Garanzia telai carbonio e alluminio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Tutto il resto (garanzie a vite, giurin giuretta, ad un amico hanno cambiato 3 volte il telaio dopo 10 anni) è fuffa


'Fuffa' mica tanto...ad un mio amico han cambiato 2 telai Giant in carbonio perchè difettosi, nell'arco di 5 anni, il primo glielo han sostituito per scollamento del mov.c.le, oltre il periodo dei 24 mesi di legge, il secondo nemmeno 2 anni dopo dal primo,per lo stesso motivo, solo che ha dovuto mettere una differenza credo di 100 eur, perchè era un modello superiore al precedente...certo è, che il suo sivende si è sbattuto in maniera esemplare e questo vuol dir molto sulla valenza di garanzie...;-)
[/QUOTE]

OK, la mia affermazione era un po' estrema, lo riconosco. Diciamo che, a rigor di legge, valgono i due anni, e solo se viene riconosciuto il difetto. E dato che la bici la si strapazza spesso per valli e per monti, certe volte è anche difficile farsi riconoscere la cosa.
Tutto il resto è legato alla correttezza e alla serietà del venditore e del produttore. Quello che volevo sottolineare è il fatto che espressioni quali "garantito a vita" fanno pensare alle televendite tra una puntata di "Affari a quattro ruote" e una di "Fast and Loud" :smile:e dispiace leggere che qualcuno ci creda così ciecamente...
 

Classifica mensile dislivello positivo