futuro vintage...non ancora d'epoca...o modernariato !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
questa e' l'attuale mia bici xc....la posto qua perche' ormai e' un telaio storico,
lo stesso con cui la pezzo ha corso le olimpiadi sotto il marchio fisher

naturalmente e' un pochino custom :D

c'e' da ricordarvi che non si vendera mai ?:P



fork maverick corsa 150/110 per pedalare si usa 110...e' una fork bassa quindi riesce a rimaqner pedalabilissima...attacco man integrato nella piastra sup...nessun tubo di sterzo solo 2 monconi...mozzo dedicato con asse integrato oversize mi pare 30

le mie bici son sempre montate con roba vecchia...perche' non ho soldi per farle tutte nuove, cmq sempre una selezione di cosa mi ispira :D

guarnitura xtr vecchia 46/34/24(la corona maledetta che mi ha fatto cadere la dsevo cambiar)
cambio xtr...con cassetta xt a 8v 11/30
manettini xt sopramanubrio 7v con l'ottavo scatto segreto :D mitici
deragliatore xtr attacco a mc...piastra in carbonio e catena sram

freno ant hayes mag e posteriore un vecchissimo magura idraulico raceline

ruota ant dedicata con cerchio mavic 317
ruota post mozzo Whiteindustries...un must dell'epoca e cerchio mavic 517

pedali time alium o 24butterfly flat

altro boh ?

peso...dipende dalle gomme...tirata record mi pare 10,54
in uso con gomme 2.1 ciclocomp portaborraccia pompa e borsa sottosella con camera multiattrezzo e leve
siam a 11,5


 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ah...dimenticavo..ora ha un reggisella syncros d'epoca e una SLR....e una piega easton nanocarbon riser....

eh...vorrei farla rientrar nei campi di gara sto anno se riesco a pedalare un po :D almeno una mini granfondo boh !!!

certo che oggi non si vedono molte custom o fetish....effetto globalizzazione...

all'epoca...i pezzi andavano annusati...:D
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
L'ultima volta che ci siamo beccati da te, la forca era smontata mi pare....

La bici è montata molto bene e con classe!
Specie per i manettini xt (ne ho anch'io un bel paio... :mrgreen: ).

Adoro le bici che si distinguono dalla folla!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
questa e' l'attuale mia bici xc....la posto qua perche' ormai e' un telaio storico,
lo stesso con cui la pezzo ha corso le olimpiadi sotto il marchio fisher


Sicuro?

io ricordo che la Pezzo corse le olimpiadi con un telaio Trek :-( rimarchiato Fisher ma credo che fosse un Hardtail.... Le fisher sono finite quando non hanno più avuto la serie sterzo da 1" e 1/4 :-)....

Ciao

Ps per quanto riguarda le bici da corsa vintage io ho una Colnago new mexico :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io e il Mao ci siamo fatti giri magnifici e quella bici va da Dio!

inoltre, la sua Trerk e la mia Moho sono state anche protgoniste di un evento non da poco!
stavamo tornado da un giro in bici in slovenia sul monte Slavnik, noi due davanti , le nostre due bici nel baule dietro.... eravamo per strada...quando.... BOOOOOM! un tizio con una audi gigantesca ci tampona di brutto dietro . per non averci visto visto che parlava al cellulare (sua ammissione). l'angolo posteriore destro della mia macchina si accartoccia. il pianale rientra parecchio fino a toccare la ruota post destra della macchina...ma per fortuna le bici non si fanno un graffio! e tenete conto che nel tamponamente la mia macchina ha fatto un balzo in avanti non da poco! per un pelo quel pirla ci friggeva le bici (oltre ad avermi fritto la macchina....)
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
nel 96 dovrebbe aver avuto la trek in carbonio front marcata fisher
a sidney non ricordo se ha corso son la stp...mi pare di si...dato che poteva sceglier se front o no prima di partire..

qua si vede di si

cmq l'ha usata in tante gare...qua mi pare sia la cortina dobbiacco


e questa e' la famosa di atlanta....pero' non so se riuscite a vedere...ma non ha la stp...oo guardate altro :)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
io e il Mao ci siamo fatti giri magnifici e quella bici va da Dio!

inoltre, la sua Trerk e la mia Moho sono state anche protgoniste di un evento non da poco!
stavamo tornado da un giro in bici in slovenia sul monte Slavnik, noi due davanti , le nostre due bici nel baule dietro.... eravamo per strada...quando.... BOOOOOM! un tizio con una audi gigantesca ci tampona di brutto dietro . per non averci visto visto che parlava al cellulare (sua ammissione). l'angolo posteriore destro della mia macchina si accartoccia. il pianale rientra parecchio fino a toccare la ruota post destra della macchina...ma per fortuna le bici non si fanno un graffio! e tenete conto che nel tamponamente la mia macchina ha fatto un balzo in avanti non da poco! per un pelo quel pirla ci friggeva le bici (oltre ad avermi fritto la macchina....)

Per la macchina passi... ma la bici no ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo