Garanzia a vita Cannondale... Realtà o fantasia?

pinucciello

Biker novus
29/12/13
4
0
0
Visita sito
Dimenticavo di dire ai saggi che: Gia acquistate Mavic Crossmax slr e che un pc sony dopo sei mesi dall acquisto ha dato problemi e dopo 1 anno e mezzo dopo ripetuti medesimi problemi e stato sostituito con lettera di scuse e panneto antipolvere in regalo. totale ho tv sony radio sony telecamera sony Vendere grandi marchi e facile, soddisfare e risolvere eventuali problemi fa la differenza
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ne hai fatto un cattivo uso ( caspita non sapevo di non poter girare fuori strada ) Le ruote non sono marcate Cannondale quindi noi non rispondiamo.

è impossibile determinare se hai fatto un uso normale, se ti sei buttato a fare una downhill con magari ruote da Xc, se hai usato pressioni inadeguate e hai danneggiato il cerchio.

Mi pare strano che ti dicano : "sì ok ora ti sostituiamo le ruote"
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ringrazio E T di extreme bike per la sostituzione della ruota con una sh no. rimango dell idea e del fatto che e cannondale a doverne rispondere

ma alla fine che ti interessa chi fa che cosa ? Legalmente è il venditore (negoziante) che deve prestare assistenza in garanzia (anche perchè altrimenti che ci sta a fare ? Tanto vale acquistare direttamente online dai vari canyon & co se vuoi avere a che fare direttamente con la casa madre...ma non è detto che siano sempre rose e fiori) e forse hai delle aspettative un pò troppo elevate se pensi che cannondale direttamente ti sistemi la faccenda. Oltretutto per cannondale tu acquisti una bici ogni tot anni mentre il tuo negoziante ne acquista un bel pò ogni anno...chi ha più peso in caso di lamentela ?
I negozianti reali (per fortuna) ancora esistono....'sfruttiamoli' !!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
rimango della mia idea dopo le risposte datemi dal rappresentante: HO mandato le foto secondo i tecnici e usura ( caspita dalle foto!!!! non erano in 3D ) Ne hai fatto un cattivo uso ( caspita non sapevo di non poter girare fuori strada ) Le ruote non sono marcate Cannondale quindi noi non rispondiamo. Grazie invece ad E.... T..... di EXTREME BIKE che mi ha sostituito la ruota dandomene una nuova marca sh.....no. Before i think Cannondale is the TOP now I think Cannondale is the pot:i-want-t:

Il venditore ha fatto il suo, ripeto che Cannondale non ha alcun obbligo di prestare garanzia direttamente (salvo che dopo i due anni di garanzia di leìgge per il telaio).
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Scusate se riapro questo topic ma ho una curiosità su una affermazione fattami da un rivenditore cannondale sulla registrazione tramite sito della propria cannondale per la garanzia in quanto mi avrebbe detto che i dati che vado ad immentere vengono ultimamente presi in modo digitale per poter venire a rubare la bici a casa tua.

E' veritierà la cosa ne avete sentito parlare anche voi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate se riapro questo topic ma ho una curiosità su una affermazione fattami da un rivenditore cannondale sulla registrazione tramite sito della propria cannondale per la garanzia in quanto mi avrebbe detto che i dati che vado ad immentere vengono ultimamente presi in modo digitale per poter venire a rubare la bici a casa tua.

E' veritierà la cosa ne avete sentito parlare anche voi?

A me sembra la classica leggenda metropolitana.

In linea di teoria può essere veritiera solo se i sistemi informativi di Cannondale sono stati violati, i dati venduti e successivamente distribuiti alle bande di delinquenti operanti sul nostro territorio.

A giudicare dalle notizie che si leggono paiono venire usati metodi molto meno raffinati, e purtroppo altrettanto redditizi.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Scusate se riapro questo topic ma ho una curiosità su una affermazione fattami da un rivenditore cannondale sulla registrazione tramite sito della propria cannondale per la garanzia in quanto mi avrebbe detto che i dati che vado ad immentere vengono ultimamente presi in modo digitale per poter venire a rubare la bici a casa tua.

E' veritierà la cosa ne avete sentito parlare anche voi?

Mai sentito nulla di simile. Visto che in fase di registrazione chiedono anche il nominativo del venditore mi vien da pensare che sia il rivenditore stesso a non veder di buon occhio traccia digitale di tutte le bici vendute. Un controllo incrociato non è poi così difficile....:omertà:
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Ho il cofanetto con tutte le istruzioni e il tagliando della garanzia con numero seriale, tutto acquistato regolarmente è stata la risposta alla mia domanda di registrazione anche sul sito che mi ha lasciato perplesso
 

Classifica mensile dislivello positivo