GARANZIA CHAIN REACTION

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pacamachi

Biker novus
24/6/15
10
1
0
Visita sito
Vorrei portare a conoscenza un un problema riscontrato su un casco Troy Lee Designs A1 rosso Pinstripe,
La verniciatura nera del casco si è a poco a poco dissolta lasciando il posto al colore di fondo sottostante, ad ora ad un anno di utilizzo è praticamente a macchie, ho chiesto a Chain se il difetto rientrava nella garanzia e loro dopo aver ricevuto tutte le informazioni richieste e relative foto mi dicono che non sanno rispondermi di spedire loro il casco ma mi chiedono di non seguire la procedura per gli altri resi, perché altrimenti sarebbe consegnato in un altro magazzino e, quindi, si potrebbero verificare ritardi dovuti ad un’ulteriore spedizione.
Lei dovrà anticipare per le spese di spedizione e se l'articolo viene restituito per un problema coperto da garanzia, verranno rimborsate (fino ad un massimo che corrisponde al costo di un servizio standard o Royal Mail First Class).
In poche parole la spedizione mi costerebbe 37€ circa e se il difetto non viene riconosciuto in garanzia perdo 37€ e mi riprendo il casco maculato
Il gioco non vale la candela, non può una persona rischiare di perdere € 30/40 per sapere se ha o meno dei diritti di garanzia su un qualsiasi prodotto.

La garanzia così strutturata è proprio dissuadente
:-(
 

Allegati

  • casco4.jpg
    casco4.jpg
    205 KB · Visite: 144

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessuno ti rimborserà mai 37 euro.
E, certamente, una spedizione con "un servizio standard o Royal Mail First Class" non avrà mai un costo del genere.
Hai provato a verificare se puoi spedire a costi inferiori, piuttosto?
 

pacamachi

Biker novus
24/6/15
10
1
0
Visita sito
Mi sono rassegnato a tenermi il casco cosi com'è, penso che fra un anno circa avrà un colore quasi uniforme.
Non mi sembra giusto rischiare di perdere dei soldi solo per sapere se un difetto e possibile di garanzia o meno, e sembra che la garanzia sia creata cosi per far rinunciare come me molte persone
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Con il servizio paccofacile.it spedisci in Inghilterra un pacco da 30 cm di lato per 2 kg, al costo di 21€.
Questi sono gli inconvenienti del comprare online anziché nel negozio sotto casa, ma lo sai già prima e se c’è convenienza lo fai ugualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se hai effettuato l’acquisto pagandolo con PayPal, PayPal stessa ti dovrebbe restituire le spese di spedizione, fino a 30€ se non ricordo male...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se hai effettuato l’acquisto pagandolo con PayPal, PayPal stessa ti dovrebbe restituire le spese di spedizione, fino a 30€ se non ricordo male...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ottimo appunto... Non ricordavo.
Ma credo che valga solo per restituzione entro breve tempo dalla consegna
Mi auguro comunque che abbia pagato con Paypal.
Come dovrebbe fare chiunque dotato di buonsenso per tutti gli acquisti online
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho un problema simile sul mio casco TLD A2 preso su Chain, il bianco della parte bassa sta assumendo sempre più un colore giallo/arancio, il casco ha 3 mesi e sarà stato usato una decina di volte, sentiamo che dicono...
 

pacamachi

Biker novus
24/6/15
10
1
0
Visita sito
Ho un problema simile sul mio casco TLD A2 preso su Chain, il bianco della parte bassa sta assumendo sempre più un colore giallo/arancio, il casco ha 3 mesi e sarà stato usato una decina di volte, sentiamo che dicono...
Nel mio caso la verniciatura sta per così dire evaporando lasciando visibile il colore di fondo sottostante, io l'ho spedito, attendo notizie in merito
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Nel mio caso la verniciatura sta per così dire evaporando lasciando visibile il colore di fondo sottostante, io l'ho spedito, attendo notizie in merito

Ti ringrazio per le informazioni, per cortesia fammi sapere eventuali aggiornamenti, io farò altrettanto, per ora mi hanno richiesto ulteriori fotografie del casco oltre a quelle che avevo già allegato per evidenziare il difetto.
In ogni caso è un peccato perchè il casco è molto comodo e mi piace...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Vorrei portare a conoscenza un un problema riscontrato su un casco Troy Lee Designs A1 rosso Pinstripe,
La verniciatura nera del casco si è a poco a poco dissolta lasciando il posto al colore di fondo sottostante, ad ora ad un anno di utilizzo è praticamente a macchie, ho chiesto a Chain se il difetto rientrava nella garanzia e loro dopo aver ricevuto tutte le informazioni richieste e relative foto mi dicono che non sanno rispondermi di spedire loro il casco ma mi chiedono di non seguire la procedura per gli altri resi, perché altrimenti sarebbe consegnato in un altro magazzino e, quindi, si potrebbero verificare ritardi dovuti ad un’ulteriore spedizione.
Lei dovrà anticipare per le spese di spedizione e se l'articolo viene restituito per un problema coperto da garanzia, verranno rimborsate (fino ad un massimo che corrisponde al costo di un servizio standard o Royal Mail First Class).
In poche parole la spedizione mi costerebbe 37€ circa e se il difetto non viene riconosciuto in garanzia perdo 37€ e mi riprendo il casco maculato
Il gioco non vale la candela, non può una persona rischiare di perdere € 30/40 per sapere se ha o meno dei diritti di garanzia su un qualsiasi prodotto.

La garanzia così strutturata è proprio dissuadente
:-(

Ma te non stare a chiedergli se rientra o no in garanzia.
Digli che è difettato e che vuoi che ti sia rimborsato, gli mandi il modulo e le foto e aspetti risposta
 

Classifica mensile dislivello positivo