Full: che libidine!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Oggi ho testato la mia nuova Rocky :D
Sono andato nelle vicinanze ed ho fatto una salita irta e piena di pietroni rotondi. Se non fosse stato per il peso (la mia è una full entry level) e per il fatto che non ho ancora trovato la giusta posizione in sella, sarebbe stata una libidine anche quella: dove con la Scott devo scegliere la traiettoria migliore per essere sicuro di avere trazione, con la full andavo dove mi pareva e la trazione c'era sempre :D
arrivato in cima ho girato il "culo" ed allora mi sono veramente divertito!
Dato che ero solo e che non conoscevo bene il mezzo, mi sono limitato, ma sono sceso sicuramente ad una velocità che con la Scott avrei definito da incoscente.
La Marzocchina ha risposto egregiamente e quando sono arrivato in fondo sarei voluto risalire per poter scender di nuovo :-? :-?
Non vedo l'ora di essere a sabato :-P :-P
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
letta la tua esperienza non posso fare altro che incrementare la mia già elevata eccitazione per l'attesa della full... :neutral:

le condizioni meteo promettono freddo per il week end... ma io penso che sarà caldo indipendentemente dalla colonnina di Hg :-?
 

cm

Biker superis
Renzo ha scritto:
Oggi ho testato la mia nuova Rocky :D
Sono andato nelle vicinanze ed ho fatto una salita irta e piena di pietroni rotondi. Se non fosse stato per il peso (la mia è una full entry level) e per il fatto che non ho ancora trovato la giusta posizione in sella, sarebbe stata una libidine anche quella: dove con la Scott devo scegliere la traiettoria migliore per essere sicuro di avere trazione, con la full andavo dove mi pareva e la trazione c'era sempre :D
arrivato in cima ho girato il "culo" ed allora mi sono veramente divertito!
Dato che ero solo e che non conoscevo bene il mezzo, mi sono limitato, ma sono sceso sicuramente ad una velocità che con la Scott avrei definito da incoscente.

Ho avuto anch'io La Stessa Sensazione Libidinosa dopo il primo srio sali e scendi con la full. Veramente un'altro mondo! :) :) :)
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
con la full andavo dove mi pareva e la trazione c'era sempre

:-P :-P Vedete come le cose bisogna provarle direttamente e non seguire le abitudini/mode/preconcetti;
anche tu hai avuto le stesse sensazioni di chi prova una buona full dopo avere usato per anni rigide/front !
:D :D
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ma che c...o! Ho "appena" comprato la front nuova, non ha neanche 1000 km nelle ruote e leggo queste cose! Che la mia signora mi uccida se iniziassi a pensare anche io ad un full da affiancare alla front che già possiedo? :-| :-| :-|
 

mugnax

Biker grossissimus
:D Ciao a tutti sono un biker FULLIZZATO DALLA NASCITA e devo dire che ho sempre pensato che la full sia la bici ideale per fare il mtbiking piu' divertente e sicuro.
Le discussioni FRONT / FULL con amici e altri biker...si sono letteralmente sprecate e sono sempre stato definito un biker...di "SERIE B" perchè :shock: avevo una full !!!!
Fino a qualche tempo fa infatti ( almeno quì in Toscana ) la MTB è sempre stata intesa come CROSS CAUNTRY PURO più o meno agonistico e quindi anche tutti i "praticanti Domenicali NON agonisti " giù a comprare bici estremamete leggere, rigide, super veloci ecc. a discapito della comodità e gli altri indubbi vantaggi delle full.
Piu' volte ho detto e ripetuto che nel futuro prossimo le MTB circolanti saranno tutte biammortizzate ( anche nell'agonismo ) con una suddivisione marcata tra i vari settori, XC, FR, DH ma credo fermamente che prenderà sempre più piede un nuovo modo di fare MTB, quello del TRAIL BIKE :D ( che è quello che più mi piace ) cioè andare in bici dovunque sia possibile arrivare, anche con qualche passaggio a piedi, fare salite e discese + o - tecniche, anche free ride non estremo, il tutto nelle natura e senza cronometro, magari fermandosi a fare foto o a bere una birra :-o ecc.
Infatti se ci fate caso anche il mercato si stà sempre più indirizzando su bici performanti con escursioni post. di almeno 120 e ant. oltre 100, abbastanze leggere e con geometrie tipo FUNN.
Ora che "tutti scoprono le full" mi posso ritenere un vero biker???
Concluderei con una speranza: che la diffusione sempre più massiccia di FULL porti ad un abbassamento dei prezzi.
CIAO a tutti e un benvenuto ai neo fullizzati. :eek:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
mugnax ha scritto:
:D Ciao a tutti sono un biker FULLIZZATO DALLA NASCITA e devo dire che ho sempre pensato che la full sia la bici ideale per fare il mtbiking piu' divertente e sicuro.
Le discussioni FRONT / FULL con amici e altri biker...si sono letteralmente sprecate e sono sempre stato definito un biker...di "SERIE B" perchè :shock: avevo una full !!!!
Fino a qualche tempo fa infatti ( almeno quì in Toscana ) la MTB è sempre stata intesa come CROSS CAUNTRY PURO più o meno agonistico e quindi anche tutti i "praticanti Domenicali NON agonisti " giù a comprare bici estremamete leggere, rigide, super veloci ecc. a discapito della comodità e gli altri indubbi vantaggi delle full.
anche nel mio gruppo domenicale la filosofia:gente con 10kg di troppo,o che esce solo per fare due orette con gli amici,in sella a front leggerissime,rigidissime,costosissime,con l'attacco manubrio alla rovescia :???: -e quindi naso a contatto col computerino-e gommette da 1.9 max"senno' si perde troppo in salita".
Non ti dico i commenti quando ho detto"mi faccio la full" :shock: ...noo e pesante,in salita non vai avanti,non ci sono solo le discese...e poi magari chi mi dice 'ste cose sta a casa 15gg,col mal di schiena da MTB!!!! :lol:
Ma io la penso come voi-ormai dobbiamo tirare dalla ns. parte solo GIA_LF e pochi altri -e nel giro di poco MI FACCIO LA FULL!!!!!!
anzi quando farà più caldo-verso aprile- una domenica mattina mi faccio un'oretta in macchina e vengo dalle vostre parti,OK? 8)
 

Classifica mensile dislivello positivo