Gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spiegati meglio.

Credevo di essere stato sufficientemente chiaro.
Ora vediamo.
Vai in un negozio (credo che se ci vai sia sufficientemente vicino alla tua abitazione/lavoro/casa della fidanzata/amante), chiedi un paio di scarpe nuove. le vedi, ti soddisfano ma il negoziante non ha il tuo numero, dice che sta facendo l'ordine di riassortimento e che di li a una settimana/10 giorni avrai il prodotto. Normale, prassi comune anche per tipologie merceologiche diverse dall'ambito cioclistico.
Se invece vai on line a cercare un prodotto analogo, vedi che e' disponibile, lo paghi prima e poi scopri che l'e-seller non l'aveva fisicamente in casa dici: "puo' succedere un'anomalia di magazzino, vabbe' aspetto, intanto ho gia' pagato". Ma se questa cosa succede piu' di una volta, con lo stesso e-seller, non sospetti che abbiano una gestione del magazzino farlocca, ma piuttosto che acquistino sul venduto...! Allora lungi da me insinuare in alcun modo che il soggetto in questione adotti tale strategia commerciale, dico solo che se vuoi fare una vendita on-line, che comporta sempre o quasi un pagamento anticipato, DEVI avere la merce che offri in pronta consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Credevo di essere stato sufficientemente chiaro.
Ora vediamo.
Vai in un negozio (credo che se ci vai sia sufficientemente vicino alla tua abitazione/lavoro/casa della fidanzata/amante), chiedi un paio di scarpe nuove. le vedi, ti soddisfano ma il negoziante non ha il tuo numero, dice che sta facendo l'ordine di riassortimento e che di li a una settimana/10 giorni avrai il prodotto. Normale, prassi comune anche per tipologie merceologiche diverse dall'ambito cioclistico.
Se invece vai on line a cercare un prodotto analogo, vedi che e' disponibile, lo paghi prima e poi scopri che l'e-seller non l'aveva fisicamente in casa dici: "puo' succedere un'anomalia di magazzino, vabbe' aspetto, intanto ho gia' pagato". Ma se questa cosa succede piu' di una volta, con lo stesso e-seller, non sospetti che abbiano una gestione del magazzino farlocca, ma piuttosto che acquistino sul venduto...! Allora lungi da me insinuare in alcun modo che il soggetto in questione adotti tale strategia commerciale, dico solo che se vuoi fare una vendita on-line, che comporta sempre o quasi un pagamento anticipato, DEVI avere la merce che offri in pronta consegna.
il primo grosso errore e' quello di pagare anticipatemente!!! miga ti obbligano a pagare in anticipo , puoi chiedere il contrassegno, costa neanche due euro i in piu, cosi' vai sul sicuro, se ti comunicano che la merce da te ordinata non e' disponibile nell immediatezza, puoi sempre annullare l ordine non hai pagato nulla
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il primo grosso errore e' quello di pagare anticipatemente!!! miga ti obbligano a pagare in anticipo , puoi chiedere il contrassegno, costa neanche due euro i in piu, cosi' vai sul sicuro, se ti comunicano che la merce da te ordinata non e' disponibile nell immediatezza, puoi sempre annullare l ordine non hai pagato nulla

Infatti se leggi bene ho scritto testualmente: "comporta sempre o quasi un pagamento anticipato".
Contrassegno = o quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io comunuqe dove posso pago contrassegno.....nel caso dell'acquisto su gamba era un importo di 400 euro e rotti e mi sarebbe costato piu di otto euri.....a quel punto ho pagato anticipatamente ed e' andata come e' andata, 15 girni senza bici.....errore anche mio perche prima di pagare bastava mandare una mail di conferma della reale disponibilita', ma il momento del cog...ne prima o poi.....
Il discorso di gestire un negozio online con la logica di lavorare con i quattrini degli altri (in questo caso dei clienti) la vedo dura, (forse certi articoli particolarmente costosi e che peserebbero in magazzino), perche il successo di un negozio online dopo i prezzi concorrenziali, e'la velocita' di consegna della merce, se tu mi fai aspettare settimane perche quell'articolo deve arrivarti prima in magazzino per poi essere spedito, penso che poco futuro hai.
Ultimamente ho acquistato un paio di ruote custom quindi non pronti per essere spediti, in un negozio online italiano ordinate la domenica, mi hanno assicurato la consegna per mercoledi e cosi e' stato.....questo significa operare bene e farsi nuovi potenziali clienti

Comunuque un altro negozio italiano online diretto concorrente di gambacicli, nel sito spesso noto la scritta momentaneamente non disponibile.....quindi non tutti operano allo stesso modo, e sarebbe serio che i soldi dalla carta li prelevino non prima di effettuare la spedizione del bene, (per es. decatlhon opera in questa maniera)
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
logica di lavorare con i quattrini degli altri


Guarda, io ci lavoro con la vendita online e purtroppo è un problema generalizzato in molti settori e anche da molto tempo, farsi anticipare i soldi è un vizio duro a morire, con gambacicli ho avuto due distinti problemi simili e al secondo ho chiuso, per fortuna ci sono altri che lavorano bene e la disponibilità di magazzino almeno è coerente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il modello di business che descrivi puo' essere accettabile (bada bene accettabile) solo se fai una vendita da negozio (e mi risulta che Gambacicli lo abbia). Se pero' decidi di fare anche o solo la vendita on line, devi avere la merce a magazzino, altrimenti lascia perdere che la cosa non fa per te.

Quando si verifica di non avere la disponibilita' della merce a magazzino e cio' diventa una consuetudine ,
si dice che e' una "dropshipping " e per tale e' da intendere una metodologia di vendita del venditore che vende un prodotto ad un utente finale senza in realta' possederlo materialmente nel proprio magazzino e vendere a questa maniera diventa un metodo Profittevole proprio per il negoziante online ! ;-)
P.S. scusate l'essere ripetitivo :-(
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Guarda, io ci lavoro con la vendita online e purtroppo è un problema generalizzato in molti settori e anche da molto tempo, farsi anticipare i soldi è un vizio duro a morire, con gambacicli ho avuto due distinti problemi simili e al secondo ho chiuso, per fortuna ci sono altri che lavorano bene e la disponibilità di magazzino almeno è coerente.

che ci siano realta come dici te lo sospettavo, pero' mi chiedo....la clientela e' disposta ad aspettare settimane per ricevere la merce?.... la fortuna delle vendite online oltre il prezzo e' la celerita nelle consegne e aggiungo anche una buona comunicazione....
io dopo la mia esperienza con gambacicli, sicuramente evitero in futuro di fare altre ordini....oppure devo trovare articoli talmente a prezzo conveniente che mi conviene anche pagare con contrassegno.
Ad esempio c'e' un negozio mi sembra che sia in lussemburgo che lavora molto con il metodo che dici te (addirittura anche con vendite private) ma ha prezzi veramente ottimi e poi specifica che la spedizione avverra dopo venti giorni, a quel punto lo sai....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Quando si verifica di non avere la disponibilita' della merce a magazzino e cio' diventa una consuetudine ,
si dice che e' una "dropshipping " e per tale e' da intendere una metodologia di vendita del venditore che vende un prodotto ad un utente finale senza in realta' possederlo materialmente nel proprio magazzino e vendere a questa maniera diventa un metodo Profittevole proprio per il negoziante online ! ;-)
P.S. scusate l'essere ripetitivo :-(


ci puo' anche stare ma l'importante e' che il cliente venga informato dei tempi di consegna.....
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
ci puo' anche stare ma l'importante e' che il cliente venga informato dei tempi di consegna.....

No, mi dispiace, non puoi dare come disponibile alla vendita (tre luci verdi) un prodotto che non hai a magazzino e prendere i soldi dal pagamento anticipato, scegli pure tu la parola per descrivere questo comportamento.

Queste cose le facevamo negli anni 80 ma allora tutto era giustificato, si lavorava per lettere e francobolli, il pagamento era contrassegno, la gente aspettava.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
No, mi dispiace, non puoi dare come disponibile alla vendita (tre luci verdi) un prodotto che non hai a magazzino e prendere i soldi dal pagamento anticipato, scegli pure tu la parola per descrivere questo comportamento.

Queste cose le facevamo negli anni 80 ma allora tutto era giustificato, si lavorava per lettere e francobolli, il pagamento era contrassegno, la gente aspettava.
si si infatti non e' serio e professionale operare in questi termini.....pero' se il tutto fosse piu chiaro e trasparente alla fine a me consumatore cosa importa se la tua merce la stocchi in magazzino oppuro no.....poi posso anche pagarti anticipatamente, ma i soldi me li prendi solo quando spedisci, oppure pago contrassegno.....
bisogna anche considerare il periodo non proprio entusiamante commercialmente parlando, e capisco che oggi giorno lasciare decine di mila euro fermi in magazzino aspettando gli ordini che magari tardano o non arrivano non e' semplice.....quindi lo ripeto l'importante che il tutto sia chiaro e specificato, perche non puoi dirmi che un oggetto e' disponibile e che me lo spedisci entro 48 ore quando non e' cosi.....questo e' operare in malafede ed in modo speculativo
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Pure io ho avuto questo problema da gambacicli, sono a 45 minuti di auto da lui quindi relativamente comodo... era il periodo prima di natale, che teneva aperto le domeniche, avevo bisogno dei freni zee, inizio a chiamarlo dal martedì per vedere se li aveva, (nonostante 3 palline verdi quindi teoricamente c'erano!) e nessuno che rispondeva, pure alle mail nessuna risposta... alla fine, alla domenica prima di natale ho preso la scusa di fare una passeggiata al lago con la famiglia visto il clima quasi primaverile di questo inverno, mi presento in negozio, e mi dicono no quelli non li abbiamo mai in casa ma solo su ordinazione... alchè mi sono girate le palle e glielo ho detto almeno di rispondere al telefono e di aggiornare il sito! facendogli fare un po' la figuraccia davanti ai clienti in negozio...

Il weekend dopo, ho fatto le ps di tavernerio, e stavamo andando in stazione a prendere il treno per tornare a casa, ci siamo fermati da ferca cicli per prendere una camera d'aria che dovevo al mio amico, e parlando un po', alla fine abbiamo lasciato li le bici per una revisione della forca e dell'ammo.
Il giorno dopo l'ho chiamato per vedere cosa mi faceva di prezzo per gli zee montati, chiedendomi solo 10 euro in più di gambacicli montati (da gamba dovevo montarli io), specificando che non li aveva in casa e faceva il possibile per restituirmi la bici per il 31, sennò andava dopo il 10 gennaio... risultato, nonostante era il 27 o 28 dicembre, in 3 giorni mi ha ridato indietro la bici con i freni nuovi.
Questo è un ottimo servizio!


Perché per gambacicli ho preso la scusa di fare un giro con la famiglia sul lago, altrimenti avrei buttato via mezzo pomeriggio per un maledetto vizio loro!
 

plastikaza

Biker novus
28/6/16
4
1
0
Visita sito
stamattina messaggio whatsapp a Gambacilci : "avete la guanritura xxxx ? è il nuovo modello con scritto xyz ?"
Risposta "Si , sono arrivate oggi, confermo che c'è scritto xyz".

Faccio l'ordine e nel pomeriggio arriva email con stato dell'ordine "in attesa" e scritto che la merce arriva a metà della prossima settimana ...............
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

plastikaza

Biker novus
28/6/16
4
1
0
Visita sito
stamattina messaggio whatsapp a Gambacilci : "avete la guanritura xxxx ? è il nuovo modello con scritto xyz ?"
Risposta "Si , sono arrivate oggi, confermo che c'è scritto xyz".

Faccio l'ordine e nel pomeriggio arriva email con stato dell'ordine "in attesa" e scritto che la merce arriva a metà della prossima settimana ...............

per correttezza scrivo che :
mi hanno risposto che le guarniture sono effettivamente arrivate ma hanno corona da 30 (io l'ho chiesta con il 32)
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Anche io ho avuto problemi con Gambacicli,appena uscito il Garmin 520 davano la possibilità di prenotare l'acquisto ed io ne ho prenotato uno.
Dopo poco ho ricevuto la mail dove mi comunicavano la disponibilità della prenotazione,chiedo di inviarmi il Garmin,non è più disponibile.
Chiamo telefonicamente Gambacicli e chiedo spiegazioni,mi trattano come una M....a e chiudono la comunicazione dicendomi che non hanno tempo da perdere e tantomeno con me.
In 2 anni ho acquistato da loro circa 1500 € di merce,il giorno dopo ho cancellato l'account e non ho più preso niente da loro così non gli faccio più perdere tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Quando si verifica di non avere la disponibilita' della merce a magazzino e cio' diventa una consuetudine ,
si dice che e' una "dropshipping " e per tale e' da intendere una metodologia di vendita del venditore che vende un prodotto ad un utente finale senza in realta' possederlo materialmente nel proprio magazzino e vendere a questa maniera diventa un metodo Profittevole proprio per il negoziante online ! ;-)
P.S. scusate l'essere ripetitivo :-(
Guarda che facendo dropshipping di profitto ne hai ben poco, perchè hai molto meno margine se vuoi guadagnarci, per quanto riguarda la disponibilità sono sicuro al 90% che sia un modo per invogliare a comprare, perchè con i software gestionali che ci sono hai la disponibilità reale sempre.
 

ettorep

Biker novus
11/11/07
9
0
0
mi
Visita sito
Venditore molto scorretto, ordinata una maglia il 10/6 disponibile sul sito a oggi 19/6 ancora in attesa, spedisse almeno la merce pronto, no talmente taccagno che aspetta, tanto dei clienti non gli frega nulla.. ultima volta dal gamba
 

Gunman73

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Torino
Visita sito
Ho ordinato il gruppo sram GX EAGLE perché sul sito lo dava come prodotto disponibile e per non anticipare soldi, viste le esperienze negative di voi tutti, ho deciso il contrassegno.... a 24 h di distanza dall'ordine .... arrivata mail: ci scusiamo il prodotto non è disponibile :-(.
Ho risposto che se entro venerdì 4 agosto non ricevo quanto ordinato, possono ritenere l'ordine annullato.
 

Classifica mensile dislivello positivo