Ftrex101 e tracce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Preso il giochino, arriva venerdì.. forse sabato...
Non so se ho voglia di smanettare con il PC, OZI, Atlanteitaliano... HO VOGLIA DI PEDALI, FANGO e sentieri nuovi!
Quindi arrivo al punto. Posso scaricare sul Ftrex una traccia (con il SW adeguato...) senza passare per OZI e georeferenziare il tutto? La traccia, a mio avviso, dovrebbe avere coordinate assolute e quindi essere immediatamente legibile ed utilizzabile dal Ftrex

Grazie anticipatamente
 

RuPa-Biker

Biker popularis
il Merlo ha scritto:
Preso il giochino, arriva venerdì.. forse sabato...
Non so se ho voglia di smanettare con il PC, OZI, Atlanteitaliano... HO VOGLIA DI PEDALI, FANGO e sentieri nuovi!
Quindi arrivo al punto. Posso scaricare sul Ftrex una traccia (con il SW adeguato...) senza passare per OZI e georeferenziare il tutto? La traccia, a mio avviso, dovrebbe avere coordinate assolute e quindi essere immediatamente legibile ed utilizzabile dal Ftrex

Grazie anticipatamente

prova questo:
G7towin
http://www.gpsinformation.org/ronh/

però non supporta tracce in formato *.mps (Garmin Mapsource), quindi dovrai trovare in rete una traccia in formato compatibile (meglio se GPX)

ciao
Ruggero"

PS: Siti utili per uso GPS ;-)
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Al solito il giochino ritarda un po' ad arrivare.. fremo...roso dai dubbi. Chi ne sa metta la sua parola..

1) mps è il formato tracce nativo di Garmin
2) Ftrex101 è provvisto di serie di un CD/Programma per upload/download di tale formato?
3) OZIexplorer serve fondamentalmente "solo" per la individuazione/visualizzazione delle tracce/wp su mappe/foto georeferenziate.
4) Non è quindi necessario OZI per upload/download su ftrex101

Diteunpovoi...
 

Classifica mensile dislivello positivo