Full da Avalanche ed Enduro race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sto pensando a un nuovo giocattolino per il nuovo anno, ma sono indeciso su cosa puntare.

Mi piacerebbe una full del genere enduro/all-mountain, però che sia adatta anche alle gare di tipo Avalanche ed Enduro, ovviamente con le modifiche del caso secondo l'occasione (gomme più o meno grosse e robuste, eccetera).
Quindi un'anima corsaiola, facile da guidare, versatile nelle diverse situazioni, comoda sulle lunghe distanze e che non stanchi troppo.

Secondo voi cosa c'è in giro che possa soddisfare queste caratteristiche?
Io pensavo a una Commencal Meta 6, la sempreverde Cannondale Prophet Mx, Scott Ransom, anche se mi ha colpito al cuore la nuovissima Lapierre Spicy.
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
Sto pensando a un nuovo giocattolino per il nuovo anno, ma sono indeciso su cosa puntare.

Mi piacerebbe una full del genere enduro/all-mountain, però che sia adatta anche alle gare di tipo Avalanche ed Enduro, ovviamente con le modifiche del caso secondo l'occasione (gomme più o meno grosse e robuste, eccetera).
Quindi un'anima corsaiola, facile da guidare, versatile nelle diverse situazioni, comoda sulle lunghe distanze e che non stanchi troppo.

Secondo voi cosa c'è in giro che possa soddisfare queste caratteristiche?
Io pensavo a una Commencal Meta 6, la sempreverde Cannondale Prophet Mx, Scott Ransom, anche se mi ha colpito al cuore la nuovissima Lapierre Spicy.

Per me la Meta 666!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
... anche se mi ha colpito al cuore la nuovissima Lapierre Spicy.

ostrega
questa è nuova, non l'avevo mai sentita, e devo dire che è bellissima :sbavon:

spicy.JPG


sembra abbia un sistema di leve molto simile alla santa blur ma con mooolta + escursione, sembra quasi una intense ma in entrambe le affermazioni non vorrei aver detto vaccate..
dove hai preso notizie del giocattolino? e soprattutto, dopo rapidissima ricerca gugoliana, non ho intravisto alcuna importazione in italia, èvvero? mah
il prezzo mi sembra in linea con i vari allestimenti che propongono, non sarebbe male riuscire a farci un giretto spinto..
ciao
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Vai di Commençal meta 6! baricentro basso (=iperaglilità), funzioanmento del carro più progressivo rispetto a un monocross tradizionale (tipo Prophet per interderci), quote geometriche progettate proprio per l'utilizzo che vuoi farne.
 
ostrega
questa è nuova, non l'avevo mai sentita, e devo dire che è bellissima :sbavon:

spicy.JPG


sembra abbia un sistema di leve molto simile alla santa blur ma con mooolta + escursione, sembra quasi una intense ma in entrambe le affermazioni non vorrei aver detto vaccate..
dove hai preso notizie del giocattolino? e soprattutto, dopo rapidissima ricerca gugoliana, non ho intravisto alcuna importazione in italia, èvvero? mah
il prezzo mi sembra in linea con i vari allestimenti che propongono, non sarebbe male riuscire a farci un giretto spinto..
ciao

La bici promette bene, almeno a vedere le foto e leggere delle caratteristiche... ho spulciato tra le numerose news online sull'ultima Eurobike, era una delle bici più belle secondo me! :-?
Peccato non sia importata in Italia... :zapalott:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
volevo chiederti se eri andato avanti con la ricerca di questa fantomatica bici da gare avalanche.
mi sono informato per la lapierre, e dalle notizie raccolte la spicy 516 verrebbe via da negozio a 2800euris, non è possibile cambiare equipaggiamenti (a meno di accordi privati coi rivenditori) e, dulcis in fundo, in mano al signor vouilloz ha vinto la avalanche su la reunion.
ho paura che i miei soldini saranno per lei, anche se francese...

volevo aggiungere alla lista anche il damper di mde, secondo me non è male per questo tipo di utilizzo, ed è italiano.
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
io ho appena preso la prophet mx1. Ho fatto la maxi a cervinia 2 anni fa con una bullit. Tra le due la prophet e' molto + veloce su quel tipo di percorso.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ostrega
questa è nuova, non l'avevo mai sentita, e devo dire che è bellissima :sbavon:

spicy.JPG


sembra abbia un sistema di leve molto simile alla santa blur ma con mooolta + escursione, sembra quasi una intense ma in entrambe le affermazioni non vorrei aver detto vaccate..
dove hai preso notizie del giocattolino? e soprattutto, dopo rapidissima ricerca gugoliana, non ho intravisto alcuna importazione in italia, èvvero? mah
il prezzo mi sembra in linea con i vari allestimenti che propongono, non sarebbe male riuscire a farci un giretto spinto..
ciao

alla roc d'azur in francia gia' tre anni fa ero rimasto colpito da quante persone hanno la lapierre biamortizzata!!!!ne ho viste veramente tante!
 
In Francia (Avalanche, Enduro Series, Rallye Freeride che poi sono le nostre Enduro) spopolano le francesi, ovviamente... quindi Commencal e Lapierre. Ma ultimamente ho visto molte Yeti 575, Rocky Mountain Slayer Sxc, Santa Cruz Nomad, Cannondale Prophet Mx, Scott Ransom, ma non trascurerei mtb come iron Horse 6Point6 e Giant Reign X0, magari come mezzo per chi fa qualche Enduro ma soprattutto Maxi e Mega e ha almeno una buona tecnica di guida (più toste come impostazione e un poco più pesanti) ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo