G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) io sono out per influenza, dovrei esserci (spero di star bene) sabato prox

2) Andre: il primo sabato con i nostri mezzi girerei in bergamasca, successivamente Rasco (dalle tue parole è una bella/lunga discesa, con risalita agile per le auto) e per il Sangenesio (commander sarà local TeoHC-uno-dos-tres-cuattro);

2.1) Rasco è una buona alternativa perché permetterebbe anche a Marcio di raggiungerci facilmente la mattina facendo poca strada;

3) Selvino: Mauri, spiegheresti un pò com'è sto selvino in termini di risalite, altitudine, terreno, divertimento (ovviamente considerando i limiti della stagione);

4)
se qualcuno viene con me facciamo tipo marezza e/o selvino: per selvino si prende la funivia a 6 euri a risalita (dalle 12.30 alle 16.30 si fanno 3/4 discese)...per la marezza serve il furgone (nel mio ci stanno 5/6 bici....ma serve un auto per le persone)
i) grande Gullo: organizzatore proattivo per eccellenza: mai un we in sordina, sempre con una proposta allettante, anche quando piove (“se piove sto a casa a bere vino e mangiare castagne") :-)
Gullo = Leadership conquistata sul campo (ora dovresti cercare anche d'essere il più veloce :-)).

ii) Mezzi Propri:
- Furgone: 5/6 bighe nel furgone di Gullo e due rider (giusto?) + Auto a supporto con 3/4 rider;
- Altre auto con portabiga, 2 riders e 2 Bighe;
- adeguata benzina a favore di metterà i mezzi a disposizione (a turno) + lavaggio auto automatico self + opportuni teli/coperte da mettere nelle auto.

BS: se umido c'è fango, se asciutto è una goduria.
Bergamasca: Gullo, com'è?
Sangenesio: drena meglio del motta, roccia.
Rasco: Andre, com'è?

Con questa organizzazione possiamo girare minimo in 6 ovunque tra BS - bergamasca, sangenesio, rasco (in base alle condizioni meteo e terreno) ovviamente in attesa della riapertura del Motta e tra un finale Canapato e l'altro.

Riders normalmente sempre presenti del GDDH open winter team
Gullo
Mauri
Rocky Vernash
Andre (portabici)
Ale Miet (portabici)
Dogo (portabici)

Obbligati ad esserci quanto possono:
TeoHC (portabici)
Marcio (portabici finto)
BlackMoon Luca
...altri...

Secondo me, con questa organizzazione, in attesa del Motta, possiamo girare GDDH CR ;-)
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
sul sange sono più local io di teo... ci vado un giorno si e uno si... questo lo dico non per fare "io ce l'ho più lungo" ma per dire che quando piove è meglio aspettare un pò prima di andare sul sange, l'ultima che sono andato non pioveva da 4/5gg ed era super-mega fangoso! per il resto il sange è ottimo per meccanizzare!

ps: io ho problemi logistici e la mia macchina non può guidarla nessuno (non potrei neanche io)... come facciamo?? mi escludete dal gruppo quando si meccanizza??
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Si usa un'altra auto!!!

E cmq, tu ce l'hai più piccolo! Però hai il Ciao della piaggio, quindi le risalite potresti fartele a motore!!! :smile:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
prima di tutto: luca vieni con me e vernasch domani???? diciamo dalle 12.30 fino a quando non ce la facciamo piu???

inoltre
@ dogo
3) selvino è un monte alto circa 1000 mt che sorge poco oltre i confini di beWgamo.
Le modalità di risalita su tale monte sono varie ma la piu gettonata è sicuramente la FUNIVIA.Costei effettua un numero limitato di corse nell arco della giornata (diciamo 1 corsa all ora). Il costo di ciascuna risalita è pari a 6.05 o 6.10 euros.
Si puo risparmiare qualcosa prendendo il carnet da 12 corse o qualcosa del genere (si puo prendere in comitiva)
Il percorso si snoda su un tratto di bosco piuttosto ripido ma senza grosse difficooltà teNNiche che è preceduto da un paio di passaggi ripidi e tecnici tra pietre e alberi (nulla di eccessivamente difficile)
Il fondo è terra ricoperta dagli aghi caduti dei sempreverdi della zona, in caso di pioggia non c'è nessunissimo problema a scendere: NON C'E' FANGO NEMMENO A PORTARCELO.
Il tratto è percorribile @catzo cioè si prende una linea che va dall alto al basso e si decide se seguirla o fregarsene...alla fine si arriva PER FORZA su un sentiero con qualche sasso....ma nulla di che ...e con dei bei tornantini stretti che dogo farà rigorosamente in NOSE PRESS.
Questa seconda parte del percorso è un po piu scivolosa....ma nulla di proibitivo.
Il percorso è abbastanza breve ma piuttosto fisico....quindi ci si ferma un paio di volte per recuperare.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ragazzi, verrei volentieri ma:
1- sono nella stessa situazione di Dogo, (non omosessuale)ma influenzato da +o- quando siamo tornati da finale e sotto antibiotici. :specc:
2- ho ancora la bici ferma causa rottura shifter, e lo sto aspettando da crc. :omertà:
3- visto che sono una persona coerente :smile:, e ci tengo alla mia salute, domani dovrei andare a surfare un pò di neve in quell dell'Aprica, dove si mangia, si beve, e si lecca la neve. Ma ancor meglio, mi dovrei trovare in loco con Diego (Svega sul forum).
Indipercui, direi che questa settimana passo, conto però di fare una bella raidata pre-invernale la prossima, meteo permettendo, per poi dedicare i 2-3 mesi venturi al freestyla in tavola con qualche intermezzo DHso giusto per non perdere troppo la mano!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok...saremo io rocky da soli..allora...

SABATO E DOMENICA PROSSIMA non accampate scuse del gatto, non ammalatevi, non accettate inviti a cene, grigliate, rifiutate appuntamenti HOt con MILFs o TEENs ma venite a bergamo che si gira grosso e assoluto.
Per l'occasione sono riuscito a convincere Marcio a recarsi a bergamo per quelle date.
Chi manca E' UN BIGUL!
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Raga domani apre il Mottarone!!!!!(cosi c'è scritto sul giornale), anno detto che causa lavori anno dovuto prolungare la cusura.
Quindi io oppterei per il prossimo we tutti al Motta che è sicuramente apeeewwwwwtwwwo....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
sul sange sono più local io di teo... ci vado un giorno si e uno si... questo lo dico non per fare "io ce l'ho più lungo" ma per dire che quando piove è meglio aspettare un pò prima di andare sul sange, l'ultima che sono andato non pioveva da 4/5gg ed era super-mega fangoso! per il resto il sange è ottimo per meccanizzare!

ps: io ho problemi logistici e la mia macchina non può guidarla nessuno (non potrei neanche io)... come facciamo?? mi escludete dal gruppo quando si meccanizza??

1) noi ce l'abbiamo sempre più lungo di te!
2) tu sei sempre escluso, quindi sei sempre incluso, quindi anche se non hai la macchina fa niente, ce l'abbiamo noi , tu vieni e giri, dal gruppo GDDH non resta escluso mai nessuno, tranne Marcio nel periodo invernale perchè è lontano! :-)



prima di tutto: luca vieni con me e vernasch domani???? diciamo dalle 12.30 fino a quando non ce la facciamo piu???

inoltre
@ dogo
3) selvino è un monte alto circa 1000 mt che sorge poco oltre i confini di beWgamo.
Le modalità di risalita su tale monte sono varie ma la piu gettonata è sicuramente la FUNIVIA.Costei effettua un numero limitato di corse nell arco della giornata (diciamo 1 corsa all ora). Il costo di ciascuna risalita è pari a 6.05 o 6.10 euros.
Si puo risparmiare qualcosa prendendo il carnet da 12 corse o qualcosa del genere (si puo prendere in comitiva)
Il percorso si snoda su un tratto di bosco piuttosto ripido ma senza grosse difficooltà teNNiche che è preceduto da un paio di passaggi ripidi e tecnici tra pietre e alberi (nulla di eccessivamente difficile)
Il fondo è terra ricoperta dagli aghi caduti dei sempreverdi della zona, in caso di pioggia non c'è nessunissimo problema a scendere: NON C'E' FANGO NEMMENO A PORTARCELO.
Il tratto è percorribile @catzo cioè si prende una linea che va dall alto al basso e si decide se seguirla o fregarsene...alla fine si arriva PER FORZA su un sentiero con qualche sasso....ma nulla di che ...e con dei bei tornantini stretti che dogo farà rigorosamente in NOSE PRESS.
Questa seconda parte del percorso è un po piu scivolosa....ma nulla di proibitivo.
Il percorso è abbastanza breve ma piuttosto fisico....quindi ci si ferma un paio di volte per recuperare.

Fiko!
Carnet ottima idea.

Grande gullo se vai fammi sapere com'è!!
Mi hanno detto che hanno fatto un paio di tagli per evitare i pezzi veramente scassati....

Bene: io taglio i tagli = voglio i pezzi veramente scassati! :-)

Se dovessimo riavere il motta e non dovesse nevicare (ma pare che nevicherà domenica...), GDDH si trasferisce al Motta :-)
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
1)


Bene: io taglio i tagli = voglio i pezzi veramente scassati! :-)

Se dovessimo riavere il motta e non dovesse nevicare (ma pare che nevicherà domenica...), GDDH si trasferisce al Motta :-)

Grande Dogo giusto, GDDH da dicembre a marzo si trasferisce al Motta!!!
A parte gli scherzi in due punti sono sicuro che non ci si può passare, uno è all'inizio e uno dopo il campetto da calcio!! Almeno l'ultima volta che ero andato (fine settembre) era così...

Allora sabato tutti al Motta???

@riky: te fai prima a venire con il ciao!!:smile:
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Dell'apertura del Motta non si sa ancora niente; ho letto sul topic "Les Mots" dove ognuno dice qualcosa, ma nessuno da certezze.

Magari hanno vinto la guerra che combattevano per anni, ossia quella di tenere lontane le bighe dal Motta. Ma morto un papa se ne fa un altro!

Per Sabato ci sono diverse proposte:
1) Noleggiare un furgone (ci pensa RiderGullo). Per farlo dobbiamo sapere già da subito chi è disponibile. Se piove e/o nevica ovviamente non si noleggia un cazzo. Si gira a Bergamo, quindi Maresana, Petosino, Valcava (se qualcuno conosce BENE i sentieri e ci fa da guida), Ganda ... insomma dove vogliamo.

2) Sfruttare la funivia Albino-Selvino, investire 28€ a coppia e fare 5 discese dalle 12.20 alle 15.20 (sperando non nevichi troppo in questi giorni)

3) Continuare questo inverno di merda, passando i week end a guardare fuori dalla finestra contando le ore che ci separano dall'apertura del Mottolino che da sempre ufficializza l'inizio della stagione estiva di riding. Dopo quello ci sarà solo Les Gets e 2 Alpes x me ... e forse WiNstler ... that's a dream!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dell'apertura del Motta non si sa ancora niente; ho letto sul topic "Les Mots" dove ognuno dice qualcosa, ma nessuno da certezze.

Magari hanno vinto la guerra che combattevano per anni, ossia quella di tenere lontane le bighe dal Motta. Ma morto un papa se ne fa un altro!

Per Sabato ci sono diverse proposte:
1) Noleggiare un furgone (ci pensa RiderGullo). Per farlo dobbiamo sapere già da subito chi è disponibile. Se piove e/o nevica ovviamente non si noleggia un cazzo. Si gira a Bergamo, quindi Maresana, Petosino, Valcava (se qualcuno conosce BENE i sentieri e ci fa da guida), Ganda ... insomma dove vogliamo.

2) Sfruttare la funivia Albino-Selvino, investire 28€ a coppia e fare 5 discese dalle 12.20 alle 15.20 (sperando non nevichi troppo in questi giorni)

3) Continuare questo inverno di merda, passando i week end a guardare fuori dalla finestra contando le ore che ci separano dall'apertura del Mottolino che da sempre ufficializza l'inizio della stagione estiva di riding. Dopo quello ci sarà solo Les Gets e 2 Alpes x me ... e forse WiNstler ... that's a dream!


Una sola nota: l'apertura della stagione viene fissata ad Aprile da Caldirola.
A giugno sono già 2 mesi che si gira GDDH a Caldi.

:-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
RIPETO...visto che forse non si è capito:
1) il MOTTARONE è chiuso fino a data ignota....
1bis) allora potreste venire tutti in bergamaschia questo uichend ma...

2) se vogliamo girare oltugheder c'è bisogno di un mezzo di risalita
3) il mezzo di risalita lo possiamo noleggiare a cifra modica
4) la cifra è piu modica se siamo in tanti
5) si ma questi tanti...chi gatzdprom sono????


sotto con le conferme:
RIDERGULLO
MAURILLI
DOGO


PS ho bisogno di una risposta entro domani o non riesco a noleggiare un gazzo....
Se dovesse piovere e salta tutto.....non preoccupatevi...RiderGullo pensa a tutto e a tutti e nessuno paga nulla....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo