Front o Full ? Alu o Carbon ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Ciao ragazzi

da un'anno pratico questo sport e dopo aver guidato una repsol honda front, ho finalmente deciso di cambiarla.

:nunsacci:
L'indecisione sta che voglio comprarne una da tenere di più e non so quale, giusto per farvi capire che uso ne faccio, seguendo questo link vi schiarite le idee. YouTube - Porto Selvaggio MTB


:maremmac:
Allora io la butto e corregete voi : whistle usata in carbonio guarnita xtr a 900 euro , oppure una 9.1 della decathlon ?


Ogni consiglio è ben accetto :il-saggi:

Saluti
 

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
beh non sono un esperto però leggendo qui nel forum ho visto che la gente non si fida a comprare bici usate perchè l'alluminio del telaio può essere rovinato ora non vorrei immaginare il carbonio ma se sei sicuro che la bici sia stata tenuta bene puoi anche optare per quella ma in sono solo un principiante quindi potrei sicuramente sbagliarmi quindi lascio la mano agli esperti
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ci devi dare più informazione a riguardo della whistle dicendo solo questo:-whistle usata in carbonio guarnita xtr a 900 euro- non possiamo capire il giusto valore della bici.IO un consiglio che ti posso dare, secondo il mio punto di vista, di valutare bene un telaio in carbonio io se devo andare sull'usato vado di sicuro su telai in alluminio.Per quando riguarda ful o front da quello che ho visto una front buona è ottima, poi se vuoi più confort vai di full naturalmente per averla dignitosa devi andare oltre i 900 euro.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Il prezzo sembra interessante, però trattandosi di carbonio, sarebbe ancora più interesante sapere quanti anni ha la bici, cosa ne è stato fatto fino a ieri, se ha qualche diffettuccio o qualche bozzetta (anche se il carbonio per le sue proprietà non si bozza) o qualche graffietto supeficiale.

E poi non dici nulla su come è montata. La guarnitura xtr è solo un elemento. Forcella? Ruote?
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Se è quella è veramente bella pero' la ritirerei di persona e la provereisara' che sono un po' tradizionalista ma la mtb non la prenderei usata se non conosco il propietario e so cosa ne ha fatto con questa bici.Comunque per quello che ho visto dal filmato una bella front e visto che ci sei fai che prenderla in carbonio.
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
in effetti è quella postata sul mercatino, comunque di seguito le specifiche tecniche di quanto descritto prima,
sono moto indeciso sui freni v-break non sono trapassati ? :

- Telaio: arawak x5sr Carbon 1,200 kg effettivi taglia L
- Ruote: Tubless mavic crosstrail
- Deragliatore: Ant.- Post.- xtr Shimano
- Pipa: zoom Carbon
- Manubrio: fsa alluminio
- Serie sterzo Integrata cane creek
- Sella: Selle Italia 125 g
- Forca: rock shox sid teem
- Freni: Avid sl
- guarnitura :fsa AFTERBURNER
- Comandi cambio dual control xtr

8_1005579149.jpg



8_1150740819.jpg
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Di sicuro quella whistle è una bella bici e su questo non ci piove. Ma se non hai velleità agonistiche, credo che una Rockrider 9.1 o 9.3 (o bici equivalenti), siano la scelta migliore , in quanto sono delle full molto confortevoli e robuste e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tutto questo senza contare che acquistando un prodotto nuovo, si ha diritto a tutta una serie di cose (non per ultima la garanzia), che ti permettono di vivere la vita di biker in "totale tranquillità".
Cose che una bici usata non ti daranno mai.

P.S. In quel video ci sono anche io!!! Siamo usciti insieme qualche volta per caso???
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Grazie x il consiglio, ma oltre tutto mi sa che non la prendo, mi piace il carbonio, l'xtr, ma non mi vanno giù i v-brek.

mi fanno notare anche le cube, il riv. più vicino a lecce ???

Comunque l'unica volta che sono uscito con il team è stato a porto selvaggio poco dopo natale.



ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo