Gambacicli

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da bigfather, 15/5/12.

Tags:
  1. Hot

Hot Biker delirius tremens

Bike:
    2 tedesche - 1 polacca
    Non mi sembra proprio accettabile una frase del genere

Comunque: quattro post scritti (malamente) e otto giudizi negativi ricevuti.
    ... un bel palmares!
    Complimenti vivissimi.

• Mi piace Mi piace x 4
  2. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized
    Perche' ,...non hai capito l'orientamento?

3. Hot

Bike:
    2 tedesche - 1 polacca
    Ho capito tutto e di più

4. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized
    Meno male ,...,,;-)

5. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Se invece di agitarti scrivendo post sgrammaticati e mandandoci email illeggibili, ti prendessi un po' di tempo per collegare le dita al cervello, faresti un favore in primis a te stesso e poi a noi tutti.
    Comunque Gambacicli legge il forum, se ti querela non mi stupirei.

• Mi piace Mi piace x 3
  6. Eraclitus

Eraclitus Biker assatanatus

Guarda, io sono iscritto al forum da diversi anni. Ormai quello che poteva interessarmi l'ho più o meno imparato, per lo più grazie agli utenti che hanno avuto la pazienza di spiegarmi. Per un certo periodo ho tentato anche di restituire, almeno in parte, ciò che mi è stato dato.... È vero che, almeno all'inizio, c'è gente che più che aiutare, sfotte e provoca, ma molto dipende dai post e, comunque, nulla di paragonabile alla selvaggia accozzaglia di scemate di ogni tipo che si leggono su Facebook!!! Insomma, se sei un neofita devi imparare tutto, può capitare che qualcuno non sia troppo gentile (è uno scotto che ho pagato anch'io) ma, di contro, non esiste nessun'altra comunità virtuale che possa fornirti le stesse cognizioni con altrettanta affidabilità...

Sent from my HT17Pro using MTB-MAG.com mobile app

• Mi piace Mi piace x 2
  7. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    Qua non è questione di sfottere o provocare.
    Qua. era stato chiesto (come vuole il regolamento) di fornire i dati personali per spostare alcuni messaggi sull'angolo della verità e nel frattempo di non ripostare ancora lo stesso messaggio. E in risposta siamo stati accusati di "censurare" e di "intimorire" perché saremmo dei venduti... :spetteguless:

• Mi piace Mi piace x 2
  8. Eraclitus

Pardon...sono intervenuto come i cavoli a merenda...a mia difesa posso solo dire che l'app del telefono rimane muta per giorni e poi mi presenta cose a caso, come questa....:omertà:

9. Hot

Bike:
    2 tedesche - 1 polacca
    Non era fuori luogo il tuo post.
    Rispondevi a un post che è stato cancellato perché inutilmente polemico.
    Io il tuo intervento invece l'ho trovato utile e sensato

10. Eraclitus

grazie! ma ora che sono al computer mi sono reso conto che l'origine della discussione era ben più seria di una lamentela da neofita, come mi era sembrato....non si tratta di una semplice discussione tra forumendoli che è trascesa, richiedendo l'intervento dei moderatori, bensì di affermazioni fatte con termini e toni tali da poter avere risvolti penali....a questo punto è ovvio che i moderatori ti blocchino, senza se e senza ma!

11. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    @Eraclitus il discorso che facevi è certamente sensato e condivisibile, come hai capito la questione qua è differente.

Il punto è che alcuni utenti hanno aspettative non in linea con le caratteristiche del Forum. Il Forum non è un blog, dove dici la tua senza che nessuno possa contraddirti; non è un facebook che tutto tollera (pur di capire chi sei e cosa vuoi e venderti agli inserzionisti...) nè una "tribù" che ti dà ragione a prescindere; è un medium che in quanto in forma scritta richiede un minimo di forma e di chiarezza. Ed infine è un medium moderato, anche per garantire la qualità e quindi l'utilità dei contenuti.

Alcuni utenti credono che le cose siano diverse. Che si possa dire tutto, in qualsiasi forma e con qualsiasi tono, magari senza che si capisca bene, e che quello che dici sia la verità definitiva che nessuno può contraddire in nessuna forma.

Giusto due giorni fa, ad un utente che aveva intitolato una discussione "urgente" ho cambiato il titolo in modo che potesse ricevere delle risposte ed ho postato la spiegazione aggiungendo (forse troppo sarcasticamente?) che le urgenze sono al pronto soccorso. Mi son preso uno "sgrammaticato" (avrei capito un pollice verso, ma sgrammaticato proprio no), due post di scherno, dello "sbirro del forum" ed in privato anche del "frustrato".

Ora, che si debba avere un minimo di pazienza con utenti nuovi è doveroso. Ma la pazienza deve essere proporzionata al modo di proporsi.

• Mi piace Mi piace x 2
  12. Eraclitus

Già.... Andiamo fuori tema, però non posso non dire che questa "caduta di stile", secondo me, è proprio dovuta ai social: è stato sdoganato tutto, finanche agli insulti e sembra che nessuno ci faccia caso... Mah... Forse sono antiquato, ma ho idea che, se tenete duro, voi ci sarete ancora quando Facebook e simili saranno implosi...

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 2
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina