FRONT O FULL PER GARE XC?AIUTOOOO

Discussione in 'I domandoni' iniziata da blu, 10/3/03.

1. blu

blu Biker infernalis

Da quest'anno ho deciso di allenarmi seriamente per arrivare a fare delle gare (spirito agonistico piuttosto spiccato :oops: )

Ho un problema:

adesso ho una front molto tirata, tutta xt, telaio easton ultra-lite.
    Xò mi è un po' piccola....e anke variando l'attacco manubrio e spostando la sella, rimane piccola. Sia il rivenditore, ke il costruttore(willier) mi hanno detto che per la mia altezza, la misura è quella.
    Io la vorrei cambiare: c'è una bella offerta su una full GIANT, xtc nrs team, freni a disco formula e forcella (unico neo) RS judy TT.
    Adesso sono ad un bivio:
    siccome vorrei una sola bici da utilizzare sia in gara ke per divertimento, cosa mi consigliate? cambiare il mio mezzo con una front della mia misura "così in gara sono al 100%", o prendere una full?
    Com'è una full in gara xc?

2. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

Il telaio Giant l'ho visto anche io ed è mooolto bello......

3. blu

blu Biker infernalis

aiutooooo, devo decidermi entro stasera...

4. Joe

Joe Biker tremendus

Non conosco la bici in questione ma....

FULL FOREVER

5. secco

secco Biker incredibilis

fullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfullfull

6. Ivan

Ivan Biker tremendus

Se fai gare per puro divertimento prediti una bella full, se hai qualche velleità di classifica allora vai su una front ultra leggera.
    Ciao

7. girandolafunesta

la full in questione è questa "la versione 2002 nera e gialla del team"

8. girandolafunesta

esattamente è questo il telaio....

9. Corr@-Team Cab11

Corr@-Team Cab11 Biker infernalis

Se l'uso principale sarà fare gare, io andrei su una front, anche perchè se la bici dovesse essere proprio quella,
    purtroppo non ha una Sid, come in foto, ma una JudyTT, che non è proprio il massimo, anzi, (posseduta fino a 3 mesi fa)
    e tra l'altro pesa circa 2 kg (e per il xc credo sia tanto).
    Ovviamente è solo una mia opinione... :D

10. Pe

Pe Biker velocissimus

comprati sta nrs (che non é sicuramente da FR), che non andarai male per questo in gara....

e poi quando trovi l'offerta cambi la forca!!!
    :-? ...tanto se ho capito bene non avrai un partner che ti fará storie perché spendi troppi soldi per la bike!!! :lol:

11. Renzo ®

Renzo ® Moderatur
    Moderatur

Io che ho sia la front leggera con la SID, che la Full da XC con la forka da 105, dovessi fare una gara mi prenderei la Full
    Se, e dico se, dovessi perdere un po' di terreno rispetto alla front, lo recupererei in discesa sicuramente, anzi forse mi avvantaggerei
    (a meno che le gare non vengano fatte su strade bianche)
    Un nostro compagno che ha la bici in questione alla fine ci stacca sempre, esattamente come quando aveva la front!
    In discesa però ha un altro passo

12. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Beh, ma allora tutti quelli che corrono ad alti livelli e che usano le front non hanno capito una mazza?

13. Renzo ®

Renzo ® Moderatur
    Moderatur

Hai detto bene: alti livelli!
    sicuramente a quelli se dai una rigida in discesa vanno più forte di me con una Stinky! In salita hanno ormai imparato a guidare in una certa maniera ed i percorsi non sono mai troppo tecnici

Blubike ha detto che la bici la vuole usare anche per divertimento

Io con la mia front mi diverto meno che con la full!
    E quando ci scozziamo in salita non fa differenza la bici che ho sotto il sedere, ma solo quanta birra ho in corpo quel giorno!
    Però ho detto IO, ed io non sono uno ad alti livelli!

14. Anonymous

Anonymous Biker ciceronis

Posso scrivere una cazzzatona?
    Front in titanio :smile: :smile:

15. blu

blu Biker infernalis

:smile: :smile: :smile: :shock: HA FATTO LA BATTUUTA HA FATTO!

Magari avessi tutti questi soldi :???:

Condividi questa Pagina