Garanzia 4 anni rock shox

Musty

Biker paradisiacus
Ciao, premessa sono anni che vendo Forcelle Rock Shox ogni qual volta che si sono verificati problemi (poche volte tra l'altro), ho sempre risolto il problema, e vari utenti del Forum lo possono testimoniare.....mi sembra di essere di essere stata chiara fin dall'inizio con te anche per quanto riguarda la garanzia ti ho anche detto che per qualsiasi eventuale problema devi rivolgerti a me e non alla ditta sopracitata......

Posso testimoniare che NON ho mai avuto problemi con loro e son sempre molto professionali e disposti a risolvere qualsiasi problema, nel limite del fattibile, ovvio!

Negozio super-serio!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtoppo sulle garanzie continua ad esserci molta confusione, nonostante che se ne sia parlato molte volte.

La garanzia legale ha una durata di 2 anni ed è fornita dal venditore del bene: il fatto che il produttore o l'importatore presti assistenza e garanzia diretta è un "di più", ma non è un obbligo. Quindi se la forcella dà dei problemi è chi l'ha venduta che ha il dovere di ripararla o farla riparare. Come fa ed a chi si rivolge sono problemi suoi.

Ulteriori garanzie, definite commerciali, sono a totale discrezione di chi le fornisce: un esempio è quella di AMG, che allunga il periodo di garanzia di ulteriori due anni a patto che l'oggetto sia stato venduto da essa.

Infine mi permetto di fare notare che all'interno dell' UE vige la libera circolazione delle merci, e pertanto è perfettamente legittimo per un venditore rifornirsi presso l' importatore od il distributore ufficiale di un qualunque paese dell' UE.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Musty

Biker paradisiacus
Direi che l'intervento di sembola è chiarissimo e risolutivo!
2 anni di garanzia ci sono, poi a chi si rivolge il problema è suo, tanto se il lavoro è fatto male devono rifarlo (sempre nei 2 anni di garanzia, ovvio!)
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, io leggo molto ma scrivo molto poco... guarda caso l'anno scorso ho acquistato una R.S. Reba Team da BikerZone.
è stato in assoluto il mio secondo acquisto via internet e quindi prima di farlo sono stato assalito da un sacco di scrupoli, tra i quali anche la garanzia.
ho chiesto a BikerZone lumi in merito e giustamente mi è stato detto che in caso di problemi mi sarei dovuto rivolgere direttamente a loro, devo anche dire che ad ogni mio quesito via mail la risposta è arrivata celere ed esaustiva.
è ovvio che mettendo anche in conto il risparmio di circa 200 euro (la mia era una 2008 acquistata a novembre quindi fine serie) mi sono fatto 2 calcoli... beh, in effetti la convenienza c'è, eccome!
e quindi ho fatto l'acquisto. che dire: la forcella non è arrivata in scatola colorata e non c'era nemmeno la pompetta (chissenefrega già ce l'ho) però era perfetta esteticamente e una volta montata funzionava alla grande.
tutto questo per quotare gargasecca: prima di fare un acquisto dove non si vede in faccia il venditore bisogna valutare un sacco di cose e a fronte di un risparmio notevole, secondo me, vale la pena correre qualche rischio... devo anche fare i complimenti a BikerZone che è stata molto seria e presumo che nella malaugurata ipotesi di un ritorno della forcella per problemi vari si sarebbe comportata all'altezza... eppoi se la bici stava ferma 15gg o più per aspettare la riparazione... pazienza :medita:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, io leggo molto ma scrivo molto poco... guarda caso l'anno scorso ho acquistato una R.S. Reba Team ......presumo che nella malaugurata ipotesi di un ritorno della forcella per problemi vari si sarebbe comportata all'altezza... eppoi se la bici stava ferma 15gg o più per aspettare la riparazione... pazienza :medita:
prendila come una battuta ma ripeto: non ho acquistato su internet ma sono andato al negozio di persona. quindi leggi molto ma male .....eehehheehhe. scherzo!
nessuno ha messo in dubbio la validità del negozio o altro. non serve difendere un negozio che non ha modivo di essere difeso

visto che hai sollevato tu la questione dei 15gg ...il servizio express 48 ore (compreso in quei 4 anni di garanzia aggiuntiva che l'Importatore ufficiale da) mi interessano più della estensione della garanzia perchè se ogni domenica ho una gara e martedì in allenamento si rompe qualcosa mi rode non poter partecipare perchè pensavo di avere un servizio che invece non ho!
se io chiedo:"ma R.S. ha esteso la garanzia a 4 anni con il servizio express48ore vero?" mi rispondi:"si ma non hai quel servizio hai la nostra assistenza per 4 anni"....se per me va bene compro se no .... no!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.936
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti, io leggo molto ma scrivo molto poco... guarda caso l'anno scorso ho acquistato una R.S. Reba Team da BikerZone.
è stato in assoluto il mio secondo acquisto via internet e quindi prima di farlo sono stato assalito da un sacco di scrupoli, tra i quali anche la garanzia.
ho chiesto a BikerZone lumi in merito e giustamente mi è stato detto che in caso di problemi mi sarei dovuto rivolgere direttamente a loro, devo anche dire che ad ogni mio quesito via mail la risposta è arrivata celere ed esaustiva.
è ovvio che mettendo anche in conto il risparmio di circa 200 euro (la mia era una 2008 acquistata a novembre quindi fine serie) mi sono fatto 2 calcoli... beh, in effetti la convenienza c'è, eccome!
e quindi ho fatto l'acquisto. che dire: la forcella non è arrivata in scatola colorata e non c'era nemmeno la pompetta (chissenefrega già ce l'ho) però era perfetta esteticamente e una volta montata funzionava alla grande.
tutto questo per quotare gargasecca: prima di fare un acquisto dove non si vede in faccia il venditore bisogna valutare un sacco di cose e a fronte di un risparmio notevole, secondo me, vale la pena correre qualche rischio... devo anche fare i complimenti a BikerZone che è stata molto seria e presumo che nella malaugurata ipotesi di un ritorno della forcella per problemi vari si sarebbe comportata all'altezza... eppoi se la bici stava ferma 15gg o più per aspettare la riparazione... pazienza :medita:

Si certo...ti ringrazio del "quote".
Ognuno deve farsi i suoi calcoli.....solo che io...acquistando una forcella che di listino è circa 1000€....ho preferito andare sul sicuro....visto che non è che mi posso permettere di cambiarla ogni 2 anni......:il-saggi:
o-o
 

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
Ho comprato 22 mesi fa una Specialized chisel comp con forcella Rockshox judy gold che ora ha problemi, la garanzia Specialized è chiara nel dire che non copre le forcelle, vorrei sapere se c'è qualche possibilità con rockshox ed eventualmente come fare, inoltre io avrei solo lo scontrino dell'acquisto completo della bici.
 

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
Gli steli hanno perso la loro anodizzazione nera nella parte bassa e mi sembrano scorrano peggio.... Non ho mai fatto manutenzione perché avrò usato la mtb negli ultimi 22 mesi forse 50 ore
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.430
1.052
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Gli steli hanno perso la loro anodizzazione nera nella parte bassa e mi sembrano scorrano peggio.... Non ho mai fatto manutenzione perché avrò usato la mtb negli ultimi 22 mesi forse 50 ore
Beh considerando che almeno la revisione parziale degli steli andrebbe fatta almeno ogni anno… è arrivata l’ora di fargliela.

il fatto che ha perso il nero degli steli è indicativo della mancanza di olio nei foderi.

Di solito una revisione del genere costa sui 60 euro in giro oppure se hai manualità si fa anche da solo con pochi attrezzi, una boccetta di olio rockshox e del grasso per forcelle.

ps: che senso ha avuto riesumare una discussione morta del 2009..?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho comprato 22 mesi fa una Specialized chisel comp con forcella Rockshox judy gold che ora ha problemi, la garanzia Specialized è chiara nel dire che non copre le forcelle, vorrei sapere se c'è qualche possibilità con rockshox ed eventualmente come fare, inoltre io avrei solo lo scontrino dell'acquisto completo della bici.
La possibilità ce l hai...torni dove hai comprato la bici, che è coperta interamente da garanzia 24 mesi ( probabilmente estensibile registrandola sul sito Specy) e rompi le balls al tuo sivende, è lui il primo, e l' unico che ti deve risolvere il tuo problema, punto.
Se invece l' hai comprata online, devi giocarti la carta di sentirti con Rock Shox.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.430
1.052
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La possibilità ce l hai...torni dove hai comprato la bici, che è coperta interamente da garanzia 24 mesi ( probabilmente estensibile registrandola sul sito Specy) e rompi le balls al tuo sivende, è lui il primo, e l' unico che ti deve risolvere il tuo problema, punto.
Se invece l' hai comprata online, devi giocarti la carta di sentirti con Rock Shox.
ma e' chiaramente un problema di mancata manutenzione / pulizia.. nessuno la passerebbe in garanzia...
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.430
1.052
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Questo lo pensi tu, potrebbe anche essere un difetto di brunitura degli steli, non si può sapere...io fatto manutenzione 1 o 2 sole volte in 8 anni alla mia Reba RL...gli steli ancora perfettamente neri. ;-)
ne ho 2 di mtb con la judy (la mia frontina e la ebike della donzella), me le revisiono da solo e le conosco bene.

Quando iniziano a vedersi segni e rigature sugli steli (che sono in acciaio al contrario di tante altre forcelle di fascia piu' alta) e' ora di fare manutenzione ai foderi perche' vuol dire che vanno a secco.

I paraoli della judy sono molto basilari e non tengono troppo ne la sporcizia fuori, ne l'olio dentro, specialmente dopo 2 anni di lavoro poi...

Auguri a farvi passare una cosa del genere in garanzia.. io vi ho detto la mia opinione, poi fate come volete.
 

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
ne ho 2 di mtb con la judy (la mia frontina e la ebike della donzella), me le revisiono da solo e le conosco bene.

Quando iniziano a vedersi segni e rigature sugli steli (che sono in acciaio al contrario di tante altre forcelle di fascia piu' alta) e' ora di fare manutenzione ai foderi perche' vuol dire che vanno a secco.

I paraoli della judy sono molto basilari e non tengono troppo ne la sporcizia fuori, ne l'olio dentro, specialmente dopo 2 anni di lavoro poi...

Auguri a farvi passare una cosa del genere in garanzia.. io vi ho detto la mia opinione, poi fate come volete.
Non ci provo neanche al negozio Specialized, ho letto la garanzia e mettono chiaro e tondo che la garanzia Specialized non copre le forcelle..... Ho provato a chiedere se lo scontrino d'acquisto del negozio valesse eventualmente come garanzia anche per rockshox, ma non credo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci provo neanche al negozio Specialized, ho letto la garanzia e mettono chiaro e tondo che la garanzia Specialized non copre le forcelle..... Ho provato a chiedere se lo scontrino d'acquisto del negozio valesse eventualmente come garanzia anche per rockshox, ma non credo
È un negozio strano il tuo...
Se tutti quelli che comprano bici che montano Rock shox non vengono, in caso di difetti in garanzia, supportati dal venditore, che è il diretto responsabile del bene venduto fino a che appunto in garanzia, meglio che cambi mestiere.
Proprio stasera sono tornato in negozio per un problema alla forcella Rock shox, di una mtb comprata 1 settimana fa, le parole del venditore son state queste " non ti preoccupare ora la guardiamo, e se ha difetti, la spediamo noi in Rock Shox per riparazione in garanzia" ...fortunatamente non aveva nulla, e mi ha risolto la schiocchezza lui stesso.
È il venditore che ti deve supportare e risolvere il problema fin che sei in garanzia.
Se non lo fa è un ca@@one e cambia negozio in fretta.
Per la cronaca, il negozio mio, è concessionario Specialized, Scott e Trek...;-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo