Front o Full ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Essendo intenzionato a passare alle 29er, mi sorge il dilemma : Front o Full ? Mentre con le 26", non ci sono oramai problemi per capire cosa ti serve, con le 29" non saprei dove andare a parare. Faccio escursionismo a tutto tondo ( le 2/3 orette in sella e con tuti i tipi di terreno che capita sotto le ruote ) e al momento non sono ancora riuscito a provarne una , sembrano merce rara qui da noi , inoltre alcuni sivende, interpellati, non hanno saputo dirmi niente di più di quello che già sapevo leggendo il forum.
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
full ... a stecca paletta!
Io ho una evolve e non mi aspettavo di trovarmi così bene (nonostante la mia altezza di 168 cm). Rispetto a prima faccio le cose con molta più sicurezza sia in salita sia in discesa!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
full ... a stecca paletta!
Io ho una evolve e non mi aspettavo di trovarmi così bene (nonostante la mia altezza di 168 cm). Rispetto a prima faccio le cose con molta più sicurezza sia in salita sia in discesa!

Difficile scegliere... sia le HT che le FS hanno prestazioni davvero 'interessanti' se rapportate alle corrispondenti 26.
Io non riesco a staccarmi dalla mia MCR (che ora ha in uso Diani di TMB e che mi manca tantissimo) ma ho usato qualche volta una RIP L montata Maverick doppia piastra e sono rimasto davvero impressionato.

La preferenza tra hard tail e Full a parere mio non cambia passando da una 26 a una 29: chi preferiva la full la preferisce anche qui. I limiti sono spostati in modo proporzionale e trovare quelli di una full 29er messa giu' a dovere richiede un notevole impegno capace di mettere in crisi un bel po' di biker.
 

Classifica mensile dislivello positivo