Garanzia Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Tanti saluti anche a te e buona fortuna. Mamma mia ragazzi come siamo messi. Uno non può dire il suo pensiero e le sue paure che subito viene messo all’angolo da quelli che “possono permettersi” questo è quello, senza nemmeno conoscere una persona è quello che può o non può permettersi. Bravi. Applauso scrosciante. Ricorda comunque che c’è sempre uno che l’ha più grosso è più duro. ;-)
Poi è singolare che chi ha creato il topic non mi abbia attaccato e lo ringrazio (avrebbe avuto più ragioni degli altri) mentre altri hanno sputato sentenze. Poi vorrei dire (e lo sapete) che ci sono bici non in carbonio che costano più di tante presunte “blasonate” in carbonio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sten1959

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ricorda comunque che c’è sempre uno che l’ha più grosso è più duro. ;-)

Si, ma forse lo usa da solo.

E comunque chi non comprerebbe mai un telaio in carbonio, potrebbe evitare di dichiararlo ad ogni post andando tra l'altro offtopic.
Non è che deve convincere gli altri delle proprie paure (o forse deve convincere se stesso di essere nel giusto?).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and AldoRey

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Si, ma forse lo usa da solo.

E comunque chi non comprerebbe mai un telaio in carbonio, potrebbe evitare di dichiararlo ad ogni post andando tra l'altro offtopic.
Non è che deve convincere gli altri delle proprie paure (o forse deve convincere se stesso di essere nel giusto?).

Era per dire: il carbonio è questo. Si rompe, che vuoi farci? Bisogna accettarlo. Poi, se vai a rileggere altri miei interventi, sono tutti all’insegna della chiacchierata leggera e cercando anche di scherzare o comunque di non attaccare mai nessuno. Se vai a leggere ho scritto “È IL BELLO DEL CARBONIO” ma era detto con il sorriso. Poi ho scritto alcune mie personali considerazioni, a me fa paura, devo vergognarmene? Poi non sono un fenomeno e non saprei come usare una bici da 5/8 mila euro, per me al massimo una bici sui 2500 / 3000 euro è già più di troppo vista la mia tecnica ed ora ne ho una che tutto compreso costa la metà. Questo perché si sono 21 anni che vado in bici, ma ho “scoperto” i sentieri più gustosi e difficili solo negli ultimi tre anni. Infatti a febbraio mi sono preso una bici di livello superiore a quella che avevo e già mi sta stretta perché ho iniziato a fare cose più difficili. La mia prossima esperienza sarà una full xc credo perché comunque sto imparando a fare percorsi che prima scendevo di sella e basta, per il mezzo che avevo e per le mie poche capacità. Ora ora scrivo un’altra cosa... non uso tubless ma camere con il lattice perché anche questi con i miei 100 kg mi fanno paura, così come il carbonio. Ah, già... ma faccio la volpe all’uva anche stavolta... non posso permettermi i tubeless.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Poi non sono un fenomeno e non saprei come usare una bici da 5/8 mila euro, per me al massimo una bici sui 2500 / 3000 euro è già più di troppo vista la mia tecnica ed ora ne ho una che tutto compreso costa la metà

Ci sono Front in carbonio che si iniziano a trovare a 1.500€.
E sono un'ottima base di partenza per futuri upgrade.
Sicuramente migliori per investirci di un telaio in alluminio.


non uso tubless ma camere con il lattice perché anche questi con i miei 100 kg mi fanno paura, così come il carbonio. Ah, già... ma faccio la volpe all’uva anche stavolta... non posso permettermi i tubeless.

Il tubeless non è una questione di permetterselo, è una questione di saperlo usare.
Probabilmente per l'uso che ne fai te ti vanno bene le camere d'aria e non senti la necessità di scendere con le pressioni.
Succede anche a chi fa le ciclabili.

Però posso dire con certezza che un telaio in carbonio con gomme a pressioni basse è SICURAMENTE più comodo di un telaio in alluminio con pressioni alte.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Però posso dire con certezza che un telaio in carbonio con gomme a pressioni basse è SICURAMENTE più comodo di un telaio in alluminio con pressioni alte.

Ma si rompe! ahahaahah... scherzi a parte sono completamente d'accordo con te! finalmente qualcuno ''che la racconta giusta''.. purtroppo c'è anche ''la gente'' che commenta e sputa sentenze, su un materiale e su un altro, senza alcuna cognizione tecnica e senza nemmeno aver provato, ma solo per partito preso e pretende anche di imporre la sua logica palesemente senza alcun fondamento, commentando in thread completamente fuori topic!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo