Furto San Donato Milanese: Transition Covert e 29er artigianale LSDB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Lunedi' notte (16 dicembre) mi hanno rubato le mie due bici piu' preziose dal mio box condominiale (Via Dossetti a San Donato Milanese).

Vi descrivo entrambe le bici nella (fioca) speranza di ritrovarle se non intere almeno qualche pezzo sui vari mercatini dell'usato o chissa', se i ladri sono abbastanza stupidi, pure sui sentieri.

La prima bici e' una Transition Covert rossa e bianca, telaio 2010, forcella Fox Float 36 (rispetto alle foto non ci sono le decal); monocorona 33, guidacatena E13, cambio posteriore Sram X9 10V, manettino X9, freni Shimano SLX (nuovi!), Rockshox Reverb con comando a manubrio invertito sul lato sinistro, manopole bianche (consumatissime) Superstar Components, sella SDG Bel-Air muccata, ruote (anche queste nuove... appena rifatte da un amico) con cerchi WTB Speeddisc neri, mozzi TBC, dischi 180mm, gomme Maxxis Ardent LUST 2.25" (nuove anche queste!), pedali flat Superstar Components magnesio neri e molto consumati, manubrio Blackspire chrome tagliato a 740mm, attacco manubrio Point-one ultracorto.

Rispetto a queste foto dunque la bici ha cerchi e gomme diverse, forcella senza decal, freni Shimano (nelle foto ci sono i vecchi Formula).


image.php


image.php


La seconda bici e' una 29er rigida con telaio in acciaio colorazione 'raw' fatto su misura da La Stazione delle Biciclette, forcella FRM carbonio rigida, reggisella carbonio e sella Fizik Airone, monocorona 32 con cambio posteriore Sram X9 e manettino X7 nuovo, manopole (verde scuro), manubrio (oro, 700mm) guidacatena e cerchi (bianchi) tutti Superstar Components, gomme Maxxis Crossmark 2.1 29", freni 'spaiati' (avid elixir 3 davanti, formula k24 dietro), dischi 160mm, pedali crank bros candy sl,


image.php


image.php


Che dire. Entrambi due gioielli che avevo usato, curato e abusato nel senso migliore del termine. Con la Covert avevo fatto la Trans-Provence nel 2010 (quand'era ancora sconosciuta), con la 29 rigida stavo affinando tecnica di guida e fisico su percorsi tosti dandomi un incredibile senso di conquista.

Se fiutate qualcosa di losco in giro che possa riguardare questi due mezzi fatemi sapere per piacere.

Aggiungo che i ladri si sono introdotti nel seminterrato condominiale e hanno aperto vari box. In quello mio c'erano anche altre tre bici da citta' e un'altra mountain bike da xc meno preziosa che non sono state toccate; in compenso hanno aperto la mia cassetta degli attrezzi prendendo manciate di brugole, cricchetti, chiavi inglesi etc (altro brutto colpo visto che avevo raccolto con cura e nel corso degli anni tutti gli attrezzi che mi servivano per la manutenzione). Cioe' erano chiaramente esperti del settore.

Alessandro
 

Classifica mensile dislivello positivo