Garanzia Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Ora mi faccio detestare: È il bello del carbonio!! Premetto: mai avuto bici in carbonio, così togliamo subito il discorso “non hai mai provato”, si... è vero!
Tuttavia credo che sia un materiale fantastico e fortissimo, ma fragile allo stesso tempo. Visto quello che ho letto a 360 gradi, viste esperienze viste (ripetizione voluta), visti i rischi (sopra ci sono il ns preziosissimo cul*, ed i ns altrettanto preziosi denti), visti i costi non proprio da poco, viste le prestazioni che personalmente non mi interessano (ma poi realmente a quanti interessano per davvero? e poi che senso ha avere la bici ultraleggera e mi porto lo zaino da 6/8 kg?) visti tutti i visto, mi vien da dire: perché, ma perché devo buttare un pacco di soldi (a meno che i soldi proprio proprio non siano un problema, e non è un peso buttar soldi) per una bici del genere? Capisco i professionisti, devono far prestazioni, devono vincere, se spaccano un telaio, due o tre non gli importa, tanto ne arrivano altri, pagano gli sponsor. Ma noi, noi che magari fatichiamo a prenderci la bici e per farlo ci sveniamo perché la bici leggera in carbonio fa tendenza, fa fico... che cavolo la prendiamo a fare? Per la moda? Per reale necessità? Mah!! Scusate questo sfogo, ma se prendo la bici in carbonio e questa su spacca e devo ripararla o buttarla, non devo lamentarmi... fa parte del gioco, così come cadere e farsi male. (Ps. Potrei permettermi la bici in carbonio, ma per i motivi sopra descritti non mi interessa). Ora lapidatemi [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Guarda semplicemente perche mi piace, mi interessa relativamente la prestazione (che di sicuro non viene dalla bici piu bella), come uno che si prende la macchina bella, sicuramente una 500 fa la stessa identica cosa di una ferrari, ma la ferrari è la ferrari.. ognuno di noi ha le sue idee ed i sui gusti ed è giusto che ognuno di noi spenda i propri soldi come meglio crede.
Ho scritto in questo forum per avere un parare riguardo alla garanzia, ognuno ha espresso la propria idea... a me è andata male con scott resta il fatto che la mia bici mi piace un sacco e la ricomprerei... però ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi un po come crede :-o
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Mah! a me questi discorsi sul "carbonio è inutile", sembrano portare tanta invidia dentro.. oltre ad avere giustificazioni assurde mi sembrano tanto discorsi fatti solo perché, chi li fa, non ha la possibilità di permettersene uno. Fine OT

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Guarda semplicemente perche mi piace, mi interessa relativamente la prestazione (che di sicuro non viene dalla bici piu bella), come uno che si prende la macchina bella, sicuramente una 500 fa la stessa identica cosa di una ferrari, ma la ferrari è la ferrari.. ognuno di noi ha le sue idee ed i sui gusti ed è giusto che ognuno di noi spenda i propri soldi come meglio crede.
Ho scritto in questo forum per avere un parare riguardo alla garanzia, ognuno ha espresso la propria idea... a me è andata male con scott resta il fatto che la mia bici mi piace un sacco e la ricomprerei... però ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi un po come crede :-o

Nulla di personale eh!? E poi massimo rispetto per le scelte altrui, solo che ragazzi: questo è il carbonio, bisogna farsene una ragione.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mah! a me questi discorsi sul "carbonio è inutile", sembrano portare tanta invidia dentro.. oltre ad avere giustificazioni assurde mi sembrano tanto discorsi fatti solo perché, chi li fa, non ha la possibilità di permettersene uno. Fine OT

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Vero, ci hai preso in pieno! (Ironico) [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io soffro ad aver preso la Spark con telaio in carbonio e pivot in alluminio, figurati, se fosse stato tutto carbonio avrei preferito
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io soffro ad aver preso la Spark con telaio in carbonio e pivot in alluminio, figurati, se fosse stato tutto carbonio avrei preferito

I punti di vista, sono tutti rispettabili. I gusti non si discutono. Ma quando tu vedi uno fare una discesa (parlo di una bdc) veloce, prende una buca e la bici in carbonio si spacca in due come una mela ed il poveretto che ci era sopra rimane in sedia a rotelle, beh, a me basta e avanza per dire NON comprerò mai una bici in carbonio. Poi va bene tutto, anche quello che ha capito tutto. Beato lui che ha in tasca certezze, invece io ho molti dubbi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Scusate,spero ovviamente che si risolva al meglio ma, mi sembra evidente che solo una perizia a vista da parte di scott sul telaio può togliere dubbi . non voglio fare il bastian contrario né mettermi dalla parte del sivende, però, onestamente, "dalle foto" non pare sia un difetto, bensì una bella botta, magari pure antecedente e che, poi, con ulteriori sollecitazioni si è manifestata in modo tanto eclatante.
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Riguardo al telaio in carbonio o meno, proprio qui nel forum ho visto foto di almeno un paio di spark in carbonio e carro in alluminio in cui, a spaccarsi è stato proprio il carro, mica vuol dire che non bisogna prenderle in alluminio, la sfiga conta, ho una vecchia full in alluminio extralite, una bdc kuota kom air in carbonio ed una spark full carbon beh, l apprensione me la da la bdc ma, solo per sensazioni, senza nessun motivo a supporto se non la rigidità del telaio e le buche stradali che son vere fosse
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
I punti di vista, sono tutti rispettabili. I gusti non si discutono. Ma quando tu vedi uno fare una discesa (parlo di una bdc) veloce, prende una buca e la bici in carbonio si spacca in due come una mela ed il poveretto che ci era sopra rimane in sedia a rotelle, beh, a me basta e avanza per dire NON comprerò mai una bici in carbonio. Poi va bene tutto, anche quello che ha capito tutto. Beato lui che ha in tasca certezze, invece io ho molti dubbi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io questo non l'ho mai visto, almeno che il poveretto non avesse un telaio comprato in cina.
telai come scott , specialized , trek, colnago ed altri , hanno fatto un cult del carbonio.
Del resto il primo CR1 che io ho avuto era eccellente, e se si rompono e si rompono, solitamente lo fanno mostrando una microcricca.
Con questo sarà sicuramente successo anche altro, ma io non ho mai visto niente del genere , almeno che la cosa non sia stata volutamente o involontariamente provocata
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io questo non l'ho mai visto, almeno che il poveretto non avesse un telaio comprato in cina.
telai come scott , specialized , trek, colnago ed altri , hanno fatto un cult del carbonio.
Del resto il primo CR1 che io ho avuto era eccellente, e se si rompono e si rompono, solitamente lo fanno mostrando una microcricca.
Con questo sarà sicuramente successo anche altro, ma io non ho mai visto niente del genere , almeno che la cosa non sia stata volutamente o involontariamente provocata

Probabile che ci sia stata una crepa non vista, magari interna, non lo so. Mettici la sfiga, mettici quel che vuoi ma io che peso 100 kg proprio non me la sento di prendere la bici in carbonio, sarà la mia testa, ma non sarei tranquillo. Poi certo, anche L’ alluminio può fare brutti scherzi ma non credo ceda di botto. Capita credo a tutti che la bici appoggiata da qualche parte possa cadere. Magari non ce ne rendiamo conto ma può indebolire la fibra... mi sembra una cosa molto delicata e fare mtb tutto è tranne che fare una passeggiata tranquilla pedalando. Poi per carità... ci si può accoppare anche cadendo dal letto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
I punti di vista, sono tutti rispettabili. I gusti non si discutono. Ma quando tu vedi uno fare una discesa (parlo di una bdc) veloce, prende una buca e la bici in carbonio si spacca in due come una mela ed il poveretto che ci era sopra rimane in sedia a rotelle, beh, a me basta e avanza per dire NON comprerò mai una bici in carbonio. Poi va bene tutto, anche quello che ha capito tutto. Beato lui che ha in tasca certezze, invece io ho molti dubbi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ahahahahahahah questa è epica peccato che mancano ancora tre gg a venerdì per trollare! Ma chi ti paga l'alcoa per caso? Ma non capisco perché, se non te lo puoi permettere (è anche io sono uno di quelli), fremi così tanto per denigrare il carbonio senza alcuna cognizione di causa (e si capisce anche manco che tecnica!!).. tra l'altro intervieni su un topic che non ha nulla a che vedere con questo confronto (per rispetto di chi ha subito un danno e che ha aperto il topic).. che è ti hanno già cacciato dal topic carbonio vs alluminio che non sai più dove andare a fare sentire la tua solita storiella?.. perché racconti sempre quella tra l'altro! Almeno portaci testimonianze articoli di giornale così forse qualcuno ci potrebbe credere anche!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ahahahahahahah questa è epica peccato che mancano ancora tre gg a venerdì per trollare! Ma chi ti paga l'alcoa per caso? Ma non capisco perché, se non te lo puoi permettere (è anche io sono uno di quelli), fremi così tanto per denigrare il carbonio senza alcuna cognizione di causa (e si capisce anche manco che tecnica!!).. tra l'altro intervieni su un topic che non ha nulla a che vedere con questo confronto (per rispetto di chi ha subito un danno e che ha aperto il topic).. che è ti hanno già cacciato dal topic carbonio vs alluminio che non sai più dove andare a fare sentire la tua solita storiella?.. perché racconti sempre quella tra l'altro! Almeno portaci testimonianze articoli di giornale così forse qualcuno ci potrebbe credere anche!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Guarda, non me ne può fregar di meno delle tue elucubrazioni. Pensa quel che ti pare. Sono problemi tuoi. Se pensi che uno a 57 anni si metta a fare certe cose sul forum perché rosica e bla bla bla, davvero non hai capito un cazz* di niente. Ma non è mai troppo tardi per capire. Detto questo non risponderò più ai tuoi interventi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Guarda, non me ne può fregar di meno delle tue elucubrazioni. Pensa quel che ti pare. Sono problemi tuoi. Se pensi che uno a 57 anni si metta a fare certe cose sul forum perché rosica e bla bla bla, davvero non hai capito un cazz* di niente. Ma non è mai troppo tardi per capire. Detto questo non risponderò più ai tuoi interventi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mi dispiace ma quando leggo certe minchiate assurde non riesco proprio a non rispondere a tono.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Scusate,spero ovviamente che si risolva al meglio ma, mi sembra evidente che solo una perizia a vista da parte di scott sul telaio può togliere dubbi . non voglio fare il bastian contrario né mettermi dalla parte del sivende, però, onestamente, "dalle foto" non pare sia un difetto, bensì una bella botta, magari pure antecedente e che, poi, con ulteriori sollecitazioni si è manifestata in modo tanto eclatante.
Anche secondo me! Basta aver avuto un po' di pazienza in più e aver mandato la bici a far vedere e secondo me si sarebbe risolta! Dalle foto purtroppo non si vede nulla.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Parto dalla premessa che non amo il carbonio, delicato soprattutto sulle cadute e richiede una lavorazione perfetta...su un telaio in alu o acciaio dubito che ti sarebbe potuta succedere una cosa simile.
Tornando OT mostrargli gli attributi e fatti valere

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ho preso una front in carbonio da pochi gg....leggere ste cose mi mette in ansia...

Mmm, in realtà a me anni fa si ruppe il carro della mia vecchia spark (scott) in alluminio. Ora la spark ce l'ho in carbonio, anche se il carro è ancora in alluminio ed oggettivamente condizionamenti sull'ipotetica precarietà del carboinio li ho avuti ed anche forti, ma ora non me ne curo quasi più considerate anche le botte che prendo (famme grattà, 'sta cosa non la dovevo dire:maremmac:), come ha detto qualcuno è moltissimo anche il fattore culo...
Fortunatamente nel mio caso, come dissi in un 3d vecchio cui si parla va circa dello stesso argomento, risolsi la questione grazie alla bravura ed onestà del mio si vende. L' unico problema fu il tempo di consegna del nuovo carro che stava diventando lunga ed anche qui ci fu l'intercessione sempre del mio si vende (ed anche mia ) con scott e tutto si risolse bene.

Ora mi faccio detestare
Per così poco???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
io infatti continuo a pensare che in questo caso è stato il venditore a fare il ''furbo'' e per questo secondo me bastava calcare la mano, con una raccomandata scritta diciamo in ''avvocatese'', e vedrai che il venditore sarebbe diventato più collaborativo (almeno nella stragrande maggioranza dei casi succede così)
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mmm, in realtà a me anni fa si ruppe il carro della mia vecchia spark (scott) in alluminio. Ora la spark ce l'ho in carbonio, anche se il carro è ancora in alluminio ed oggettivamente condizionamenti sull'ipotetica precarietà del carboinio li ho avuti ed anche forti, ma ora non me ne curo quasi più considerate anche le botte che prendo (famme grattà, 'sta cosa non la dovevo dire:maremmac:), come ha detto qualcuno è moltissimo anche il fattore culo...
Fortunatamente nel mio caso, come dissi in un 3d vecchio cui si parla va circa dello stesso argomento, risolsi la questione grazie alla bravura ed onestà del mio si vende. L' unico problema fu il tempo di consegna del nuovo carro che stava diventando lunga ed anche qui ci fu l'intercessione sempre del mio si vende (ed anche mia ) con scott e tutto si risolse bene.


Per così poco???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ehhhhhhhhh!!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo