front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Il rigidino per me:
Back to the essence of pure MTB riding!
Find the best trajectory to avoid the rocks, feel the terrain, the bumps, and the speed, keep things simple yet enjoyable. This is what it’s all about.
That's right! Unless you consider that someone of us have problem whith our back...
Nevertheless, a steel or titanium front suspended is the best choice for slow and technical section, if you looking for pure fun!
Have soul
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
salve visto che si parla di Front a sfondo Enduristico chiedo qui:

Ieri si parlava della mia futura jaky e dei percorsi che vorrei fare, la mia ragazza mi ha cosi espresso la voglia di seguirmi anche nei sentieri più accidentati...
Cosi stavo ponderando l'idea di assemblare uan Front (cattiva) che potrebbe usare anche lei.

Senza spenderci un capitale e avere un buon mezzo polivalente stavo valutando una enduro HT, mi è caduto l'occhio sulla SUNN Tzar s2 e la COMMENCAL ramones...
ho visto che Entrambe nella versione short potrebbero essere usate sia da lei che da me.

Potrebbero andar bene? sono pedalabili o 130mm di escursione potrebbero darle fastidio?
Non ho mai avuto a che fare con telai del genere chiedo qualche lume a voi =) grazie.

(la biga cmq rimarrebbe di mia proprietà)
 

giobìgiobà

Biker superioris
...e in attesa del telaio (uff!) vi chiedo un consiglio: che guidacatena montereste con il monocorona 9v? io vorrei qualcosa di scorrevole e poco ingombrante, evitando robe troppo DH-oriented...se poi è fosse anche abbastanza leggero...ISCG05, comunque... idee??
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
salve visto che si parla di Front a sfondo Enduristico chiedo qui:

Ieri si parlava della mia futura jaky e dei percorsi che vorrei fare, la mia ragazza mi ha cosi espresso la voglia di seguirmi anche nei sentieri più accidentati...
Cosi stavo ponderando l'idea di assemblare uan Front (cattiva) che potrebbe usare anche lei.

Senza spenderci un capitale e avere un buon mezzo polivalente stavo valutando una enduro HT, mi è caduto l'occhio sulla SUNN Tzar s2 e la COMMENCAL ramones...
ho visto che Entrambe nella versione short potrebbero essere usate sia da lei che da me.

Potrebbero andar bene? sono pedalabili o 130mm di escursione potrebbero darle fastidio?
Non ho mai avuto a che fare con telai del genere chiedo qualche lume a voi =) grazie.

(la biga cmq rimarrebbe di mia proprietà)

Io ho una Sunn Tzar S1 e mi trovo molto bene anche in salita . Non salgo come con la front da XC ma rimane molto pedalabile. In discesa poi l'acciaio e un altro pianeta...
PS
La Tzar ha 150 di escursione e non 130

Consigliata
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
giobìgiobà;4986570 ha scritto:
...e in attesa del telaio (uff!) vi chiedo un consiglio: che guidacatena montereste con il monocorona 9v? io vorrei qualcosa di scorrevole e poco ingombrante, evitando robe troppo DH-oriented...se poi è fosse anche abbastanza leggero...ISCG05, comunque... idee??

Se usi anche il bash puoi guardare qualcosa tipo gli MRP con rotella superiore e inferiore, esteticamente poco invasivi, altrimenti per no spendere tanto c'é il truvativ che trovo bruttino ma fa il suo sporco lavoro.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
giobìgiobà;4986570 ha scritto:
...e in attesa del telaio (uff!) vi chiedo un consiglio: che guidacatena montereste con il monocorona 9v? io vorrei qualcosa di scorrevole e poco ingombrante, evitando robe troppo DH-oriented...se poi è fosse anche abbastanza leggero...ISCG05, comunque... idee??

Dai un'occhiata a questi

- MRP Lopes Sl (link) molto bello, leggerissimo, ma costa un capitale

- Mrp 1x (link) ma c'è solo con attacco BB o con braccetto per seat tube

-E. thirteen xcx (link) vedi sopra

-E.thirteen Lg1 (link) anche questo molto bello, leggero e costoso!

-Da bomb recoil (link) secondo me il migliore x semplicità/ peso / prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Io ho una Sunn Tzar S1 e mi trovo molto bene anche in salita . Non salgo come con la front da XC ma rimane molto pedalabile. In discesa poi l'acciaio e un altro pianeta...
PS
La Tzar ha 150 di escursione e non 130

Consigliata

io punteri sulla S2 essendo uan seocnda bici...

su CRC la dava con escursione a 130:nunsacci:

controllo... grazie per la breve recensione ;)
immaginavo non salisse come una XC ma quello è il meno mi interessa una "sicurezza" e "manovrabilità" maggiori in discesa, altrimenti prenderei una 8.1 :P

granzie ancora
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
http://www.pinkbike.com/photo/3575594/

Che ne dite della Sub Zero di Orange? Se non ne avessi vista una ora sul mercatino, non ne sarei a conoscenza.. mi piace!

Ho avuto modo di provarla 2 annetti fa, l'allestimento era un po' "4x old school" ma non era male, un po' pesante dietro ma forse perchè le ruote non erano di certo delle più leggere.
Esteticamente non mi piaceva molto, quell'obliquo così grosso era piuttosto invadente. Nel guidato dava una buona sensazione di robustezza.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
DaiKandèmà!!;4988055 ha scritto:
Nel guidato dava una buona sensazione di robustezza.

Pedalabile quindi? In giro ho visto in giro poche foto e tutte con montaggi molto cattivi..

Sto valutando seriamente il Dartmoor Hornet, a scapito del buon vecchio Dmr Switchback (blu taglia 18, eventualmente a breve a un centinaio di euri sul mercatino..) Da pedalare però, con tanto di doppia corona 22-36.. per l'HC FR ho ben altro :spetteguless: Non saprei se montarci la Pike o la 36. E' dato per 150mm di fork, ma io conoscendomi testerò subito la 36 e casomai faccio il "downgrade". So che con il Dmr con la 36 nei soliti percorsi non soffrivo poi così tanto. Ma è anche vero che con un telaio simile i miei orizzonti (alpini) potranno aprirsi non di poco..
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
2-3 anni fa lo si vedeva montato in tutte le salse.. dal 4x, al dirt al Fr.. sicuramente un telaio polivalente. Io l'ho provato in un breve sentiero collinare e davanti montava una marzocchi dj2. Forse perchè era un po' pesantuccia, forse perchè il montaggio non era dei migliori, ma da quanto mi ricordo non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.

Comunque bellissimo il dartmoore! sbaglio o ti piacciono i tubi a sezione quadra???;-) sullo stesso stile a me fa letteralmente impazzire il nuovo Chumba hx1

Serie sterzo conica, BB eccentrico per un eventuale montaggio SS (purtroppo niente iscg) e forche fino a 5" ed è molto leggero! Io ho avuto in mano il modello vecchio (solo il telaio) ed era una meraviglia.
 

bikerX

Biker extra
Pedalabile quindi? In giro ho visto in giro poche foto e tutte con montaggi molto cattivi..

Sto valutando seriamente il Dartmoor Hornet, a scapito del buon vecchio Dmr Switchback (blu taglia 18, eventualmente a breve a un centinaio di euri sul mercatino..) Da pedalare però, con tanto di doppia corona 22-36.. per l'HC FR ho ben altro :spetteguless: Non saprei se montarci la Pike o la 36. E' dato per 150mm di fork, ma io conoscendomi testerò subito la 36 e casomai faccio il "downgrade". So che con il Dmr con la 36 nei soliti percorsi non soffrivo poi così tanto. Ma è anche vero che con un telaio simile i miei orizzonti (alpini) potranno aprirsi non di poco..

io la 36 da 160 sull'hornet l'ho trovata un pelo alta, la pike dovrebbe andare benissimo, attualmente giro con una revelation dual air da 130 che va bene per l'am ma non asseconda completamente la cattiveria del telaio che è preciso e molto stabile.
Se giri in posti dove si pizzica/buca poco (esistono? :-)) consiglio l'abbinamento con le michelin WILD race'r in versione reinforced
 
La metto anche qui :-) FTW Ridge con forcella Bergman Alice SC da 150, s.s. King rasta, reggisella Salsa, attacco manubrio, Guarnitura Race Face, piega, sella Ritchey, freni Hope, ruote Sun Ringle, cambio ecc. misto XT XTR, pedali CB 5050 XX rasta....

DSC01664.JPG


... sbaglio ... o è la stessa che c'è su MTB Action di Settembre ??? ... non è bella ... di più !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo