Garbaruk 11-50 cassetta 11v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Dal link postato sopra sembrerebbe che sia filettato il pp per poter avvitare il lockring che funge da sicurezza. Così non sembra indispensabile ma se il pp ha "preso gioco" vuol dire che si è allentato, ergo va messo o va stretto meglio il pp.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Mah...di cassette garbaruk ne ho prese tante..ma tutte con il 48...e non ho mai avuto questo lock ring...Tanto meno ho usato la gabbia più lunga ...visto che il gx o x01 riescono ancora a gestire il.48

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito

Dal video si vede che non è il 10 ad essere filettato ma l'interno della cassetta.
@ceres67 potresti chiedere a Garbaruk se esiste un lock ring più sottile. Non si può girare con il pp "molle".
Cmq nel video dicono di fare attenzione quando si inserisce la cassetta sul corpetto per avere l'allineamento ottimale. Proverei a controllare anche quello che non crei spessore.
Sennò la cassetta è purtroppo incompatibile con i tuoi mozzo\telaio.
 
Ultima modifica:

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Dal link postato sopra sembrerebbe che sia filettato il pp per poter avvitare il lockring che funge da sicurezza.
è filettato il lockring interno, quello che si serra con l'attrezzo fornito
Se questo lock ring si avvita internamente al.10..come fa a tener bloccato il pacco pignoni?
il pacco pignoni è bloccato dal lockring interno, in modo del tutto analogo ai pacchi pignoni sram per corpetto XD; la differenza è che su questa va poi avvitato il secondo lockring; di fatto la cassetta sta su anche senza il secondo lockring.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Quello Ingrid il lock ring si avvita su quello che in questo video chiamano campanella
mentre sulla Garbaruk direi sulla parte interna del PP e comunque andrebbe montato


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Azz...nn lo sapevo...avendo sempre preso quelle con.il 48....
Se lo hanno fatto un motivo tecnico ci sarà....sram invece non lo prevede....strano
Io ad esempio sulla mia 101x non potrei montarlo con.le ruote noxon...con.american classic o frm si.
Sul noxon...e pp sram...la catena strisciava sul carro vicino il focellino...e ho messo una rondella di spessore tra corpetto e distanziale proprio x allontanarla....quindi quella ghiera non andrebbe proprio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

_MANU_

Biker novus
18/8/14
11
4
0
Visita sito
E dove si avvita?sul.corpetto.nn.ce.filettatura

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Confermo che bisogna mettere un altro lockring che viene fornito con la cassetta... se non si mette la cassetta ha un gioco quindi è nexeaaario installarlo...
Io fossi in te non la utilizzerei senza lockring perché potresti anche rompere il pacco pignoni...a me che si è svitato ho sentito subito che sotto sforzo si spostava
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frantic

_MANU_

Biker novus
18/8/14
11
4
0
Visita sito
Azz...nn lo sapevo...avendo sempre preso quelle con.il 48....
Se lo hanno fatto un motivo tecnico ci sarà....sram invece non lo prevede....strano
Io ad esempio sulla mia 101x non potrei montarlo con.le ruote noxon...con.american classic o frm si.
Sul noxon...e pp sram...la catena strisciava sul carro vicino il focellino...e ho messo una rondella di spessore tra corpetto e distanziale proprio x allontanarla....quindi quella ghiera non andrebbe proprio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
E comunque anche io ho il 10-48 e il lockring viene fornito perché indispensabile...
 

_MANU_

Biker novus
18/8/14
11
4
0
Visita sito
Io nn ho nessun lock ring...cassetta ritirata un mese fa

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma hai una 11-48 o 10-48? So che hanno aggiornato il lockring delle nuove cassette perché mi deve arrivare la nuova cassetta che mi cambiano in garanzia per il problema del lockring e mi hanno confermato che c’e stata questa modifica e che non può essere montata senza come anche le istruzioni dicono espressamente di non utilizzare la cassetta senza lockring
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate io avrei intenzione di prendere la cassetta 11V 11-48 per Shimano...avrò problemi per il montaggio sul mio corpetto su cui ora monto un Sunrace 11V 11-50?! Inoltre qualcuno sa la durata in media di questi pacchi...visto il prezzo mi augurerei durasse un po di più rispetto a quelli Sunrace...grazie
 
Ultima modifica:

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Scusate io avrei intenzione di prendere la cassetta 11V 11-48 per Shimano...avrò problemi per il montaggio sul mio corpetto su cui ora monto un Sunrace 11V 11-50?! Inoltre qualcuno sa la durata in media di questi pacchi...visto il prezzo mi augurerei durasse un po di più rispetto a quelli Sunrace...grazie

Sul tuo corpetto RL Shimano monti tranquillamente il Garbaruk 11/48 : occhio, anche se prima montavi l'11/50 Sunrace prima dell'ordine verifica con chi lo utilzza già se avrai bisogno dell'extender per il deragliatore oppure no.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sul tuo corpetto RL Shimano monti tranquillamente il Garbaruk 11/48 : occhio, anche se prima montavi l'11/50 Sunrace prima dell'ordine verifica con chi lo utilzza già se avrai bisogno dell'extender per il deragliatore oppure no.

Perché cos'ha di diverso...con un 48 l'extender non dovrebbe servirmi...o no? Se già il cambio (Xt M.8000 Sgs) ci arriva col 50 Sunrace perché non dovrebbe farlo col 48 Garbaruk...Comunque a scanso si equivoci ne ho comunque uno nuovo ancora non usato...mi hai messo un dubbio in più...che faccio vado tranqui e ordino? Sulla durata che mi dici...:nunsacci: :celopiùg:
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Io ho utilizzato il Sunrace 11/50 con un deragliatore GX senza l'extender e senza problemi: il mio dubbio sull'extender viene dal fatto che Sunrace sul suo sito non ne parla invece Garbaruk per il 48 ed il 50 lo consiglia e ne ha prodotto uno. Non avendolo non posso confermati o smentirti la necessità di montare l'extender: sorry


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Io ho utilizzato il Sunrace 11/50 con un deragliatore GX senza l'extender e senza problemi: il mio dubbio sull'extender viene dal fatto che Sunrace sul suo sito non ne parla invece Garbaruk per il 48 ed il 50 lo consiglia e ne ha prodotto uno. Non avendolo non posso confermati o smentirti la necessità di montare l'extender: sorry


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Appena montato garbaruk 11-50 con gx 1x11. Funziona perfettamente.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo