full intorno ai 1500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesscali

Biker serius
Buongiorno a tutti, da poco mi sono riappassionato al mondo bike. Da giovane giravo su bici da corsa, poi la famiglia i figli, la pigrizia mi hanno fatto perdere la passione. In ogni caso da un mesetto a questa parte è risbocciato l'amore ma questa volta per la mtb. Utilizzando un cancello sto trascinamdomi su e giu per le colline torinesi con amici e colleghi che pazientemente mi aspettano nella speranza che un giorno riuscirò ad arrivare a livelli accettabili.

Detto questo ho cominciato a guardarmi intorno, tra siti e riviste per capire cosa offre il mercato odierno, giusto per vedere cosa comprare nel caso la passione perduri.

Come tipologia di uscite sono orientato a salite e discese su sterrato, di media difficoltà. Comunque niente di esagerato.
Diciamo che anche grazie all'aiuto del forum mi sembra di capire che la bici che potrebbe fare al caso mio e una bici da xc.

Arrivando al dunque la bici che in questo momento ha convinto i miei gusti è la:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[/URL]

La domanda è chiaramente la seguente: C'è di meglio sul mercato rimanendo sul quel prezzo?
Con meglio intendo sia per equipaggiamenti che telaio e non ultimo serietà, assistenza e cura del cliente da parte di Canyon.
Leggendo qui sul forum parecchi di voi consigliano canyon. Nella sezione dedicata mi sembra che i possessori siano più che soddisfatti.
Ma essendo un nubbio se qualcuno ha delle alternative da sottopormi sono aperto ad ogni consiglio.

Grazie a tutti
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Ero indeciso tra la canyon e la Cube che "reputo" allo stesso livello.
Ho poi preso la Cube AMS CC (tutta XT) perchè ho potuto vederla e provarla di persona da un conce.
Se cerchi una AMS CC del '10 nuova riesci a spuntare un bello sconto come ho fatto io.

Se sai bene la taglia giusta e com'è la bici dal vero.....vedi tu........ perchè anche la Canyon è veramente bella e mi sembra anche un po meglio assemblata.......:nunsacci:
 

cesscali

Biker serius

Molto belle entrambe. Da nubbio mi sembrano più o meno guarnite come la nerve xc 6. La cosa che salta all'occhio è un peso leggermente maggiore per queste due. Ma conta veramente molto una differenza di neanche mezzo kilo?
Se fosse ininfluente fre queste due e la canyon potrei segliere quella che mi piace di più esteticamente oppure nei meandri delle specifiche tecniche mi è scappato qualcosa di veramente importante da sceglierne una in particolare?


Grazie a tutti per risposte presenti e future.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Molto belle entrambe. Da nubbio mi sembrano più o meno guarnite come la nerve xc 6. La cosa che salta all'occhio è un peso leggermente maggiore per queste due. Ma conta veramente molto una differenza di neanche mezzo kilo?
Se fosse ininfluente fre queste due e la canyon potrei segliere quella che mi piace di più esteticamente oppure nei meandri delle specifiche tecniche mi è scappato qualcosa di veramente importante da sceglierne una in particolare?


Grazie a tutti per risposte presenti e future.

Scusami, ma sono state postate due, qual'è la terza? mi è sfuggito qualche cosa? :nunsacci:
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
La UPS mi sta consegnando la CANYON XC 6 modello 2010 (bianca) pagata 1300 euro.
Il modello 2011 ha un telaio aggiornato, ma sostanzialmente identico al modello 2010.
Come componentistica la XC 6 secondo me ha un ottimo rapporto prezzo qualità. Ho potuto fare il paragone rispetto alla marca TREK, che per lo stesso livello di bici ti chiede 2.000 euro.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ce l'ho (la XC6), è la mia prima full e ne sono entusiasta.
Ma tu chiedi com'è il prezzo e l'azienda.
Il prezzo è ottimo, modelli equivalenti ma di marca più famosa, o di nicchia, non so perché, stanno a mille euro di più.
L'azienda sembrerebbe fantastica nella misura in cui esserlo è una condizione necessaria per vendere on line in mezzo mondo.
La bici ti arriva in una scatola che è meravigliosa, pulita, perfetta.
Per dirti, ti inviano un ottimo manuale in inglese e il catalogo, però in tedesco.
Sulla lettera di accompagnamento in inglese ti scrivono che il catalogoè in tedesco, forse non lo capirai, ma goditi le figure.
Questa è cura (facile) del cliente.
Certo è che è tutto, tranne la bici, abbastanza virtuale, e sarà anche il tuo destino quello, appena senti un disco fischiare, di pensare a quanti chilometri ti separano dall'officina a Coblenza.
Ciao
Claudio
 

cesscali

Biker serius
grazie Clab04. Per quanto riguarda le pastiglie, e più in gnerale la manutenzione ordinaria penso di essere in grado di gestirla da solo. Discorso diverso se il problema diventa più complicato. In quel caso in effetti non aver comprato da un sivende tradizionale vuol dire quanto meno essere salassati per una una riparazione dal costo sensibilmente più basso.
Però ti dirò sono un fautore degli acquisti online. Ormai sono anni che compro su internet anche oggetti di costo e dimensioni superiori (ad esempio frigorifero side by syde) quindi non mi spaventa.

Piuttosto vedo che la tua è del 2009 quindi avrai fatto parecchia strada. Come manutenzione come ti sei trovato. Dopo più di un anno la bici ha retto bene?

Ciao
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Io ce l'ho (la XC6), è la mia prima full e ne sono entusiasta.
Ma tu chiedi com'è il prezzo e l'azienda.
Il prezzo è ottimo, modelli equivalenti ma di marca più famosa, o di nicchia, non so perché, stanno a mille euro di più.
L'azienda sembrerebbe fantastica nella misura in cui esserlo è una condizione necessaria per vendere on line in mezzo mondo.
La bici ti arriva in una scatola che è meravigliosa, pulita, perfetta.
Per dirti, ti inviano un ottimo manuale in inglese e il catalogo, però in tedesco.
Sulla lettera di accompagnamento in inglese ti scrivono che il catalogoè in tedesco, forse non lo capirai, ma goditi le figure.
Questa è cura (facile) del cliente.
Certo è che è tutto, tranne la bici, abbastanza virtuale, e sarà anche il tuo destino quello, appena senti un disco fischiare, di pensare a quanti chilometri ti separano dall'officina a Coblenza.
Ciao
Claudio


Alle volte, l'assistenza estera è + valida di quella italiana.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno a tutti, da poco mi sono riappassionato al mondo bike. Da giovane giravo su bici da corsa, poi la famiglia i figli, la pigrizia mi hanno fatto perdere la passione. In ogni caso da un mesetto a questa parte è risbocciato l'amore ma questa volta per la mtb. Utilizzando un cancello sto trascinamdomi su e giu per le colline torinesi con amici e colleghi che pazientemente mi aspettano nella speranza che un giorno riuscirò ad arrivare a livelli accettabili.

Detto questo ho cominciato a guardarmi intorno, tra siti e riviste per capire cosa offre il mercato odierno, giusto per vedere cosa comprare nel caso la passione perduri.

Come tipologia di uscite sono orientato a salite e discese su sterrato, di media difficoltà. Comunque niente di esagerato.
Diciamo che anche grazie all'aiuto del forum mi sembra di capire che la bici che potrebbe fare al caso mio e una bici da xc.

Arrivando al dunque la bici che in questo momento ha convinto i miei gusti è la:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[/URL]

La domanda è chiaramente la seguente: C'è di meglio sul mercato rimanendo sul quel prezzo?
Con meglio intendo sia per equipaggiamenti che telaio e non ultimo serietà, assistenza e cura del cliente da parte di Canyon.
Leggendo qui sul forum parecchi di voi consigliano canyon. Nella sezione dedicata mi sembra che i possessori siano più che soddisfatti.
Ma essendo un nubbio se qualcuno ha delle alternative da sottopormi sono aperto ad ogni consiglio.

Grazie a tutti

a me la x6 fa impazzire
se volessi una full con quel budget a disposizione non avrei dubbi
difficile trovare di meglio a quel prezzo se non nel outlet canyon, ma immagino che siano già tutte finite....vero clab.....:-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
grazie Clab04. Per quanto riguarda le pastiglie, e più in gnerale la manutenzione ordinaria penso di essere in grado di gestirla da solo. Discorso diverso se il problema diventa più complicato. In quel caso in effetti non aver comprato da un sivende tradizionale vuol dire quanto meno essere salassati per una una riparazione dal costo sensibilmente più basso.
Però ti dirò sono un fautore degli acquisti online. Ormai sono anni che compro su internet anche oggetti di costo e dimensioni superiori (ad esempio frigorifero side by syde) quindi non mi spaventa.

Piuttosto vedo che la tua è del 2009 quindi avrai fatto parecchia strada. Come manutenzione come ti sei trovato. Dopo più di un anno la bici ha retto bene?

Ciao
Concordo, se un oggetto costa il 40% in meno ci ripaga dell'ansia da guasto.
La mia è la versione 2009 ma l'ho presa a fine luglio di quest'anno sull'outlet.
Monta componenti diversi, tra cui la forca, e ci ho fatto comunque 1.200 km.
Finora tutto sgrat bene sgrat.
Claudio
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Molto belle entrambe. Da nubbio mi sembrano più o meno guarnite come la nerve xc 6. La cosa che salta all'occhio è un peso leggermente maggiore per queste due. Ma conta veramente molto una differenza di neanche mezzo kilo?
Se fosse ininfluente fre queste due e la canyon potrei segliere quella che mi piace di più esteticamente oppure nei meandri delle specifiche tecniche mi è scappato qualcosa di veramente importante da sceglierne una in particolare?


Grazie a tutti per risposte presenti e future.
penso ke x la tipologia di bici i 500g non facciano differenza, la differenza potrebbe farla un mono dietro ke bobba più del normale o una forca non bloccabile o un cambio non proprio preciso etc etc...
l'XC monta come ammo dietro l'RP2 dotato di Propedal, le altre 2 bike montano: una il Fox Float R, ke penso sia un pò più scadente rispetto a l'RP2 e l'altra il Manitou Radium RL ke non conosco ma sembrerebbe buono
x il resto sembrerebbero equipaggiate simili.. io prenderei quella ke più ti garba.
a me è garbata l'XC 7.0 :celopiùg:
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se non hai problemi per gli acquisti online ( e non li hai )
se non hai problemi con la piccola manutenzione ( e non ne hai )
tra l'altro basta un pò di attrezzatura e manualità

canyon radon e simili fanno sicuramente al caso tuo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo