Spiegati meglio.
Credevo di essere stato sufficientemente chiaro.
Ora vediamo.
Vai in un negozio (credo che se ci vai sia sufficientemente vicino alla tua abitazione/lavoro/casa della fidanzata/amante), chiedi un paio di scarpe nuove. le vedi, ti soddisfano ma il negoziante non ha il tuo numero, dice che sta facendo l'ordine di riassortimento e che di li a una settimana/10 giorni avrai il prodotto. Normale, prassi comune anche per tipologie merceologiche diverse dall'ambito cioclistico.
Se invece vai on line a cercare un prodotto analogo, vedi che e' disponibile, lo paghi prima e poi scopri che l'e-seller non l'aveva fisicamente in casa dici: "puo' succedere un'anomalia di magazzino, vabbe' aspetto, intanto ho gia' pagato". Ma se questa cosa succede piu' di una volta, con lo stesso e-seller, non sospetti che abbiano una gestione del magazzino farlocca, ma piuttosto che acquistino sul venduto...! Allora lungi da me insinuare in alcun modo che il soggetto in questione adotti tale strategia commerciale, dico solo che se vuoi fare una vendita on-line, che comporta sempre o quasi un pagamento anticipato, DEVI avere la merce che offri in pronta consegna.