Front e didattica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
So che è il bar e le foto serie non si possono mettere perchè vietato dal regolamento ma ci tengo a farvi vedere la mia front da allenamento per chi non l'avesse già vista nelle sezione dei seri :-|
Apprezzate pure :smile:

banana.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77 and Andrea#11

Francesca Mosolo

Biker novus
4/12/18
24
2
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
Bottecchia
Proseguo questa discussione da un altro spazio in cui si stava andando decisamente O.T.

@Gas77 ti rispondo quì:

front da enduro perché quelle sono appannaggio di persone con una certa esperienza cit.

Io i primi due anni di mtb per imparare ho guidato solo front, una NS eccentric con forcella da 140 mm, quindi nemmeno una enduro, se vogliamo una trail bike. Quì ero a sestri levante sulle mimose, non so se conosci il posto (è piuttosto noto) e ti garantisco tutt'altro che flow. Nel video andavo in mtb da qualche mese e quello dietro che riprende sta guidando una capra!
Non per dire che sono un fenomeno, ma all'opposto che non è affatto appannaggio di pochi come sostieni, guidare su trail da enduro con una front, basta la volontà di imparare.
Come vedi anche il fattore sicurezza che sostieni essere legato alle prestazioni della bicicletta è un fatto relativo e infatti sono sempre arrivato infondo a uno dei trail più scassati della liguria sano e salvo, guidando un modestissimo frontino.


bel video!!
 
  • Mi piace
Reactions: jo il pazzo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io cmq una volta ho trovato un pazzo che scendeva da una traccia cattivella col monociclo!!! :paur::paur::!::!::!:
Sarà abbastanza didattico?

Alle nostre facce incredule ha risposto "ma è facile! se cadi è più facile saltar via che dalla bici!" :!::!: "Volete provare?"

Eravamo in tre, siamo rimasti credo un quarto d'ora con la mascella sganciata.
Poi abbiamo preso un antidepressivo e siamo scesi.
Con le full, quindi non abbiamo imparato niente, poi eravamo depressi...
...qua aveva solo 10 anni....ora....
cde0ee961903e4952de860ede4c5bc47.jpg


Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sborone sborone sborone .... :-|
Le fortune tutte agli altri. A me regalano sempre sti cavolo di profumi che non so che farmene. Il maschio deve puzzare :smile:


e te ne dico un' altra...poi me fermo sennò poi siete tutti invidiosi...è pure bona mi moglie...:sborone:

:spetteguless:
te dico solo che sono invidiato dai miei compagni di uscita... @hmkid @sandrino @tostarello

Ora però basta...torniamo seri...:yeah!::yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid and Koroviev

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
e te ne dico un' altra...poi me fermo sennò poi siete tutti invidiosi...è pure bona mi moglie...:sborone:

:spetteguless:
te dico solo che sono invidiato dai miei compagni di uscita... @hmkid @sandrino @tostarello

Ora però basta...torniamo seri...:yeah!::yeah!::yeah!:
è una santa donna!

p.s. però anche tu hai delle qualità nascoste, loro non sanno come ti chiamano i condomini!! :loll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: giancazaza

Classifica mensile dislivello positivo