Front trail 27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo, è giunta l'ora di aggiornarsi un po', anche se la mia front 29er se la cava ancora egregiamente.

La mia prima indecisione era stata tra una full 27.5 ed una front 27.5+, ma una serie di ragionamenti (ora non sto ad annoiarvi) mi hanno portato a propendere per la seconda ipotesi (oggi almeno... :-P).

Ora si tratta di capire cosa offre di valido il mercato, finora ho considerato le seguenti opzioni:
  • Salsa Woodsmoke: bellissima, ma prezzo a mio giudizio eccessivo, depennata
  • Salsa Timberjack: ero già sicuro di prendere questa, poi ho scoperto che in Italia non viene importata... se qualcuno sa come posso procurarmene una, gliene sarò eternamente grato
  • Norco Fluid HT: al momento la principale candidata, se non trovo modo di avere la Timberjack ovviamente
  • Marin Pine Mountain: ho letto pareri molto contrastanti...
  • Cannondale Beast of the East: mi sembra nel complesso un mezzo valido, ma opterei per qualcosa di più esotico...
  • Specialized Fuse: vedi sopra
Ultima opzione, anche se non è "+": Santacruz Chameleon 27.5, ma anche questa non saprei dove trovarla...

Diciamo che come budget mi piacerebbe stare nei 1500; bici completa ovviamente, non voglio dovermela assemblare, mi piacerebbe farlo ma ormai non ho più il tempo per farlo.

Qualsiasi opinione è ben accetta, grazie!

Stefano
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo, è giunta l'ora di aggiornarsi un po', anche se la mia front 29er se la cava ancora egregiamente.

La mia prima indecisione era stata tra una full 27.5 ed una front 27.5+, ma una serie di ragionamenti (ora non sto ad annoiarvi) mi hanno portato a propendere per la seconda ipotesi (oggi almeno... :-P).

Ora si tratta di capire cosa offre di valido il mercato, finora ho considerato le seguenti opzioni:
  • Salsa Woodsmoke: bellissima, ma prezzo a mio giudizio eccessivo, depennata
  • Salsa Timberjack: ero già sicuro di prendere questa, poi ho scoperto che in Italia non viene importata... se qualcuno sa come posso procurarmene una, gliene sarò eternamente grato
  • Norco Fluid HT: al momento la principale candidata, se non trovo modo di avere la Timberjack ovviamente
  • Marin Pine Mountain: ho letto pareri molto contrastanti...
  • Cannondale Beast of the East: mi sembra nel complesso un mezzo valido, ma opterei per qualcosa di più esotico...
  • Specialized Fuse: vedi sopra
Ultima opzione, anche se non è "+": Santacruz Chameleon 27.5, ma anche questa non saprei dove trovarla...

Diciamo che come budget mi piacerebbe stare nei 1500; bici completa ovviamente, non voglio dovermela assemblare, mi piacerebbe farlo ma ormai non ho più il tempo per farlo.

Qualsiasi opinione è ben accetta, grazie!
Guarda anche il sito di On One.

Stefano
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo, è giunta l'ora di aggiornarsi un po', anche se la mia front 29er se la cava ancora egregiamente.

La mia prima indecisione era stata tra una full 27.5 ed una front 27.5+, ma una serie di ragionamenti (ora non sto ad annoiarvi) mi hanno portato a propendere per la seconda ipotesi (oggi almeno... :-P).

Ora si tratta di capire cosa offre di valido il mercato, finora ho considerato le seguenti opzioni:
  • Salsa Woodsmoke: bellissima, ma prezzo a mio giudizio eccessivo, depennata
  • Salsa Timberjack: ero già sicuro di prendere questa, poi ho scoperto che in Italia non viene importata... se qualcuno sa come posso procurarmene una, gliene sarò eternamente grato
  • Norco Fluid HT: al momento la principale candidata, se non trovo modo di avere la Timberjack ovviamente
  • Marin Pine Mountain: ho letto pareri molto contrastanti...
  • Cannondale Beast of the East: mi sembra nel complesso un mezzo valido, ma opterei per qualcosa di più esotico...
  • Specialized Fuse: vedi sopra
Ultima opzione, anche se non è "+": Santacruz Chameleon 27.5, ma anche questa non saprei dove trovarla...

Diciamo che come budget mi piacerebbe stare nei 1500; bici completa ovviamente, non voglio dovermela assemblare, mi piacerebbe farlo ma ormai non ho più il tempo per farlo.

Qualsiasi opinione è ben accetta, grazie!

Stefano

Se vuoi stare nella cifra di 1500 euri io prenderei questa qui sotto, ho il modello precedente 2016 e non delude affatto. Ora sto cercando di vendere il telaio per fare l'upgrade col modello 2017 ma se non riesco me la tengo che va benissimo.

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ns-bikes-djambo-1-hardtail-2017/rp-prod150376

Oppure altra opzione molto valida e con un telaio più leggero e forcella migliore :

https://www.alpkit.com/sonder/bikes/sonder-transmitter-nx1-yari

Le bici che hai elencato sono tutte sicuramente valide..ma troppo care..e per mio gusto un po' troppo "xc"..A parte la Norco che è fantastica a mio avviso..
 

titano71

Biker novus
25/4/16
12
1
0
Tivoli
Visita sito
Ciao posso dirti la mia esperienza io mi sono assemblato una Dartmoor primal + con forcella modificata a 140 mm e una bike da usare a 360 gradi ci faccio tutto in piena comodità ed in discesa ti diverti un sacco prima avevo una Scott scale 29 un [emoji573] in salita ma in discesa era un problema è tornavo a casa tutto incordato adesso no. Se cerchi il divertimento ho ti fai la mondraker o primal.

Sent from my m3 note using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo