Furto RR 5.1 Roma (San Paolo)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liquidmetal

Biker superioris
Mercoledì qualche essere immondo ha pensato bene di rubarmi la RR 5.1 grigio/rossa che usavo per girare nel quartiere e per raggiungere il garage in fretta per prendere la macchina (ibrida tra l'altro :cucù: )
Il fatto è avvenuto a Roma, Viale Leonardo Da Vinci, vicino a Largo Leonardo da Vinci. La biga era legata con lucchetto ad una transenna (non so come chiamarla) fissa sul marciapiede. Il bastardo sicuramente me l'avrà rubata due secondi dopo averla legata li, vedendomi uscire dal garage in macchina (quale sano di mente ruberebbe una bici in pieno pomeriggio in città, col rischio di vedersi di fronte il proprietario da un momento all'altro....certo se invece vedi che è andato via in macchina puoi sempre applicarti per forzare il tutto e dire al primo passante che ti contesta qualcosa....e già qui siamo nel campo della fantascienza....."è mia, è mia, mi si è rotto il lucchetto mannaggia").
Fortunatamente è la bici da battaglia, ma ad ogni modo era stata presa coi risparmi miei e di mia sorella, se ci penso ancora mi si avvelena il sangue.
Credo che se domani dovessi farmi un giro a porta portese forse potrei rivederla...ma a quel punto che fare? mah.
Spero solo che, se le intenzioni di chi l'ha rubata erano quelle di ricavarci qualcosa, si sia schiantato contro qualche oggetto ben più duro dell'alluminio, se fosse ancora vivo gli ho già augurato tutta una serie di sventure, non per niente ho studiato medicina.
Se mai dovessi beccare qualcuno intento a forzare qualche bici, in memoria della mia RR gliene darò di santa ragione, un biker è sempre un fratello.
Ed infine, io fra un po' ne comprerò un'altra, chi l'ha rubata invece, anche se ci ricaverà qualcosa, resterà sempre un miserabile!
Scusate lo sfogo.

P.S. Questo che mi è successo mi ha fatto ragionare su una questione: ovvero, comprare eventualmente una bici di dubbia provenienza, a porta portese o nei luoghi in cui si sa che qualcosa di losco può esserci, da un lato può farci pure risparmiare, dall'altro è un po' come essere complici di chi si permette il lusso di rubare i beni altrui. Non mi farebbe stare apposto con la coscienza. Sarà pure una riflessione stile "scoperta dell'acqua calda", ma ci ho riflettuto e volevo condividerla con voi.

Never Stop Riding!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mercoledì qualche essere immondo ha pensato bene di rubarmi la RR 5.1 grigio/rossa che usavo per girare nel quartiere e per raggiungere il garage in fretta per prendere la macchina (ibrida tra l'altro :cucù: )
Il fatto è avvenuto a Roma, Viale Leonardo Da Vinci, vicino a Largo Leonardo da Vinci. La biga era legata con lucchetto ad una transenna (non so come chiamarla) fissa sul marciapiede. Il bastardo sicuramente me l'avrà rubata due secondi dopo averla legata li, vedendomi uscire dal garage in macchina (quale sano di mente ruberebbe una bici in pieno pomeriggio in città, col rischio di vedersi di fronte il proprietario da un momento all'altro....certo se invece vedi che è andato via in macchina puoi sempre applicarti per forzare il tutto e dire al primo passante che ti contesta qualcosa....e già qui siamo nel campo della fantascienza....."è mia, è mia, mi si è rotto il lucchetto mannaggia").

Giorno/notte città/paese fa poca differenza; le bici spariscono in un lampo anche se di poco valore..
Purtroppo va così. :medita:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
P.S. Questo che mi è successo mi ha fatto ragionare su una questione: ovvero, comprare eventualmente una bici di dubbia provenienza, a porta portese o nei luoghi in cui si sa che qualcosa di losco può esserci, da un lato può farci pure risparmiare, dall'altro è un po' come essere complici di chi si permette il lusso di rubare i beni altrui. Non mi farebbe stare apposto con la coscienza. Sarà pure una riflessione stile "scoperta dell'acqua calda", ma ci ho riflettuto e volevo condividerla con voi.

un pò come essere complici ?

per quanto mi riguarda chi compra qualcosa con la consapevolezza che si tratta di merce rubata non è solo complice, ma ladro quanto chi l ha rubata
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Mercoledì qualche essere immondo ha pensato bene di rubarmi la RR 5.1 grigio/rossa che usavo per girare nel quartiere e per raggiungere il garage in fretta per prendere la macchina (ibrida tra l'altro :cucù: )
Il fatto è avvenuto a Roma, Viale Leonardo Da Vinci, vicino a Largo Leonardo da Vinci. La biga era legata con lucchetto ad una transenna (non so come chiamarla) fissa sul marciapiede. Il bastardo sicuramente me l'avrà rubata due secondi dopo averla legata li, vedendomi uscire dal garage in macchina (quale sano di mente ruberebbe una bici in pieno pomeriggio in città, col rischio di vedersi di fronte il proprietario da un momento all'altro....certo se invece vedi che è andato via in macchina puoi sempre applicarti per forzare il tutto e dire al primo passante che ti contesta qualcosa....e già qui siamo nel campo della fantascienza....."è mia, è mia, mi si è rotto il lucchetto mannaggia").
Fortunatamente è la bici da battaglia, ma ad ogni modo era stata presa coi risparmi miei e di mia sorella, se ci penso ancora mi si avvelena il sangue.
Credo che se domani dovessi farmi un giro a porta portese forse potrei rivederla...ma a quel punto che fare? mah.
Spero solo che, se le intenzioni di chi l'ha rubata erano quelle di ricavarci qualcosa, si sia schiantato contro qualche oggetto ben più duro dell'alluminio, se fosse ancora vivo gli ho già augurato tutta una serie di sventure, non per niente ho studiato medicina.
Se mai dovessi beccare qualcuno intento a forzare qualche bici, in memoria della mia RR gliene darò di santa ragione, un biker è sempre un fratello.
Ed infine, io fra un po' ne comprerò un'altra, chi l'ha rubata invece, anche se ci ricaverà qualcosa, resterà sempre un miserabile!
Scusate lo sfogo.

P.S. Questo che mi è successo mi ha fatto ragionare su una questione: ovvero, comprare eventualmente una bici di dubbia provenienza, a porta portese o nei luoghi in cui si sa che qualcosa di losco può esserci, da un lato può farci pure risparmiare, dall'altro è un po' come essere complici di chi si permette il lusso di rubare i beni altrui. Non mi farebbe stare apposto con la coscienza. Sarà pure una riflessione stile "scoperta dell'acqua calda", ma ci ho riflettuto e volevo condividerla con voi.

Never Stop Riding!

un pò complice ??!
stai finanziando la criminalità ! altro che complice, sei proprio un criminale
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.556
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Recentemente ho visto la bici rubata a mia figlia quasi 1 e mezzo fa...l'ho vista dietro un cancello di una casa assieme ad altre bici...notoriamente il proprietario le lascia parcheggiare li le biciclette dei ragazzi che vanno a scuola...la bici la guida un extracomunitario...lo ha visto più volte pure mia figlia...che fare....nonostante c'eravamo affezionati (era la bici di mia moglie quando andava a scuola)...ho deciso di non fare nulla,il valore è irrisorio...magari se vado a fondo scopro che il padre è un cassaintegrato senza soldi...il ragazzo è un furbetto della sua età e alla fine non ci ricavo nulla....quanto meno so che non è finita ai mercati poco regolari a far ingrassare gente che per 10 eur ti ammazza,ma è restata sempre in paese....anche se non giustifico il furto...però so che perlomeno è utile a chi magari sta peggio di me....con questo non voglio assolutamente incentivare la deliquenza...pure la mia è una riflessione...vista magari sotto un'altra ottica....:celopiùg:
 

liquidmetal

Biker superioris
Assurdo.... La scorsa settimana, verso mezzanotte, stavo per rientrare nel garage con la macchina quando sorpasso una RR 5.1 (tutto ciò nel posto in cui mi è stata rubata), giusto per togliermi il dubbio non rientro in garage, avanzo e accosto per farmi sorpassare a mia volta dalla bici e..... non volevo credere ai miei occhi.... Era la mia! Non è stata riverniciata né tantomeno sono state tolte le "personalizzazioni". Ho pedinato il tizio (che sembrava fare una tranquilla passeggiata) fino al ponte Marconi. Lì mi sono dovuto fermare al semaforo rosso e l'ho perso. Se fossi stato con un amico l'avrei sicuramente fermato e me la sarei ripresa con le buone o con le cattive, ma essendo solo ho preferito non dare nell'occhio, sarebbe potuto fuggire subito, é facile fregare una macchina se hai la bici (ed io non l'avrei mai tamponato). Nelle mie intenzioni volevo seguirlo fino a casa sua, per vedere se l'avesse messa in un palazzo oppure semplicemente lasciata in strada. Il Tizio comunque è del quartiere, non so neanche se sia lui il ladro o uno che l'ha comprata dal dal ladro. Il fatto che la bici sia rimasta tale e quale a prima e che sia ripassato dal luogo del furto mi fa propendere per la seconda opzione. Un'altra opzione è che in sella ci fosse un Rom, perché vicino il ponte Marconi ci sono anche loro, ed io l'ho perso di vista proprio lì, non so se ha attraversato il ponte o si è infilato in quella terra di nessuno. In tal caso ci metterei una pietra sopra, non vorrei beccarmi una coltellata per una rr. :eek:
 

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Abito vicino a te..io propendere per i ROM,vista anche la zona infestata da questi miserabili relitti che di umano hanno solo il nome...

Purtroppo non siamo tutelati,e se lo corchi di botte (cosa che avrei fatto io di primo pensiero) poi ti becchi una denuncia e nessuno tutela le persone perbene..

Se vai in bici possiamo fare qualche uscita assieme..
 

Classifica mensile dislivello positivo