Gambacicli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[maxx];7365764 ha scritto:
Comprate due giorni fa ruote Vuelta Hyperlite in offerta e disco 160mm a 6 fori.
Ieri pomeriggio pacco consegnato, in serata era già tutto montato sulla mia mtb.

idem....comprato anche io le vuelta....pagato giovedì...arrivate venerdì
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Aggiungo la mia esperienza.
Ai primi di marzo, intenzionato a comprare una sella, la trovo a buon prezzo sul sito in oggetto, ma la spedizione lombardia su lombardia incide non poco (non voglio fargliene una colpa), per cui guardo se trovo qualcos'altro da comprare per ammortizzare le spese di spedizione.
Cerco valvole tubeless e trovo le notubes a buon prezzo, ma mi sembra di capire che, nonostante la confezione ufficiale sia "a coppia", il prezzo sia riferito "a pezzo", per cui invio richiesta di chiarimento.
Ricevo conferma di ricezione ma nessuna risposta alla domanda, per cui ordino altro.
Nel completamento dell'ordine scelgo consegna corriere e leggo il seguente messaggio:
"Per la spedizione ci serviamo del corriere Bartolini(BRT), corriere GLS e Paccocelere 3 o 1 di Poste Italiane. Se hai una preferenza indicalo nelle note.
Per le Isole Minori sarà sempre utilizzato il Paccocelere 1 di Poste Italiane.
Il fermo deposito va indicato nelle note dell'ordine, clicca per maggiori dettagli."
Sfido chiunque a dedurne che Poste Italiane e' riservato alle sole isole (come effettivamente riportato nella sezione "consegne e costi"), per cui inserisco nelle note di spedire con Poste Italiane.
Senza che nessuno mi obbietti qualcosa ricevo messaggio da Bartolini per la consegna.
Scocciato invio mail in cui scrivo che la loro comunicazione "fa pena" per i suddetti motivi (e qui forse ho esagerato, ma non misembra sta gran cosa, visto l'incomodo a cui dovro' andare inontro per la ricezione del pacco).
All'insegna del "customer care" e "customer recovery" mi si telefona (questa volta senza indugi) solo per darmi del maleducato.
Fantastico, mi piacerebbe sapere chi e' il responsabile marketing per stringergli la mano.
E poi ci si lamenta che i clienti italiani preferiscano i siti tedeschi...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Eccomi pure io... ordino il 27 febbraio 2 gomme e 1 corona absuteblack.. disponibile sul sito.. ancora oggi,
Ma in realtà.. non è disponibile... e io son qua che aspetto.. vediamo come va a finire.

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app
sicuramente riceverai il tutto....nn appena gli sarà consegnata la merce a loro....
Sul sito tutto è disponibile....salvo il fatto che devono in molti casi ordinare appositamente...
Tempo fa,attratto dal prezzo,ho ordinato delle ruote mavic ...disponibili.
Consegnate più di due settimane dopo....
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
In tardo pomeriggio mi scrivono che la corona è arrivata e domani parte tutto... ok si sono salvati in corner..

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app
Questo nn esclude che debbano costringermi a scegliere loro anziché un altro fornitore vista la DISPONIBILITA dep prodotto a video....e poi leggere una mail che mi dice di aspettare...
I miei sokdi li hanno gia presi
Peccato

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Peccato pure...che domenica abbia una gara a contursi terme.. e ho gia smontato lw gomme dai cerchi...Perché dovevo montare le nuove....che nn arriveranno prima della settimana prossima...almeno cosi DICONO

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La polemica è sterile; basterebbe leggere bene prima di acquistare le note (nemmeno tanto in piccolo visto che sono in grassetto ed evidenziate sul loro sito) a riguardo di ordini e consegne.
Nel comprare l'articolo vi assumete il rischio, e quindi non avete da lamentarvi poi. Fermo restando che vi danno la possibilità di annullare l'ordine.

http://www.gambacicli.com/it/consegne-costi
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Acquisto online da sempre su gambacicli...erano tra i migliori.
Non si sono saputi rinnovare,non hanno più investito come avrebbero dovuto.
Mi dispiace perché era il mio negozio preferito.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
2 ordini consecutivi con problemi.

1° ordine 10/04/2017
Cassetta Pignoni SunRace MX3 Black 10v 11-40/42T
Alligator Shimano XTR(BR-M985) - XT(BR-M785) - SLX(BR-M666) Coppia Pastiglie Semimetalliche

AbsoluteBlack Corona Ovale 104BCD N/W Anticaduta
Sul sito dato tutto per disponibile.
Pagamento tramite Paypal.
Dopo due giorni controllo l'ordine sul sito, risulta in attesa di merce non in magazzino (corona ovale)
Avendo urgenza per le pasticche dopo una decina di telefonate riesco a parlare con qualcuno a cui chiedo se possono intanto spedirmi la merce disponibile e poi PAGANDO IO UN'ALTRA SPEDIZIONE mi manderanno la corona, mi dicono che devo mandare email con le richieste fatte. In risposta alla mail mi comunicano che effettueranno la spedizione emettendo un buono di pari importo della corona (probabilmente sanno che non avranno a breve la disponibilità per la corona).
Dopo qualche giorno arriva la merce a casa ed il buono tramite mail.

2° ordine 09/05/2017
visto che ho il buono dell'ordine precedente, cerco di prendere qualcosa di disponibile per la cifra che ho a disposizione:
Shimano Lubrificante PTFE Dry Lube 100ml
Alligator Shimano XTR(BR-M985) - XT(BR-M785) - SLX(BR-M666) Coppia Pastiglie Semimetalliche
KMC X10 EL Silver Catena 10v

Mi ritrovo la sorpresa di 4€ in più perché scontando il buono ho un totale che non raggiunge il minimo richiesto.... 20€, olte alle naturali spese di spedizione.
Pagamento tramite Paypal.
Il giorno dopo, controllo per sicurezza il sito..... ORDINE BLOCCATO PER SOSPETTA TRUFFA.
Li contatto per chiedere spiegazioni tramite mail e WhatsApp, mail mai avuto risposta...
Per WhatsApp dicono che è un problema relativo ai controlli casuali di Paypal, che provvederanno a sbloccare l'ordine nelle 24/48 ore successive.
A me Paypal da regolarmente pagato fin dall'inizio, anche perché alla pagina Paypal per il pagamento ti ci manda direttamente il loro sito, non devo inserire io la cifra da pagare.
Altro messaggio WhatsApp del 10/05 ma nessuna risposta.
Messaggio del 12/05 per sapere se hanno risolto.... nessuna risposta.
Ora c'è il sabato e domenica di mezzo, tocca aspettare lunedì prossimo, poi continuiamo con i vari messaggi e magari con reclamare tramite Paypal.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Fino al finto tutto disponibile ci sono cascato anke io.....il secondo problema però mi è nuovo..
penso ci siano cascati in molti me compreso.....ma mi chiedo e' tanto difficile trovare il sistema di tenere aggiornato la reale disposizione della merce?....vedo che alcuini siti al momento dell'ordine fanno vedere addirittura la quantita disponibile, poi magari non e' reale boh!
comunque a me hanno fatto saltare 2 w.e. poi mi sono rotto e ho chiesto i soldi indietro....ho anche notato che alle mail rispondono celermente solamente a quelle che vogliono loro
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
penso ci siano cascati in molti me compreso.....ma mi chiedo e' tanto difficile trovare il sistema di tenere aggiornato la reale disposizione della merce?....vedo che alcuini siti al momento dell'ordine fanno vedere addirittura la quantita disponibile, poi magari non e' reale boh!
comunque a me hanno fatto saltare 2 w.e. poi mi sono rotto e ho chiesto i soldi indietro....ho anche notato che alle mail rispondono celermente solamente a quelle che vogliono loro

Non so gambacicli,ma non è questione di un software che deve potersi aggiornare...questo,se si hanno le giacenze esatte del magazzino e un flusso appropriato di scarico merce in relazione alla documentazione(ddt,fattura ecc...)si risolve in poco tempo.

La questione a volte è soprattutto legata alla gestione finanziaria e flussi di cassa.

Se la merce,tu acquirente, la vuoi vedere presente in magazzino,questo significa che il negoziante a sua volta l'ha già acquistata dal suo fornitore(eventualmente anche pagata a secondo delle condizioni economico commerciali e contratti appunto tra fornitori/distributori e negoziante),controllata in accettazione e caricata in magazzino.

Quando invece tu ordini un oggetto e lo paghi,ma poi questo non è presente,significa che con i soldi che tu l'hai pagato(non solo tuoi naturalmente),il negoziare lo ordina e lo paga al suo fornitore.

Adesso immaginati questo sistema con una moltitudine di merce e di clienti...praticamente va a finire che il negoziante utilizza i soldi dei suoi clienti per poter acquistare dai fornitori....praticamente o non ha soldi da anticipate o i fornitori non gli fanno credito.

Ripeto....non ho fondamenta per asserire che è il problema di Gambacicli,ma è la causa principale quando si hanno disponibilità a video ma in realtà non ci sono.

Quando invece un cliente ordina un oggetto con relativa autorizzazione al pagamento,ma i soldi vengono addebitati sulla carta solo quando simultaneamente arriva la mail di avvenuta spedizione e traking Number,allora significa che il sistema è pulito,sicuro,corretto e coerente...praticamente è un e-commence serio e di un certo valore...è proprio da questo la merce la si paga un po' di più per ovvie ragioni.

Il succo sarebbe questo...conviene davvero far figurare che alcuni articoli siano indisponibili?
Quanti ordini perderebbero?

Una cosa è certa,si infilano in un sistema a dir poco assurdo e privo di razionalità per un e-commerce,perché poi perdono tempo a gestire tutti i reclami dei clienti che li bombardano di mail e telefonate...e queste per loro sono costi che fanno calare i loro stessi margini.

Un e-commerce si basa invece proprio sull'acquisto e vendita stop!!!!...con zero costi di gestione assistenza cliente,resi,rimborsi ecc....
 
Ultima modifica:

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non so gambacicli,ma non è questione di un software che deve potersi aggiornare...questo,se si hanno le giacenze esatte del magazzino e un flusso appropriato di scarico merce in relazione alla documentazione(ddt,fattura ecc...)si risolve in poco tempo.

La questione a volte è soprattutto legata alla gestione finanziaria e flussi di cassa.

Se la merce,tu acquirente, la vuoi vedere presente in magazzino,questo significa che il negoziante a sua volta l'ha già acquistata dal suo fornitore(eventualmente anche pagata a secondo delle condizioni economico commerciali e contratti appunto tra fornitori/distributori e negoziante),controllata in accettazione e caricata in magazzino.

Quando invece tu ordini un oggetto e lo paghi,ma poi questo non è presente,significa che con i soldi che tu l'hai pagato(non solo tuoi naturalmente),il negoziare lo ordina e lo paga al suo fornitore.

Adesso immaginati questo sistema con una moltitudine di merce e di clienti...praticamente va a finire che il negoziante utilizza i soldi dei suoi clienti per poter acquistare dai fornitori....praticamente o non ha soldi da anticipate o i fornitori non gli fanno credito.

Ripeto....non ho fondamenta per asserire che è il problema di Gambacicli,ma è la causa principale quando si hanno disponibilità a video ma in realtà non ci sono.

Quando invece un cliente ordina un oggetto con relativa autorizzazione al pagamento,ma i soldi vengono addebitati sulla carta solo quando simultaneamente arriva la mail di avvenuta spedizione e traking Number,allora significa che il sistema è pulito,sicuro,corretto e coerente...praticamente è un e-commence serio e di un certo valore...è proprio da questo la merce la si paga un po' di più per ovvie ragioni.

Il modello di business che descrivi puo' essere accettabile (bada bene accettabile) solo se fai una vendita da negozio (e mi risulta che Gambacicli lo abbia). Se pero' decidi di fare anche o solo la vendita on line, devi avere la merce a magazzino, altrimenti lascia perdere che la cosa non fa per te.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Il modello di business che descrivi puo' essere accettabile (bada bene accettabile) solo se fai una vendita da negozio (e mi risulta che Gambacicli lo abbia). Se pero' decidi di fare anche o solo la vendita on line, devi avere la merce a magazzino, altrimenti lascia perdere che la cosa non fa per te.

Spiegati meglio....non capisco cosa contesti e a cosa devo badare.....
 

Classifica mensile dislivello positivo