front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Questa è la mia nuova OnOne 456.L'ho appena montata domenica. La misura è una 16".
Il telaio è stupendo e si guida benissimo.Si può montare anche con forcelle fino a 150mm ma io l'ho montata con una Z1 da 130mm e mi sembra funzioni bene.
Ciao
 

Allegati

  • onone2B.jpg
    onone2B.jpg
    51,8 KB · Visite: 361

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Questa è la mia nuova OnOne 456.L'ho appena montata domenica. La misura è una 16".
Il telaio è stupendo e si guida benissimo.Si può montare anche con forcelle fino a 150mm ma io l'ho montata con una Z1 da 130mm e mi sembra funzioni bene.
Ciao


Molto bella, dove hai preso il telaio?
Vedo che hai anche una switchback, sono molto diverse tra loro?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Molto bella, dove hai preso il telaio?
Vedo che hai anche una switchback, sono molto diverse tra loro?

L'ho ordinata direttamente da On-One in inghilterra..
Questa 456 e la dmr mi sembra siano piuttosto differenti come comportamento..ma col telaio nuovo ho fatto solo un breve giro ieri.Come prima uscita mi sembra di poter dire però che la dmr è più maneggevole, la 456 più stabile.In effetti la OnOne ha un angolo sterzo più aperto e un interasse e tubo orizzontale decisamente più lunghi.( sono entrambe due telai 16").
Per ora sono molto soddisfatto.Oltretutto il telaio è stupendo e molto curato..quando l'ho tirato fuori dalla scatola è stata veramente una bella sorpresa!


per Iuppareppa: beh..forse sono simili..ma la tua è in alluminio..la mia in acciaio!.. :-)
 

Allegati

  • frameonone7C.jpg
    frameonone7C.jpg
    52,7 KB · Visite: 129
  • frameonone8.jpg
    frameonone8.jpg
    53,9 KB · Visite: 119

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Posso chiederti se l'hai fatta fresare, o te la sei fatta spedire con l'offerta da 149 sterline e stop? e quanto in tutto hai speso per fartela arrivare a casa? e sei hai avuto difficoltà nel montaggio di serie sterzo e movimento centrale? che collarino stringisella hai montato? eehhhh, quante domande ....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Posso chiederti se l'hai fatta fresare, o te la sei fatta spedire con l'offerta da 149 sterline e stop? e quanto in tutto hai speso per fartela arrivare a casa? e sei hai avuto difficoltà nel montaggio di serie sterzo e movimento centrale? che collarino stringisella hai montato? eehhhh, quante domande ....

Ciao..no..non l'ho fatta fresare..tanto io non uso il movimento centrale con cuscinetti esterni..Nesun problema di montaggio del mov. e serie sterzo.,tutto perfetto.Il collarino l'ho preso da loro..che è un quick-release 29,8.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bella bella, ci sto facendo più di un pensierino...
due domande...
quanto pesa così montata?
visto che stai in brianza, non è che potrei passare a dare un occhio dal vivo?

thanks.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Questa è la mia nuova OnOne 456.L'ho appena montata domenica. La misura è una 16".
Il telaio è stupendo e si guida benissimo.Si può montare anche con forcelle fino a 150mm ma io l'ho montata con una Z1 da 130mm e mi sembra funzioni bene.
Ciao

E' veramente bella, al pari della Prince Albert (stessa "filosofia" di bici) che mi piace da un bel po' di tempo. Come per la Prince Albert però mi sembra di notare che anche la 456 non abbia il forcellino sostituibile: vero è che con l'acciaio si può anche tentare di raddrizzare, ma vista la destinazione d'uso...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
bella bella, ci sto facendo più di un pensierino...
due domande...
quanto pesa così montata?
visto che stai in brianza, non è che potrei passare a dare un occhio dal vivo?

thanks.
Ciao..io vado spesso a montevecchia,sirtori,valle del pegorino..insomma da quelle parti ..ci si può organizzare per un'uscita assieme se ti va!Tu di dove sei?
Il peso non lo so..non l'ho anora pesata..Il, telaio comuqnue è leggero..quindi dipende da come la monti..Io ci ho messo una Z1 a molla..ovvio che se usi una forca ad aria..già mezzo chilo se ne va.. anche le ruote sono pesantucce.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
E' veramente bella, al pari della Prince Albert (stessa "filosofia" di bici) che mi piace da un bel po' di tempo. Come per la Prince Albert però mi sembra di notare che anche la 456 non abbia il forcellino sostituibile: vero è che con l'acciaio si può anche tentare di raddrizzare, ma vista la destinazione d'uso...

Anche a me piaceva la PrinceAlbert..in effetti è una bici simile.
Il forcellino come dici tu non è sostituibile...ma piegarlo credo sia abbastanza difficicle..è acciaio pieno.Mi pare sia una soluzione che si trova speso su telai di questo tipo.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Non so se è il topic azzeccato...ma stavo cercando quale potrebbe essere in un futuro (spero vicino) il mio nuovo telaio (front ovviamente) con cui devo fare di tutto, dalle uscite pedalate ai giri un pò più tosti...avevo visto (anche dal vivo da Maik) il Trailstar LT che mi affascina parecchio, però vi volevo chiedere a voi (che magari guardando i valori delle geometrie mi sapete rispondere): per me che sono 1.84 verrebbe fuori una bici impedalabile, in stile triciclo?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Io che sono 1.90 trovo che su una bici col top tube virtuale di 615 mm sono al limite della pedalabilità (stem 90) e lo faccio per avere una guidabilità buona in discesa; poi va a gusti. Dovresti guardare le misure della DMR Trailstar
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
L'ho ordinata direttamente da On-One in inghilterra..
Questa 456 e la dmr mi sembra siano piuttosto differenti come comportamento..ma col telaio nuovo ho fatto solo un breve giro ieri.Come prima uscita mi sembra di poter dire però che la dmr è più maneggevole, la 456 più stabile.In effetti la OnOne ha un angolo sterzo più aperto e un interasse e tubo orizzontale decisamente più lunghi.( sono entrambe due telai 16").
Per ora sono molto soddisfatto.Oltretutto il telaio è stupendo e molto curato..quando l'ho tirato fuori dalla scatola è stata veramente una bella sorpresa!


per Iuppareppa: beh..forse sono simili..ma la tua è in alluminio..la mia in acciaio!.. :-)
Si io mi riferivo al montaggio ;-)
Tra parentesi: per una front di questoo tipo preferirei anche io l'acciaio (per esperienza diretta), ma il telaio Keeper mi piaceva troppo :-)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io che sono 1.90 trovo che su una bici col top tube virtuale di 615 mm sono al limite della pedalabilità (stem 90) e lo faccio per avere una guidabilità buona in discesa; poi va a gusti. Dovresti guardare le misure della DMR Trailstar

Infatti ho chiesto proprio perchè non sono in grado di "leggere" le misure di una bici :zapalott:...non mi riesce tradurre i numeri che ho davanti, per capire a cosa corrispondono, forse perchè non ho metri di paragone...mi sa che ora prendo le misure attuali della mia e le confronto con le altre...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ciao..io vado spesso a montevecchia,sirtori,valle del pegorino..insomma da quelle parti ..ci si può organizzare per un'uscita assieme se ti va!Tu di dove sei?
Il peso non lo so..non l'ho anora pesata..Il, telaio comuqnue è leggero..quindi dipende da come la monti..Io ci ho messo una Z1 a molla..ovvio che se usi una forca ad aria..già mezzo chilo se ne va.. anche le ruote sono pesantucce.
si può fare, giusto per info: quanto sei alto tu e, di conseguenza, che taglia hai comprato?

grazie.
 

joncosta

Biker novus
31/8/06
20
0
0
valle
Visita sito
ciao ragazzi,
secondo voi, per farci un pò di tutto, su un telaio decathlon rr 8.2 ci può stare una fox float da 130, o incasina troppo le geomtrie
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo