Fulcrum Red Power HP - Peso reale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
io le ho da 27.5 e montate su una giant trance 2 ltd. sono robuste almeno quanto le giant di serie e ora dopo 400 km di strapazzi sono diventate anche molto scorrevoli. visto il prezzo a cui le si trova (199 da deporville in offerta) le reputo un ottimo affare. tra l'altro il peso da nude corrisponde al grammo (1681) e la trasformazione tubeless avviene in un'attimo (io uso semplice nastro da elettricista). in conclusione 200 eurini che mi han permesso di alleggerire la bici di 650 grammi e renderla estremamente pedalabile.
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
La mia nuova bottecchia zoncolan monta queste ruote di serie in versione 29. Le ruote non sono male sia come peso che come scorrevolezza, anche se al momento ho fatto poco più di 100 km, una cosa che mi ha un pò fatto dannare è stata la latticizzazione. Con una ruota mi è riuscita quasi subito, e senza nessuna, o quasi, perdita di pressione. Con l'altra ancora dopo 10 giorni ho problemi di perdita di pressione e lattice, nonostante abbia usato i migliori prodotti in circolazione per la trasformazione in tubeless.:medita::medita::medita:
 

carettocross

Biker novus
1/10/13
35
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scalpel SE01
Visto che c'erano parecchi forumendoli interessati alla questione, le ho pesate con bilancia da pesca, quindi con precisione +/- 10 grammi

- Anteriore QR 830 grammi
- Posteriore QR 970 grammi

il tutto comprensivo di Rim Tape

ciao a tutti
Maurizio

ciao Maurizio,
quindi il peso rilevato e' superiore al dichiarato, oppure i soli nastri para nippli pesano quasi un etto e mezzo ?
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Visto che c'erano parecchi forumendoli interessati alla questione, le ho pesate con bilancia da pesca, quindi con precisione +/- 10 grammi

- Anteriore QR 830 grammi
- Posteriore QR 970 grammi

il tutto comprensivo di Rim Tape

ciao a tutti
Maurizio

Per quanto riguarda scorrevolezza e rigidità come sono ?vale la pena sostituire delle ruote di primo montaggio da 2.3kg con queste fulcrum hp?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Per quanto riguarda scorrevolezza e rigidità come sono ?vale la pena sostituire delle ruote di primo montaggio da 2.3kg con queste fulcrum hp?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al prezzo a cui si trovano ora, secondo me, sì.
Ovviamente non ti stravolgono la bici, ma la differenza in salita è avvertibile. Anche esteticamente sono molto belle e la costruzione è sicuramente più curata di quella delle ruote di primo montaggio che avevo sulla mia.

ciao
Maurizio
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
ciao a tutti,

Sarei interessato ad acquistare queste ruote volevo una info x il momento le userei con la camera che tipo di valvola si può montare???

Grazie
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Se le usi con la camera...che tipo di valvola ti serve...:nunsacci: ?!

le camere possono avere due tipi di valvole le presta o le shereder e in base a quello cambia il diametro del foro presente sul cerchio.

avendo in casa solo le valvole più grosse che trovo facilmente alla deca volevo sapere se il foro era compatibile

spero di essermi spiegato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
le camere possono avere due tipi di valvole le presta o le shereder e in base a quello cambia il diametro del foro presente sul cerchio.

avendo in casa solo le valvole più grosse che trovo facilmente alla deca volevo sapere se il foro era compatibile

spero di essermi spiegato

Si ora ho capito...Shereder...;-) anche se credo vadano bene anche le presta...nel mio (della vecchia vintage...), ci stanno entrambe ed è un mavic 517 di ben 15 anni fa... :celopiùg:
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Si ora ho capito...Shereder...;-) anche se credo vadano bene anche le presta...nel mio (della vecchia vintage...), ci stanno entrambe ed è un mavic 517 di ben 15 anni fa... :celopiùg:

si in teoria se metti il foro largo ci stanno entrambi ma ho degli ztr dovo posso montare solo le presta ecco xke ho chiesto!!!!

allora se hanno il foro largo ci faccio un pensierino :P
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si in teoria se metti il foro largo ci stanno entrambi ma ho degli ztr dovo posso montare solo le presta ecco xke ho chiesto!!!!

allora se hanno il foro largo ci faccio un pensierino :P



Ma sai che io ho camere con valvole presta e shereder che di diametro sono uguali...non le ho prese al deca però...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo