Garbaruk 11-50 cassetta 11v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Io purtroppo sono in attesa che arrivi la 11-50 direttamente da Garbaruk.
Pagata l'8 Aprile, partita Dall'Ucraina, arrivata a Kiev, e poi non si sa più nulla nello sdoganamento verso l'Italia....
Domani scriverò a Garbaruk per vedere se può aiutarmi a sapere dov'è il pacco.... ma la vedo dura


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
1174f3aeb46852d30983ecfecd4b335a.jpg
79f5e8f58a6775c709bf0e51c213f538.jpg
40a3ad0dfdba7cafa24a715182e51368.jpg
26f1e32b4733eb05ff2d4ff676282abb.jpg
bfddc84a1e11c912d3dbf8119474b5d4.jpg
8592c72240b191499d4f1a3b662d4d30.jpg
523206e7d08bac9de867c301ccfead18.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Finalmente arrivata dopo un mese di attesa, al costo di 252€ il kit 11-50+estensione gabbia per deragliatore shimano+ghiera di fissaggio cassetta più altre 13€ di sdoganamento a Milano.
A prima vista sembra di ottima fattura, solo il peso della cassetta dichiarato 299g sulla mia bilancia(cinese) segna 320g.
Ora mi manca la bici nuova (Orbea Oiz M50 che doveva arrivare a fine Aprile ma che ancora tarda nella consegna.
Nel frattempo il mio negozio di fiducia mi ha annunciato che è già pronto il modello 2018 e che potrebbe già essere prenotato....
Mi sa che aspetterò ancora un po' e prenderò la 2018..



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Infatti, secondo me non riesce a stare al passo con la produzione, i due rivenditori autorizzati non ne hanno e, sul sito stesso del produttore, è out of stock...
O c'è troppa richiesta o Garbaruk non è organizzato per una produzione di massa.
Purtroppo, per darvi le impressioni sul campo, dovete pazientare ancora un po'... la mia Orbea Oiz M30 è in consegna tra il 30 Maggio ed il 3 Giugno[emoji22][emoji22][emoji22]...
Stay tuned


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Infatti, secondo me non riesce a stare al passo con la produzione, i due rivenditori autorizzati non ne hanno e, sul sito stesso del produttore, è out of stock...
O c'è troppa richiesta o Garbaruk non è organizzato per una produzione di massa.
Purtroppo, per darvi le impressioni sul campo, dovete pazientare ancora un po'... la mia Orbea Oiz M30 è in consegna tra il 30 Maggio ed il 3 Giugno[emoji22][emoji22][emoji22]...
Stay tuned


Ciao,fammi capire ...sto pensando di passare a monocorona...e queste cassette Garbaruk le avevo già notate,ho pensato ad un 11/48...ma un cambio Xt gabbia lunga va bene o devo per forza prendermi anche il kit per allungare la gabbia?...Ci sto solo pensando per ora...davanti monterei un 32...poi ad occhiometro dovrebbe un pò ricoprirmi lo sviluppo metrico di un 22/36...senza perdere troppo in velocità con il 32/11,rispetto a quello che monto ora 36/11...giusto? Grazie...poi come hai fatto ad ordinarlo direttamente dall'Ucraina,mi spieghi i passaggi? Thank...:celopiùg:
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Con l'11-46 e con l'11-48 non serve il kit per il deragliatore, xt 8000 gabbia lunga è compatibile.
È vero, hai più o meno lo stesso sviluppo metrico della tua attuale doppia... dovresti perdere leggermente sul piano con l'11 e sudare un po' di più in salita, ma,risparmieresti notevolmente sul peso rispetto alla doppia.
Per ordinarlo direttamente dall'Ucraina vai sul sito Garbaruk.com e fai l'ordine, solo che attualmente il produttore non ne ha disponibili.....
Tieni presente che, a parte il costo, io ho pagato 12,68€ di sdoganamento a Milano.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Talmente di moda sto monocorona che lo usa pure Corona...
L'ho visto pure usare ieri a master chef...

L'anno prossimo esce il 14v 8-60t
secondo me conviene attendere, sarà rivoluzionario, avra il doppio del range, il peso sarà uguale, solo distribuito per il 90% sulla ruota dietro, verrà messo perfino un controvolano per ridurre l'inerzia generata che in accelerazione rischia di far rimanere la ruota ferma mentre il rider impenna e si capovolge...

E per chi non lo reputa abbastanza ci sarà il one up che lo porta ad un, mio malgrado, solo accettabile 70t;
ma secondo me, mmmm, non basterà...

Per fortuna passerà questa moda

Io mi tengo caro il mio monocorona 11-36 con corona 32... (Effettivamente prima con l'11-34 e 34t ero abbastanza ridicolo)
E quando non ne avrò piu di gamba, si ritorna alla cara, scorrevole, economica, doppia... Che tanto anche se avessi una e-mtb con la trasmissione all'ultimo grido rimarrei comunque una pippa in tutto...
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
@zedda, il forum è fatto per esprimere le proprie opinioni e confrontarsi con gli altri utenti per discutere e capire di un prodotto piuttosto che di una tecnica o di una innovazione.
Non capisco perché tu debba ridicolizzare una discussione alla quale hanno partecipato e stanno partecipando altre persone e non apri un topic per i campioni come te senza disturbare le "pippe" che usano o vorrebbero usare il mono con cassette più grandi.
E poi non sei neanche simpatico.... le battute su Corona e Master chef orribili...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Hai ragione, sicuramente potevo evitarmi lo sproloquio e le battute pessime. Ti ringrazio per essere stato piu pacato di me.

Voglio sottolineare che questa é solo una moda, per risparmiare qualche grammo (ed é da quantificare perche a calcoli a me non sembra) si spendono capitali, e si continueranno a spendere in manutenzione...

Se i percorsi che fate sono talmente inpervi vi conviene una doppia con guidacatena inferiore...
Basta mettere una coroncina da 20t e una cassetta 11-32 per avere lo stesso sviluppo agile di una costosissima monocorona 11-50...

Costo irrisorio perche 11-32 va bene anche 9v e probabile ha meno buchi di una 11-50... E soprattutto meno masse inerziali in rotazione, catene piu resistenti, insomma i pro superano ampiamente i contro...

Qualche casa in ambito trail ha riproposto bici assemblate con la doppia, magari per partnership e per la moda delle 11v hanno dovuto montare pacchi pignoni 11-40, ma fatto sta che se l'hanno fatto ci sarà un motivo...

prima si diceva:"hai voluto la bici? E mo pedala!" adesso invece ci pensa il motore elettrico bosh al posto tuo...

Non dico che voglio negare la bellezza della bici a chi non riesce per motivi fisici a spingerla, pero a me sembra che qui a pochi interessa faticare sulla sella.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Se dovessi passare 6 ore in sella é normale che cercherei qualche soluzione, non sarei in grado (anzi ne uscirei sulla barella) di passare piu di due ore a spingere il mio rapporto sotto il sole...

Quindi la fatica delle mie uscite di due ore non é paragonabile ad una giornata in sella come fanno molti, quindi la bilancia pende naturalmente a mio sfavore, non ho assolutamente la gamba che uno si crede, poi insomma fisicamente uno puo essere portato ad avere cadenze lente o veloci e quindi ci sono molti fattori da valutare,

Quindi se dovessi avere l'opportunita di sperimentare parecchie ore in sella (e mi preoccuperei piu della sella che delle gambe) sicuramente andrei di doppia, non sognerei mai si spendere tutti quei soldi per la monocorona e avere gli stessi risultati...
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
57
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Sono d'accordo, io uso una doppia xt8000 2x11 da tempo, e mi sono trovato sempre molto bene...
E' solo che, a 51 anni suonati e con grossi problemi alla schiena, ho deciso di passare ad una full, e, quella che ho scelto arriva con monocorona 32t di serie.
Ora, visto l'età ed il mio scarso allenamento ho optato per una 11-50 da abbinare al 32t di serie.
Anche io sono contrario alle E-bike e credo che esse snaturino il concetto di mtb, ed è per questo che ho scelto un pacco pignoni ad ampio range, proprio per continuare a faticare sulla sella nei limiti del possibile.
Io non so che età tu abbia, ma spero che quando avrai i miei anni tu possa continuare a pedalare naturalmente senza l'aiuto di motori elettrici.
P.s. Non è una polemica, ma un augurio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and zedda

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mah..a me più che la leggerezza fine a se stessa,quello che mi ha convinto del monocorona è la facilità di utilizzo..non devo più pensare a incroci vari,pedalo e cambio quando serve..con corona da 30 e cassetta 11-46 ci faccio tutto quello che mi serve..se dovessi fare dislivelli tipo sellaronda hero di frequente,sicuramente questa cassetta sarebbe il primo acquisto,per un amatore a mio avviso l'eagle è esagerato nei costi
 
  • Mi piace
Reactions: mastersound

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Beh, in una salita seria con una doppia non é che devi stare a pensare agli incroci.
Viene da se che stai sicuramente con rampichino avanti e pignone grande dietro...
A patto che non pedali in colline stile letto di un fiume, e quindi fare salita discesa salita discesa ogni 20 metri di dislivello...

Io sono ancora giovane, per adesso se mando il cuore a 200 non mi interessa piu di tanto, e finché non batterà ciglio alle torture continuero a sputare i polmoni, poi si vedrà :)
Spero veramente di essere come te alla tua età!
 

Classifica mensile dislivello positivo