Fumi? Cosa? Quando? Entra!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Tu fumi? Cosa fumi? Anche durante l' attività? Hai mai fumato? Quando hai smesso?

Ecco un sondaggio per vedere chi fuma, chi no, e chi è riuscito a smettere.

Magari si può scrivere anche Cosa (che marca, "modello") di sigarette ( o altro :))):) si fuma.

Il sondaggio è pubblico, per cui il proprio voto si vede.

Votate, e specificate!!!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ma di fumo passivo ne fumato

A chi lo dici...
Nella mia famiglia fuma mio padre, e mia zia.
Dato che con mio padre ci condivido la casa, di fumo passivo ne prendo, dato che lui fuma 1 pacchetto di Camel Silver al giorno.
Prima fumava Marlboro Blu... O Marlboro non ricordo che colore...
Comunque le Marlboro erano 0,8 Nicotina... :via!:
Le Camel Silver 0,1 mi sembra.

La sigaretta elettronica ci ha provato per un mese, e dopo ha smesso perché gli bruciava la gola ed era diventato "intollerante".
Con la sigaretta elettronica è rimasto 1 mese senza toccare sigarette!

Comunque, io sono talmente abituato che a me il fumo non dà assolutamente fastidio, tranne se mi va negli occhi.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mai fumato!!!!
Da dolescente per sfida ho fumato due sigarette (senza respirarle) in quanto mi dicevano che se lo avessi fatto sarei diventato fumatore...
Figlio di fumatori (mio papà però sono tanti anni che ha smesso e mia mamma oggi fuma molto ma molto meno...).
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Mai fumato in vita mia, la trovo una cosa davvero da imbecilli pagare per rovinarsi la salute, puzzare e invecchiare precocemente. Al massimo condivido un paio di canne alquanto sporadiche con gli amici d università, ma suppongo che l abbiate fatto tutti e senza rimorsi, anzi... :)
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Mai fumato in vita mia, la trovo una cosa davvero da imbecilli pagare per rovinarsi la salute, puzzare e invecchiare precocemente. Al massimo condivido un paio di canne alquanto sporadiche con gli amici d università, ma suppongo che l abbiate fatto tutti e senza rimorsi, anzi... :)

Beh... per quel che mi riguarda supponi male
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
smesso una vita fa... andavo ancora con la bdc... per invogliarmi a riuscire decisi di mettere i soldini in salvadanaio tutte le volte che mi veniva voglia di fumarne una.. alla fine (e non ci misi poi tanto) con il ricavato comprario le campagnola bora in carbonio...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Qualche sigarettina la fumo ancora,ma più o meno due o tre a settimana,ai tempi d'oro,ormai una vita fa,però anche "robe strane":-|,ma per curare l'asma e l'inappetenza ovviamante:smile:,e non credo di esser l'unico sul forum!
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Mai fumato, da ragazzino c'ho pure provato come penso tutti, ma proprio non mi piaceva...
Adesso ho sviluppato una specie di idiosincrasia che sfocia spesso nell'intolleranza verso fumo e, soprattutto, fumatori. Non sopporto l'odore, non sopporto le cicche buttate ovunque: sulla sabbia in spiaggia, sulla neve, sui sentieri nei boschi. Trovo veramente maleducata, stupida e cafona l'abitudine di sbarazzarsi del mozzicone semplicemente buttandolo in terra.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
uella ciao a tutti(sopratutto a quel piccione di motobimbo:-))))mai fumato anche se.....serata importante/amico triste/capodanno/figona che non la molla(quando ero giovine)due o trè nel servizio militare coi soci(di fulgida gloria,vigile scolta) e adesso...quando riesco a essere a casa da solo senza le due bimbe(poche volte) con la mia dolce mogliettina,un mezzo bicchiere di jak daniel e una marlboro....e sono la persona piu felice del mondo zio can:-)))).So long.Brakky
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fumo da quando avevo 13 o 14 anni...fumato parecchio nel periodo dai 16 ai 22....di tutto e di più...poi gradualmente ho cominciato a limitarmi,più o meno quando ho avuto il tarlo della bike...ora mi limito alla siga dopo il caffè 1 o 2 durante la settimana poi però se esco la sera arrivo a 4 o 5...sostanzialmente un pacchetto mi dura dai 10 ai 15 giorni...a volte anche di più,alterno periodi completamente senza paglia...poi una birra,un caffettino e da c......e ci ricasco...per quel che fumo ora potrei anche smettere,ma quel gusto dopo un paio di medie è come un estasi a volte...non criminalizzo nessuno sia che fumi o no...rispetto tutti e sempre...se da fastidio la spengo o me ne vado...
Marca non si dice,già ne è proibita la pubblicità,farla qui poi sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi...;-) :-|:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mai fumato in vita mia, la trovo una cosa davvero da imbecilli pagare per rovinarsi la salute, puzzare e invecchiare precocemente. Al massimo condivido un paio di canne alquanto sporadiche con gli amici d università, ma suppongo che l abbiate fatto tutti e senza rimorsi, anzi... :)


Che sia contro la legge....:nunsacci: ...:mrgreen: ...
pensa che ogni fine settimana per rovinarsi la salute si ammazzano tanti 'imbecilli' rimbambiti di alcool e roba...e stan quasi superando come decessi quelli che fumano (che credo stiano anche diminuendo...)...com'è strano a volte...:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Che sia contro la legge....:nunsacci: ...:mrgreen: ...
pensa che ogni fine settimana per rovinarsi la salute si ammazzano tanti 'imbecilli' rimbambiti di alcool e roba...e stan quasi superando come decessi quelli che fumano (che credo stiano anche diminuendo...)...com'è strano a volte...:celopiùg:

Guarda ho evitato di rispondere a quell'utente perché evito di fare polemiche su un forum, le trovo poco costruttive e non fanno altro che fomentare altre polemiche ad esse connesse. Quindi concludo con un no-comment. Rimango comunque fedele alla mia linea di astinenza dal tabacco e alla demonizzazione del tabagismo. Costoso, dannoso a livelli subdoli (perché il male vero non è di certo sotto i tuoi occhi) per la salute tua e chi ti vive attorno. Dannoso per il rendimento intellettuale (ti distrae e fa perdere concentrazione sul lungo termine), dannoso per l'ambiente (i mozziconi che buttate a terra imparate a mangiarvele piuttosto che sporcare il suolo pubblico). Decisamente antiquato e vittima ancora di uno stereotipo di virilità (quale poi? Lo sanno tutti che il fumo è un vasocostrittore) e che insinua le sue fondamenta sulla prima adolescenza, ove l' insicurezza di sembrare Out rispetto alla massa è la prassi. Insomma lo odio, preferisco l assuefazione dallo sport e dal sesso, attivatori di proteine ben conosciute del cervello, al pigro e malsano boccheggiare su una rampa di scale dopo l'ennesima Marlboro light che ti sei fumato.
 

Classifica mensile dislivello positivo