Fuji Cross 1.7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlessioMarin

Biker novus
19/12/17
30
1
0
44
Imperia
Visita sito
Bike
Fuji
Ciao ragazzi, vi posto due fotine della Fuji cross 1.7 , causa mal tempo non sono riuscito a pedalare molto o forse dovrei dire che le gambe non ci sono, ma la bici per il momento si comporta molto bene, è leggera e agile.
L'ho provata su strade asfaltate, spero presto di lanciarmi su strade bianche.
Le foto le ho scattate sulla ciclabile dei fiori, gran bella giornata oggi.
gBeP7R
djs0gm
 

Allegati

  • IMG_20180111_125910_HDR[1].jpg
    IMG_20180111_125910_HDR[1].jpg
    541,6 KB · Visite: 95
  • IMG_20180111_125713_HDR[1].jpg
    IMG_20180111_125713_HDR[1].jpg
    546,1 KB · Visite: 89
  • Mi piace
Reactions: maurocip

AlessioMarin

Biker novus
19/12/17
30
1
0
44
Imperia
Visita sito
Bike
Fuji
Ciao Oby,
dopo qualche centinaio di kilometri confermo le considerazioni che avevi fatto qualche post precedente, con questi rapporti bisogna frullare un pochino di più sull' allungo ma sulle marce corte invece mi trovo benissimo. Adesso ho notato che il prezzo è ulteriormente calato a 974 euro su wiggle, quindi ancora più conveniente, la bici è molto valida, ovviamente è rigida essendo in alluminio, ma sopperisce con il peso ridotto sui 10 kg forse qualcosa meno. Considerando che voglio fare del bike packing avere un peso ridotto lo trovo vantaggioso. Problemi nessuno ad eccezione dei freni TRP che fischiano quando sono bagnati, ma forse è dovuto al fatto che sono nuovi.
A presto.
 

AlessioMarin

Biker novus
19/12/17
30
1
0
44
Imperia
Visita sito
Bike
Fuji
Ciao a tutti, sono di nuovo qua a chiedere consiglio.
Sto meditando di fare qualche modifica alla trasmissione per rendere la bici più versatile sia in salita che nel lungo.
Secondo voi è meglio che cambi cassetta da 11-28 a 11-32 o cambi le corone?
Grazie in anticipo per i consigli.
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Perché al momento hai una 11-28, giusto? Se facessi le cose come piacciono a me, monterei una 11-42 solo che a occhio il tuo cambio ha il braccetto molto corto e con uno scarto così alto fra le marce forse ti da problemi!

Secondo me un 36/32 è comunque duro. Io che "non sono allenato" preferisco avere sempre qualcosa di più morbido sotto i piedi. Non saprei nemmeno io cosa fare, dipende un po' dall'orografia delle zone in cui la usi!
Se i trattini duri sono corti, puoi anche soprassedere e via in piedi! Se sono prolungati e particolarmente ripidi qualcosa bisogna fare.

Io sulla bdc ho addirittura una tripla (!) e ne sono contento... Però i due rapporti più duri li spingo solo in discesa, che onestamente potrei anche fare a meno di averli ;)

Le scarpine con l'attacco le hai? :)

Spedito con il Telex della nonna
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao ragazzi, vi posto due fotine della Fuji cross 1.7....
gBeP7R
djs0gm
Bella bici, complimenti. La borsa sottosella l'hai per caso presa su Aliexpress? Io sono in attesa della consegna di un modello simile, sembra molto capiente e pratica. Tu come ti trovi?
Per quanto riguarda i rapporti, io mi trovo molto bene con una corona standard 50-34 e cassetta 10v 11-36 (classica cassetta mtb). Considera però che per il 36 porteriore devi avere un deragliatore adatto, con gabbia lunga.
Nel tuo caso, personalmente punterei a cambiare la guarnitura con una delle nuove FSA 46-30 (se hai mc con perno quadro ne trovi già disponibili ad es. da ridewill). Ciao
 

AlessioMarin

Biker novus
19/12/17
30
1
0
44
Imperia
Visita sito
Bike
Fuji
Perché al momento hai una 11-28, giusto? Se facessi le cose come piacciono a me, monterei una 11-42 solo che a occhio il tuo cambio ha il braccetto molto corto e con uno scarto così alto fra le marce forse ti da problemi!

Secondo me un 36/32 è comunque duro. Io che "non sono allenato" preferisco avere sempre qualcosa di più morbido sotto i piedi. Non saprei nemmeno io cosa fare, dipende un po' dall'orografia delle zone in cui la usi!
Se i trattini duri sono corti, puoi anche soprassedere e via in piedi! Se sono prolungati e particolarmente ripidi qualcosa bisogna fare.

Io sulla bdc ho addirittura una tripla (!) e ne sono contento... Però i due rapporti più duri li spingo solo in discesa, che onestamente potrei anche fare a meno di averli ;)

Le scarpine con l'attacco le hai? :)

Spedito con il Telex della nonna

Ciao, adesso ho una cassetta 11-28 e con il deragliatore 105 corto arrivo massimo a 11-32. Io vivo il Liguria e le salite ripide non mancano, ieri ho approcciato una rampa molto ripida e anche in piedi alla fine ho dovuto desistere mi stavano scoppiando le gambe, il problema non lo sento molto nelle marce lunghe ma proprio nelle corte. Passare come tu suggerisci da 11-28 a 11-32 cambierebbe poco la situazione. Giusto?
Mi rimane soltanto la possibilità di cambiare la guarnitura anteriore.
 

AlessioMarin

Biker novus
19/12/17
30
1
0
44
Imperia
Visita sito
Bike
Fuji
Bella bici, complimenti. La borsa sottosella l'hai per caso presa su Aliexpress? Io sono in attesa della consegna di un modello simile, sembra molto capiente e pratica. Tu come ti trovi?
Per quanto riguarda i rapporti, io mi trovo molto bene con una corona standard 50-34 e cassetta 10v 11-36 (classica cassetta mtb). Considera però che per il 36 porteriore devi avere un deragliatore adatto, con gabbia lunga.
Nel tuo caso, personalmente punterei a cambiare la guarnitura con una delle nuove FSA 46-30 (se hai mc con perno quadro ne trovi già disponibili ad es. da ridewill). Ciao

Ciao.
la borsa lho presa su amazon , pagata all'incirca 12 euro, assolutamente waterproof, impossible che entri acqua, io la uso per metterci una camera d'aria , tre bombolette aria compressa e multitools, kit riparazione, leva smontaggio ruota, pacchetto fazzoletti e c'e ancora spazio. Però per comodità se cerchi una borsa per lo smartphone o per gli sneak ti consiglio di prendere un borsa da tubo da montare prima dello stem, io la comprerò presto. La borsa da sella piccola è comoda giusto per i tools, aprirla e chiuderla è piuttosto noioso perche non è a cerniera ma ad avvolgimento.

Ho paura che tu abbia ragione l'unica modifica sensata e sostituire la guarnitura anteriore, a proposito secondo te si possono cambiare solo le corone magari mettendo delle shimano 105 o devo cambiare tutto il set compreso delle pedivelle? Mi scoccia sostituire tutto il set della praxy che è ovviamente nuovo. Inotre mi toccherà sostituire anche la catena?
Sono niubbo scusate le mie domande!
Grazie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
...a proposito secondo te si possono cambiare solo le corone magari mettendo delle shimano 105 o devo cambiare tutto il set compreso delle pedivelle? Mi scoccia sostituire tutto il set della praxy che è ovviamente nuovo. Inotre mi toccherà sostituire anche la catena?
Sono niubbo scusate le mie domande!
Grazie
Puoi cambiare anche solo la corona, ma credo che la misura minima della piccola sia 34 mantenendo la tua guarnitura, quindi ridurresti solo di 2 denti il rapporto più agile
 

AlessioMarin

Biker novus
19/12/17
30
1
0
44
Imperia
Visita sito
Bike
Fuji
Quindi cassetta 11-32 e corona piccala da
Bella bici, complimenti. La borsa sottosella l'hai per caso presa su Aliexpress? Io sono in attesa della consegna di un modello simile, sembra molto capiente e pratica. Tu come ti trovi?
Per quanto riguarda i rapporti, io mi trovo molto bene con una corona standard 50-34 e cassetta 10v 11-36 (classica cassetta mtb). Considera però che per il 36 porteriore devi avere un deragliatore adatto, con gabbia lunga.
Nel tuo caso, personalmente punterei a cambiare la guarnitura con una delle nuove FSA 46-30 (se hai mc con perno quadro ne trovi già disponibili ad es. da ridewill). Ciao

Grazie del suggerimento , vado a vedere quanto costa la guarnitura FSA.
 

Classifica mensile dislivello positivo