Gabbia SRAM GX di carta si rompe e la puleggia vola

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Perche spendere due volte prendi direttamnte la più cara, tanto la moglie se ne va in ogni caso.:freeride:
Perchè i soldi li devo ancora risparmiare, le donne lo sai meglio di me come sono, spendono tutto per le loro cazzate importanti e poi per le cose serie tipo una dirt o una mtb da nemmeno 5.000€ ti rompono le scatole e ti tocca andare con la bici del supermercato a prendere l'aperitivo e tuti ti ridono in faccia e nessuno ti caga. :cry::smile: Nemmeno le rate ti fanno fare per una cosa seria:cry:
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Si si, è tutta una manovra. Compro la dirt economica usata, lamoglie se ne va, butto la dirt dalla finestra e coi soldi che mi rimarranno poi ne prendo una cara :smile:

...che dovrai vendere per pagare avvocato e alimenti:rosik:

Credi a me comprane una economica ed affitta un box dove imboscarla, insieme al nuovo xtr 12v che comprerai, visto che gx cade a pezzi!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma tu ha prendere l'aperitivo ci andresti con una bike da€5000, che se ti giri un'attimo rischi di rientere a piedi?
Ad averla ci andrei anche, col cavolo che ci andrei :smile:

...che dovrai vendere per pagare avvocato e alimenti:rosik:

Credi a me comprane una economica ed affitta un box dove imboscarla, insieme al nuovo xtr 12v che comprerai, visto che gx cade a pezzi!
Mi sembrano davvero dei buoni consigli, si vede che hai esperienza :smile: Aspetto che esce il 13 velocità bluetooth.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non trovo più l'altro thread con le magagne alla gabbia del gx, quindi provo a scrivere qui.

Ieri, in seguito ad un urto, ho stortato la gabbia del mio eagle gx: online trovo in vendita solo la gabbia interna. Possibile?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si si, è tutta una manovra. Compro la dirt economica usata, lamoglie se ne va, butto la dirt dalla finestra e coi soldi che mi rimarranno poi ne prendo una cara :smile:
attendi solo un attimo a gettarla, non vorrei che gettando la DIRT dalla finestra poi la colpisci in testa mentre esce dalla porta di casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Se ci sono tante rotture del particolare in questione, ho e stato sbagliato il seraggio (stretto troppo), oppure e un evidente errore di progettazione dello stesso.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Se ci sono tante rotture del particolare in questione, ho e stato sbagliato il seraggio (stretto troppo), oppure e un evidente errore di progettazione dello stesso.
penso sia piu una questione di materiale. sembra morbido basta poca forza per stortarlo. nei nostri casi non si e spannato il filetto ma e venuto via tutta la sede della vite
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e' successo pure a me,bici nuova 20 giorni, rotta la puleggia superiore , e ' venuta via la filettatura e puleggia si e' incastrata e la gabbia si e' accartocciata contro i raggi, fortuna mi sono fermato subito, andavo piano e non ho danneggiato altro, e' veramente vergognoso questo gx eagle, il cambio e' quasi tutto in plastica e la gabbia e' fatta di una lega molto scadente, per piu di un anno ho avuto sull altra bici , il xo1 eagle, mai un accenno di problema, molto piu solido e preciso, questo gx eagle non e' minimamente parente del suo predecessore gx 11v, che era costruito tutto in allu il cambio e pure il p.p era piu robusto e solido, quello del gx eagle oscilla in maniera imbarazzante, e si piegano facilmente i denti dei pignoni piccoli. non oso immaginare che accrocchio assurdo puo' essere il nuovo nx eagle
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
anche perche se lo cambi garanzia difetto produttivo o no il problema va a ripresentarsi. a oggi non ho letto trovato the sram abbia lavorato per eliminare difetto. perche di errata progettazione si tratta molto evidente come cosa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche perche se lo cambi garanzia difetto produttivo o no il problema va a ripresentarsi. a oggi non ho letto trovato the sram abbia lavorato per eliminare difetto. perche di errata progettazione si tratta molto evidente come cosa
il problema si ripresentera' sicuro, il materiale della gabbia che no va bene, tendera' sempre a rompersi all altezza della filettatura della puleggia superiore, quasi quasi conviene togliere la filettatatura e mettere un controdado picccolo con un po di frenafiletto
 

Classifica mensile dislivello positivo