Fulcrum red passion 3 29 o Noxon explorer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
Buongiorno a tutti volevo avere informazione su quale ruote scegliere tra le fulcrum red passion 3 o le noxon explorer entrambe da 29... i prezzi sono più o meno simili e il peso anche.. la mia perplessità è sulla qualità dei cerchi e soprattutto sul canale interno dato che le fulcrum hanno un canale da 21 mm e le noxon da 23..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
La mia scelta è andata diretta sui Nitro che ho trovato in offerta, ma tempo fa ero anche io combattuto tra le Explorer e un marchio blasonato. Le fulcrum RM3 le avevo sulla 26 e non mi mai dato problemi a parte il buco della valvola ossidato.
Il canale da 23 da più stabilità in discesa e in curva , noxon da una garanzia per 3 anni, almeno così dicono.
Il cerchio è robusto garantito per biker fino a 100kg, raggi da 2 e nuovi mozzi gli stessi dei nitro con cuscinetti oversize.
Le ho da poco rispetto ai cingoli che avevo prima un altro mondo vedremo nel tempo come si comporteranno.
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
La mia scelta è andata diretta sui Nitro che ho trovato in offerta, ma tempo fa ero anche io combattuto tra le Explorer e un marchio blasonato. Le fulcrum RM3 le avevo sulla 26 e non mi mai dato problemi a parte il buco della valvola ossidato.
Il canale da 23 da più stabilità in discesa e in curva , noxon da una garanzia per 3 anni, almeno così dicono.
Il cerchio è robusto garantito per biker fino a 100kg, raggi da 2 e nuovi mozzi gli stessi dei nitro con cuscinetti oversize.
Le ho da poco rispetto ai cingoli che avevo prima un altro mondo vedremo nel tempo come si comporteranno.

Cioa grazie per la risposta... ti volevo chiedere un’altra cosa... che ne pensi di questa Ruota Bontrager Kovee Elite 23 TLR Boost 29 è in carbonio e un set di ruote costa poco più di 600€...Il peso è sui 1690 gr ... ne vale la pena? Cioè con poco più di 600€ mi porto a casa delle ruote in carbonio...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
il comportamento tra ruota in carbonio e alluminio è diverso, anche se ultimamente stanno uscendo ruote in allu rigide e reattive come quelle in carbo.
non ho mai provato le ruote in carbonio aspetta altri pareri oppure fai una ricerca.
forse non sono leggerissime ma sicuramente saranno più robuste di quelle da 1300gr suppongo.
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
....ti "aiuto per la discesa", visto che stai pensando ai buonissimi Noxon, dai un occhiata anche ai DRC (nelle versioni XL / XXL / 3XL) che puoi assemblare ai mozzi diversi (scegli tu quanto spendere)... fai una ricerca con google e li trovi facilmente, sicuramente risparmi qualche eurello..... ed il cerchio DRC è quello che monta Noxon sui suoi mozzi... ;-)
 

sergio da calalzo

Biker novus
4/12/15
15
2
0
CALALZO DI CADORE
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160/150
Dei noxon posso solo parlare bene. Uso da un anno i loro tubeless, l'altro giorno ho mandato via a cambiare quello dietro che aveva due incavi (venire giu a tutta per i sassi con la pressione a 1,2 non è stata una grande idea.. [emoji53]).
Pensavo di cambiare solo il cerchio (90€) poi ho approfittato del crash replacement e con 150 € ruota nuova [emoji3][emoji3] e con canale da 23.
P. S. Aveva già 2000 km e 65.000 m di dolomiti... [emoji16][emoji16]
Li consiglio tranquillamente.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
....ti "aiuto per la discesa", visto che stai pensando ai buonissimi Noxon, dai un occhiata anche ai DRC (nelle versioni XL / XXL / 3XL) che puoi assemblare ai mozzi diversi (scegli tu quanto spendere)... fai una ricerca con google e li trovi facilmente, sicuramente risparmi qualche eurello..... ed il cerchio DRC è quello che monta Noxon sui suoi mozzi... ;-)

Sono interessato anch'io all'acquisto delle Noxon...
Da come scrivi , ti sei fatto assemblare le ruote ???
Grazie
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Sono interessato anch'io all'acquisto delle Noxon...
Da come scrivi , ti sei fatto assemblare le ruote ???
Grazie

Esattamente... se vuoi, puoi dare un occhita su componentsbike.com (li ho presi da loro) e vedi le diverse combinazioni assemblabili "cerchio/mozzo/raggi" e scegli quella che preferisci... se decidi di comprare da loro, fagli uno squillo, sono preparatissimi e ti consigliano a seconda dell'utilizzo che devi farne ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mik_lan

Classifica mensile dislivello positivo