Front e didattica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
se sei alto 1 e 15 hai la sella troppo alta! :mrgreen:

vista ora la foto del tuo avatar: Scherzo, mi raccomando.......siamo amicissimi e tu sei altissimo!!!! front o full, hai ragionissima tu! :-|
ahahaha ma guarda che sto perculando tutti, la sella era bassa perché in discesa la tenevo bassa. Io comunque sono 172 cm x 69 Kg, ai tempi in cui gareggiavo nel PL pesavo 78 off season (praticamente un cubo :loll:) e 73/74 in gara. Ora sono decisamente longilineo.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
chiunque sappia scendere su un sentiero con una full saprà farlo anche con una front, bisogna solo rimodulare la velocità.
la front non è mai limitante per quanto riguarda la fattibilità di un sentiero.
è limitante per quanto riguarda la velocità, quello sicuramente.
ed è anche molto più faticosa.
appena preso una scale da affiancare alla mia spark da trail... primo giro mi sentivo veramente un impedito.. possibile sia una sensazione iniziale??? magari bisogna riabituarsi a guidare una front??
 

Classifica mensile dislivello positivo