Fun bike per città?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sangeppato

Biker novus
7/2/18
3
0
0
26
Ivrea
Visita sito
Bike
YT Capra AL
Salve a tutti.
Sono uno studente di 20 anni, attualmente possessore di una YT Capra (un' endurona). L'anno scorso, causa università, mi sono spostato in città (torino) anche se spesso nel weekend torno a casa causa impegni..
Il punto è che mi sono reso conto di utilizzare ormai la mtb se va bene due volte al mese (ogni tanto 3) e, anche se mi piange il cuore, pensavo che potrei venderla per prendere una bici con cui divertirmi in città, che sicuramente sfrutterei di piú. Vorrei qualcosa con cui fare un po' il cafone, senza prenderla troppo sul serio (imparare manual, bunny hop e queste cose di base), ma non so bene cosa considerare.
Credo che le BMX (20, 22, 24?)siano le piú adatte, mi sbaglio? Le dirt jump mi ispirano perchè sono piú vicine a ció a cui già sono abituato, ma non ho intenzione di mettermi a fare dirt quindi credo siano sprecate. Inoltre le BMX sono piú piccole e trasportabili, il che fa sempre comodo.

Non la userei per spostarmi (ci farei massimo 2 km, sempre provando a fare qualche trick).
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo