Gambe doloranti dopo uscita......cosa fare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao,
oggi ho avuto la brillante idea di uscire ( ocn poco allenamento) per 80 km. circa su strade asfaltate e ciclabili con la mia full da 15 kg., gomme artigliate da 2,25 e a 3/4 di giro avevo le gambe doloranti.....a casa non vi dico. In questi casi, come ovviate, con creme, ghiaccio, calore, etc.? Mia moglie è convinta che per i muscoli contratti sia meglio il calore, secondo me no, infatti ho massaggiato con un liquido defaticante e sto molto meglio.......
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao,
oggi ho avuto la brillante idea di uscire ( ocn poco allenamento) per 80 km. circa su strade asfaltate e ciclabili con la mia full da 15 kg., gomme artigliate da 2,25 e a 3/4 di giro avevo le gambe doloranti.....a casa non vi dico. In questi casi, come ovviate, con creme, ghiaccio, calore, etc.? Mia moglie è convinta che per i muscoli contratti sia meglio il calore, secondo me no, infatti ho massaggiato con un liquido defaticante e sto molto meglio.......
Io ogni volta che mi vengono i DOMS, quelli che hai tu, prendo un bell'infuso allo zenzero (ottimo antinfiammatorio) e un bel massaggio con la pomata all'arnica, il giorno dopo sono come nuovo. Comunque dopo i tuoi giri per smaltire l'acido lattico potresti fare un po' di defaticamento pedalando sciolto e a bassa frequenza

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Io ogni volta che mi vengono i DOMS, quelli che hai tu, prendo un bell'infuso allo zenzero (ottimo antinfiammatorio) e un bel massaggio con la pomata all'arnica, il giorno dopo sono come nuovo. Comunque dopo i tuoi giri per smaltire l'acido lattico potresti fare un po' di defaticamento pedalando sciolto e a bassa frequenza

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ma i giri defaticanti il giorno dopo...oggi non la volevo neanche guardare la bici!:scassat:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma i giri defaticanti il giorno dopo...oggi non la volevo neanche guardare la bici!:scassat:
Ahahahah, intendo dopo l'allenamento, io di solito, a meno che non sia in gara, cerco di non forzare tantissimo le gambe e subito dopo l'allenamento faccio 3 km circa in piano a frequenza bassa per "sciogliere" e non fare accumulare l'acido lattico. Oppure se faccio salita su asfalto e poi discesa, durante quest'ultima pedalo negli ultimi tratti a vuoto appunto per sciogliere.
Di solito funziona

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
NO guarda...ero proprio cotto! Evidentemente sono a corto d'allenamento, inoltre abituato con la bdc, ho calcolato male la differente performance di una full con gomme da sterrato......Comunque stasera è già passata. Ciao e grazie.
 

Lucyskate

Biker novus
17/11/17
19
2
0
29
Milano
Visita sito
Bike
Wilier
Anche io ho iniziato a seguire una dieta, dove bevo quotidianamente infusi naturali di ogni genere. Tra quelli che ho provato l'infuso allo zenzero è senza ombra di dubbio il migliore.. assieme a miele e limone mi ridà una carica enorme! Ti ho allegato il link ad un articolo con qualche dritta per prepararlo al meglio ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo