FRT {Forum Racing Team}: tutto quello che dovete sapere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forciano

Biker popularis
13/9/04
87
0
0
Venezia
Visita sito
Ci si può iscrivere da tutta Italia? Io sono Veneto. :-?

Può partecipare, evidentemente se idoneo all'attività agonistica, anche chi non ha mai avuto alcuna esperienza di gare in mtb? :shock:

Si formerà una specie di comitato centrale, regionale, provinciale.....?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Può partecipare, evidentemente se idoneo all'attività agonistica, anche chi non ha mai avuto alcuna esperienza di gare in mtb?
Mi associo: mi volete lo stesso anche se non ho mai fatto gare?
Era già nelle mie intenzioni trovare una squadra, e questa idea mi pare favolosa... Sarebbe bello trovarsi per fare un po' di allenamento insieme a gente un po' più esperta di me. Per il momento mi sono sempre limitato ad andare due giorni dopo sui percorsi delle gare e farli da solo...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Aderiro' anch'io (ovviamente nel topic creato ad hoc). Pero' non hai ancora risposto alla domanda di spina x la copertura assicurativa nei danni contro terzi.

e poi, visto l'alto numero di partecipanti (circa 70 fino ad ora), avete gia' pensato di sfruttare la stessa compagnia assicurativa per ottenere una convenzione su polizze contro il furto della bici (a casa/campi di gara) per chi e' del FRT?

Quanti altri Racing team sono configurati allo stesso modo? (cioe' la sede a pinco pallo, il segretario a pallo pinco, etc)?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aleinich ha scritto:
Aderiro' anch'io (ovviamente nel topic creato ad hoc). Pero' non hai ancora risposto alla domanda di spina x la copertura assicurativa nei danni contro terzi.

e poi, visto l'alto numero di partecipanti (circa 70 fino ad ora), avete gia' pensato di sfruttare la stessa compagnia assicurativa per ottenere una convenzione su polizze contro il furto della bici (a casa/campi di gara) per chi e' del FRT?

Quanti altri Racing team sono configurati allo stesso modo? (cioe' la sede a pinco pallo, il segretario a pallo pinco, etc)?

1) assicurazione contro terzi vuol dire che se tiri sotto qualcuno ad una gara sei assicurato

2) ci informenremo anche se io non vorrei sprofondare fra carte di pratiche balzelli varie

3) nessuno naturalmente :8):
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
marco ha scritto:
1) assicurazione contro terzi vuol dire che se tiri sotto qualcuno ad una gara sei assicurato

Beh quello penso che faccia parte anche dell'assicurazione dell'evento (ma non e' l'oggetto di questa discussione). Mi riferisco ai danni che un ciclista puo' arrecare a persone/cose tutte le volte che utilizza la propria bici.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aleinich ha scritto:
marco ha scritto:
1) assicurazione contro terzi vuol dire che se tiri sotto qualcuno ad una gara sei assicurato

Beh quello penso che faccia parte anche dell'assicurazione dell'evento (ma non e' l'oggetto di questa discussione). Mi riferisco ai danni che un ciclista puo' arrecare a persone/cose tutte le volte che utilizza la propria bici.

devi essere in "allenamento" ;-) e chi non lo è? :smile:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
anche se non farò mai gare è interessante il discorso dell'assicurazione, sai già cosa paga l'assicurazione in caso di incidente durante qualche escursione in mtb? :scassat:

femore rotto: mille mila euro...così mi faccio la collezione di santa cruz...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
:Ninja: ha scritto:
anche se non farò mai gare è interessante il discorso dell'assicurazione, sai già cosa paga l'assicurazione in caso di incidente durante qualche escursione in mtb? :scassat:

femore rotto: mille mila euro...così mi faccio la collezione di santa cruz...


non c'è una tabella femore = 2000 euri, clavicola = 3000 euri, i casi andranno discussi volta per volta
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
anche se non farò mai gare è interessante il discorso dell'assicurazione, sai già cosa paga l'assicurazione in caso di incidente durante qualche escursione in mtb? :scassat:

femore rotto: mille mila euro...così mi faccio la collezione di santa cruz...

Cioe' ti fai investire da un forumendolo affiliato al FRT (magari la santa cruz da 24 kg che girava qualche tempo fa?

Solo cosi' beccheresti i 20 euro che reclami ... :smile: :smile: :smile:

per 6 mesi di letto e dolori..... :maremmac:
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
DOMANDONA! se mi tesserassi con il FRT prenderei i punti validi per il campionato regionale dh ligure come accade ora con la mia squadra ???? consiste nelle 2 dh di Varigotti e Sanremo! farebbe fede la sede della squadra o la mia residenza?????
è importante cia grazie!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
CHRISTIAN ha scritto:
DOMANDONA! se mi tesserassi con il FRT prenderei i punti validi per il campionato regionale dh ligure come accade ora con la mia squadra ???? consiste nelle 2 dh di Varigotti e Sanremo! farebbe fede la sede della squadra o la mia residenza?????
è importante cia grazie!!!

domandone!!!!! Chiedi alla FCI :-o :pc:
 

Serafino

Biker popularis
:Ninja: ha scritto:
anche se non farò mai gare è interessante il discorso dell'assicurazione, sai già cosa paga l'assicurazione in caso di incidente durante qualche escursione in mtb? :scassat:

femore rotto: mille mila euro...così mi faccio la collezione di santa cruz...

Attenzione: l'assicurazione risarcisce i danni a persone e cose danneggiate dall'assicurato, che, senza copertura, avrebbe dovuto tirar fuori i quattrini di tasca propria (come per le automobili); se l'assicurato si fa male e/o danneggia la propria bici da solo (es: caduta) mi sembra di ricordare che l'assicurazione ti copre giusto qualche spesa medica, oppure ti risarcisce al di sopra di una certa (grossa) franchigia.
Su questo punto mi piacerebbe avere le idee più chiare anche a me...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Serafino ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
anche se non farò mai gare è interessante il discorso dell'assicurazione, sai già cosa paga l'assicurazione in caso di incidente durante qualche escursione in mtb? :scassat:

femore rotto: mille mila euro...così mi faccio la collezione di santa cruz...

Attenzione: l'assicurazione risarcisce i danni a persone e cose danneggiate dall'assicurato, che, senza copertura, avrebbe dovuto tirar fuori i quattrini di tasca propria (come per le automobili); se l'assicurato si fa male e/o danneggia la propria bici da solo (es: caduta) mi sembra di ricordare che l'assicurazione ti copre giusto qualche spesa medica, oppure ti risarcisce al di sopra di una certa (grossa) franchigia.
Su questo punto mi piacerebbe avere le idee più chiare anche a me...

infatti vediamo se c'è qualche assicuratore che ci schiarisce bene le idee...
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
infatti vediamo se c'è qualche assicuratore che ci schiarisce bene le idee...
ovviamente per te ho un riguardo particolare visto le tue ultime "performance"..... o-o

A questi link trovi la convenzione assicuratrice e le tabelle lesioni FCI
Io l'ho letta in parte ed è un malloppone.....
Parafrasando il caro amico Saku...... Fate Vobis......
Convenzione assicurativa
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/assicurazione/convenzione2004.pdf
Tabelle Lesioni
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/assicurazione/tabelle2004.pdf
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
Ciao a tutti!!

Io del forum sono nuovo e questa è la prima volta che provo a scriverci

sopra.....

La mia unica domanda riguardo il tesseramento riguarda la visita.

Io soffro del "ridondamento della valvola mitrale" in pratica ho un terzo

battito leggero leggero. Questo però non mi fa un C***O sono sano e

faccio MTB da molto tempo, ma da 2 anni ci provo a fare free ride

e mi sono reso conto che una assicurazione a danni (toccatina) a terzi o a

me farebbe comodo. Questo mio difetto congenito mi vincola dalla visita

che richiederebbe ulteriori analisi a mio carico questo mi vincola sul

tesseramento che per ora non ho ancora fatto.

Infine chiedo a voi se c'è qualc'uno che sa darmi una risposta concreta??

Ciao e grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao nestore,

come tu capirai per ragioni assicurative possiamo prendere nel team solo chi ha un certificato medico in regola. Per quanto riguarda il tuo specifico problema penso che la cosa migliore sia proprio rivolgersi ad un dottore
 

Classifica mensile dislivello positivo