Garanzia Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Vi racconto la mia avventura che da una settimana a questa parte non mi fa dormire di notte :(
Inizio settimana scorsa esco con la mia mtb scott scale rc sl ( 4 mesi di vita ), parto da casa ed inizio una salita, il tutto su asfalto, ad un certo punto sento un crack... Mi fermo un po' preoccupato per capire cosè successo, controllo la Bike e.... Carro posteriore crepato a metà fra movimento centrale e pinza del freno.
Siccome era sera la mattina seguente contatto il venditore, per ora non metto il nome, mi dice di inviargli scontrino e numero telaio, provvedo immediatamente.. Dopo 4 giorni (sta mattina) lo chiamo per avere informazioni, già da subito sembra non ricordare e poi all'improvviso mi dice "a si dalle foto si vede che hai preso una botta e non possiamo fare niente bisogna farla riparare" allora in quel momento mi incazzo, perché la bici no ha un segno non ha botte è perfetta, non sono mai caduto. Nel sentirmi incazzato mi dice che probabilmente la foto non rende e di chiamarlo domani per vedere cosa può fare... Già li mi giravano a mille...
Prendo in mano il tel e chiamo scott Italia, signorina gentilissima, le spiego il problema e mi dice di inviargli una mail con tutti i dati ed il problema... Subito fatto invio foto numero telaio tutto insomma...
Ora rimango in attesa...Spero mi risolvano il problema al più presto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Buonasera a tutti
Vi racconto la mia avventura che da una settimana a questa parte non mi fa dormire di notte :(
Inizio settimana scorsa esco con la mia mtb scott scale rc sl ( 4 mesi di vita ), parto da casa ed inizio una salita, il tutto su asfalto, ad un certo punto sento un crack... Mi fermo un po' preoccupato per capire cosè successo, controllo la Bike e.... Carro posteriore crepato a metà fra movimento centrale e pinza del freno.
Siccome era sera la mattina seguente contatto il venditore, per ora non metto il nome, mi dice di inviargli scontrino e numero telaio, provvedo immediatamente.. Dopo 4 giorni (sta mattina) lo chiamo per avere informazioni, già da subito sembra non ricordare e poi all'improvviso mi dice "a si dalle foto si vede che hai preso una botta e non possiamo fare niente bisogna farla riparare" allora in quel momento mi incazzo, perché la bici no ha un segno non ha botte è perfetta, non sono mai caduto. Nel sentirmi incazzato mi dice che probabilmente la foto non rende e di chiamarlo domani per vedere cosa può fare... Già li mi giravano a mille...
Prendo in mano il tel e chiamo scott Italia, signorina gentilissima, le spiego il problema e mi dice di inviargli una mail con tutti i dati ed il problema... Subito fatto invio foto numero telaio tutto insomma...
Ora rimango in attesa...Spero mi risolvano il problema al più presto
Parto dalla premessa che non amo il carbonio, delicato soprattutto sulle cadute e richiede una lavorazione perfetta...su un telaio in alu o acciaio dubito che ti sarebbe potuta succedere una cosa simile.
Tornando OT mostrargli gli attributi e fatti valere

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Parto dalla premessa che non amo il carbonio, delicato soprattutto sulle cadute e richiede una lavorazione perfetta...su un telaio in alu o acciaio dubito che ti sarebbe potuta succedere una cosa simile.
Tornando OT mostrargli gli attributi e fatti valere

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

immagino tu parli per partito preso e senza mai aver avuto una bici in carbonio.
ti assicuro che nelle cadute sono più le ossa che mi sono rotto io che i segni sui telai in carbonio avuti fin'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
immagino tu parli per partito preso e senza mai aver avuto una bici in carbonio.
ti assicuro che nelle cadute sono più le ossa che mi sono rotto io che i segni sui telai in carbonio avuti fin'ora.
Immagini male allora, per le gare xc che facevo fino all'anno scorso ho sempre usato una bici in carbonio (felt six team top di gamma con ogni cosa in carbonio praticamente). Ho avuto amici che si sono trovati buchi nell'obliquo, carri spezzati e crepe uscite dal nulla. Non voglio aprire il solito topic dove ci si acchiappa a vuoto, è una mia pura opinione, nulla di che

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Immagini male allora, per le gare xc che facevo fino all'anno scorso ho sempre usato una bici in carbonio (felt six team top di gamma con ogni cosa in carbonio praticamente). Ho avuto amici che si sono trovati buchi nell'obliquo, carri spezzati e crepe uscite dal nulla. Non voglio aprire il solito topic dove ci si acchiappa a vuoto, è una mia pura opinione, nulla di che

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Beh sono estreme ratio comunque, i telai attuali in carbonio prendono delle scoppole e delle sassate incredibili, se fatti bene diffiicle romperli
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh sono estreme ratio comunque, i telai attuali in carbonio prendono delle scoppole e delle sassate incredibili, se fatti bene diffiicle romperli
Sisi, non ne dubito però ragazzi non so non riesco io, non me fido, dovete capire che sono un tipo moooolto ansioso...devo avere tutto sotto controllo e ho il terrore di rompere le cose.
Cmq dai io la penso così, forse la mia opinione deriva anche un po' dalla mia personalità...non so. L'importante è divertirsi dai[emoji2][emoji2][emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sisi, non ne dubito però ragazzi non so non riesco io, non me fido, dovete capire che sono un tipo moooolto ansioso...devo avere tutto sotto controllo e ho il terrore di rompere le cose.
Cmq dai io la penso così, forse la mia opinione deriva anche un po' dalla mia personalità...non so. L'importante è divertirsi dai[emoji2][emoji2][emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Beh io ho sia le bike strada che mtb tutte in carbonio, e non ho mai avuto un problema , altro che scalfiture alla vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
anchio ho sempre avuto bici sia mtb e bdc in carbonio e solo scott, questo è il primo problema che mi si presenta ma sicuramente un difetto di fabbrica, vi aggiorno sul evolversi della situazione
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Eccoci ultimi aggiornamenti....sempre peggio...
sta mattina il venditore mi chiede di manadgli altre foto della bici, faccio subito...dopo una mezzoretta mi manda un sms dicendomi che ha iviato la documentazione per la garanzia.. bene dico..
Alle 15 mi arriva un sms con una foto, in cui scott dice: (la faccio breve) che dalla foto si evince che non è un difetto ma è stata presa una botta.
Ci sentiamo per telefono e mi da 3 possibilità:
1-spedire in scott il telaio per varie analisi (tutto a carico mio)
2-sconto sul telaio nuovo
3-riparazione
NON HO PAROLE
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Eccoci ultimi aggiornamenti....sempre peggio...
sta mattina il venditore mi chiede di manadgli altre foto della bici, faccio subito...dopo una mezzoretta mi manda un sms dicendomi che ha iviato la documentazione per la garanzia.. bene dico..
Alle 15 mi arriva un sms con una foto, in cui scott dice: (la faccio breve) che dalla foto si evince che non è un difetto ma è stata presa una botta.
Ci sentiamo per telefono e mi da 3 possibilità:
1-spedire in scott il telaio per varie analisi (tutto a carico mio)
2-sconto sul telaio nuovo
3-riparazione
NON HO PAROLE
Nei primi 2 anni il responsabile della garanzia è il venditore e non Scott, ed è il venditore a dover dimostrare che trattasi di danno cagionato e non di difetto occulto. Quindi, visto che parliamo di "un signor telaio", fai mandare una lettera da un avvocato di qualche associazione di consumatori... e vedrai come le posizioni cambiano.
Poi per esperienza personale e di altri, scott tendenzialmente tende a riconoscere le sostituzioni in garanzia in caso di difetto, quindi vale anche la pena spedire il telaio e chiedere una perizia dettagliata di un tecnico specializzato (magari sempre accompagnata da una richiesta di un avocato).
 
  • Mi piace
Reactions: miky-79 and scr1

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sembra però una sassata, non lo è ma sembra
in quel punto non può essere una sassata, ma effettivamente la foto fa sembrare vi sia stato un impatto.
Meglio quindi far vedere il telaio dal vivo, la foto può far capire male anche perché è strana una rottura in quel punto del fodero basso.
 

Classifica mensile dislivello positivo