse montare una guarnitura doppia oppure una singola (ma devo farmi un po' la gamba per la singola).
Ne arrivo da una full una Commencal Meta 5..di sicuro quindi ho fatto un cambio un po' anomalo passando ad una front, ma sentivo il bisogno di una guida piu' pura, piu' reattiva e piu' scorbutica :mrgreen:
L'ho testata per bene durante la 24h di Finale Ligure e devo dire che sono soddisfattissimo...Quanto mi piace sto telaio! :sbavon:

di seguito il montaggio:

Telaio Ibis Tranny full carbon
Forcella Fox Float RLC FIT da 140 mm perno passante da 15;
Gruppo Shimano XTR;
Freni Shimano SLX 180 ant. - 160 post.;
Serie sterzo cane creek;
Ruote Mavic Cross Ride disk;
Reggisella Bontrager rhythm elite;
Attacco manubrio Bontrager;
Sella Bontrager evoke;
Gomme Bontrager XR3;
Manubrio in carbonio Easton Monkey Lite XC;
Manopole Crank Brothers

le foto fanno schifo e non rendono giustizia al mezzo...appena possibile ne posto un paio decenti e anche alcuni scatti in azione durante la 24h di finale!
20130505193723.jpg


20130505193022.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Teech

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ecco il mio frontino incazzato...

è un mezzo bellissimo ed efficientissimo, per carità, ma io personalmente le ibis in generale proprio non riesco a digerirle da un punto di vista estetico...hanno questo shaping dei tubi troppo leccato...sembrano tante scatoline di plastica.

opinione personalissima eh!! :celopiùg:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
devo scegliere la lunghezza del cambio, con pacco pignoni 11-36 e guarnitura 38/24 o 36/24 ci va la gabbia lunga (SGS) o va bene la media (GS)?
il metodo consiste in un calcolo di differenze tra i denti di guarnitura e pignoni per valutare la capacità ma non ricordo come
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Un amico s'è deciso a non far crepare più i telai da XC in uso free-ride enduro... ...ma essendo un purista HT ha ordinato questo qua sotto.... ...che mi dite??? :spetteguless:

FROOC456P-ORA_P1.jpg
Poco ma sicuro quello non dovrebbe riuscire a creparlo ^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo